Autore Topic: creare un firefox da installare già completo di tutto? (Firefox Fullpack)  (Letto 8388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #30 il: 21 Luglio 2006 00:32:09 »
Sarebbe comoda una via... Ma richiede l'installazione di software di terze parti...

Invece della virtualizzazione di un intera macchina, con lo spreco delle risorse che ne deriverebbe, qualcuno conosce la virtualizzazione delle applicazioni e del filesystem?

"Virtualmente", partendo da un'installazione fresca e pulita di xp, puoi installare tonnellate di roba, e poi "disattivare" al volo quello che non ti serve.

Un altro punto di forza, è che, una volta virtualizzata un'applicazione, la puoi comprimere in un pacchetto interpretabile dal software di Altiris su qualsiasi macchina...

Giocateci un po', e ditemi se vi sembra abbastanza succoso.

Nota bene: per le prove, non provate a installare di nuovo un software che possedete già. Crea solo dei casini, ed è spiegato ampiamente nella sua guida.

Se volete provare con Firefox, disinstallatelo, fate una copia di riserva del profilo, e reiniziate da capo.

Con questo, mi sono tolto il mal di denti di provare la robaccia che scarico da internet. Qualsiasi cosa provi, puoi poi distruggerla senza praticamente lasciare traccia.

Unico neo, è che ogni user finale, dovrebbe scaricarsi altiris SVS dal sito, perchè è un software free per uso personale, ma non freeware.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox Fullpack
« Risposta #31 il: 21 Luglio 2006 00:46:27 »
si, ok...tanto io lo redistribuisco solo tra i miei amici e a coloro a cui voglio passare firefox. Sarebbe decisamente comodo...aspettiamo...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17982.0

Aspetto opinioni, dopo la fusione di questi thread in stile Dragonballiano! ;)
« Ultima modifica: 21 Luglio 2006 14:10:44 da Sokak »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.