Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: creare un firefox da installare già completo di tutto? (Firefox Fullpack)  (Letto 8389 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2006 00:18:56 »
Ragazzi, non scherziamo... un profilo usa percorsi assoluti, e sapete bene che i vari utenti non possono avere tutti uno stesso percorso. A partire dal nome dell'unità (C, D) stesso, anche ammettendo che un utente voglia tenersi il profilo in una cartella creata ad hoc in modo che sia un po' più trasportabile.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2006 00:47:17 »
Mgnmgnmgn... La summa dovrebbe funzionare... Preparandone uno per il percorso di default dell'installazione... Altrimenti, chi vieta di installare il mozup come installazione fissa?

Per spagghiare in fretta firefox, mi è capitato di lasciare "omaggio" un mozup semplicemente fotocopiandolo dalla mia pendrive su fisso e rimuovendo segnalibri e altri dati personali...

Resta la rogna delle estensioni che non ne vogliono sapere di girare su mozup, e degli aggiornamenti...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2006 09:53:31 »
dai non è pensabile che alla gente vada (tranne qualcuno magari) di tenersi il FF di mozup come versione predefinita sul fisso!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #18 il: 12 Luglio 2006 18:21:53 »
Hai una santa ragione (meglio che torni a trovare quel paio di persone... Mi stai facendo venire i sensi di colpa! ;P )

Allora... E se invece si allegassero semplicemente un file .html con i link alle schede delle estensioni tradotte in italiano ritenute essenziali su extenzilla, magari, anche una piccola raccolta il più possibile aggiornata, e un bel set di videolezioni in flash?

Ok, direte voi, ma c'hai la fissa!

Beh... Visto che le mie spiegazioni deviate sovente sono di difficile comprensione, sto passando a questo metodo per spiegare... E dà i suoi frutti!

Oltretutto, non mi sembra di aver mai visto un browser in giro che ha le video lezioni incluse sul suo disco di installazione... (magari multilingue? Proporle alla foundation?)

Beh, per questo, sono sempre disponibile (ma lento...) Serve qualche esempio di questo tipo di e-learning? (Sai quanti post di richieste di supporto in meno su questo forum... ;) )

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2006 18:24:03 »
c'è una estensione su xz (non ricordo il nome) che una volta installata, gli fornisci un elenco di estensioni e lei le installa tutte

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2006 18:34:06 »
Credo si chiamasse MESS installer...

Come con FEBE, evitare come la peste i pacchetti multiinstallazione...

Ma tu, formattando il pc, su win nuovo (ma anche su linux) faresti partire una quindicina di pacchetti di installazione in contemporanea? Nooo!

Fatto belle esperienze, và! Cio non toglie che sicuramente esistono combinazioni di estensioni installabili in massa con MassInstaller.

Come non sempre è detto che fare i backup con mozbackup crei problemi (è un incubo spiegare a volte a gente che proprio c'è, non ci fa, come raggiungere il proprio profilo e farne un backup... Per costoro è obbligo l'uso di MozBackup...)

Quanto a evangelizzare, spargiamo anche il culto di installare bene le estensioni, di perdere tempo a curare il setup del nostro beneamato Firefox come se fosse un prezioso bonsai.

Perlomeno, all'utente intermedio.

Sarebbe un bene, non trovi? :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: creare un firefox da installare già completo di tutto ?
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2006 18:49:40 »
io veramente lo faccio :P
comunque concordo che non è propriamente ortodosso

Offline frantic

  • Post: 95
    • http://www.lenar.it
Firefox Fullpack
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2006 10:47:59 »
Spesso mi ritrovo a spiegare passo per passo come installare firefox...e così faccio sempre mettere anche Noia, AdblockPlus, Fasterfox e FoxyTunes...Potrei creare un .exe all-in-one che così si scaricano questo exe con tutto dentro già settato al meglio senza dover perdere mezzora a spiegare con il rischio che si rompano e lascino IE?

Grazie.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Firefox Fullpack
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2006 11:55:16 »
purtroppo non è così semplice. in passato avevo provato a fare una cosa simile, e anche tittoproject si era messo all'opera in questo senso, ma poi abbiamo desistito vista la complessità della cosa.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox Fullpack
« Risposta #24 il: 18 Luglio 2006 11:57:30 »
Proprio oggi Benjamin Smedberg ha scritto un'articolo in proposito (in inglese):
http://benjamin.smedbergs.us/blog/2006-07-17/packaging-firefox-with-customizations/

Spero possa interessarvi...

Ciauz! :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Firefox Fullpack
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2006 12:11:24 »
interessante! peccato che per ora giri solo su mac (i commenti sono spettacolari :lol:)

Offline frantic

  • Post: 95
    • http://www.lenar.it
Re: Firefox Fullpack
« Risposta #26 il: 18 Luglio 2006 15:22:16 »
It is a violation of the Mozilla license and trademark to distribute customized builds created with this tool outside of your organization without a written agreement with the Mozilla corporation.

In che sensoO.o?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Firefox Fullpack
« Risposta #27 il: 18 Luglio 2006 15:56:16 »
nel senso che se vuoi fare quello che stai dicendo non puoi reimpacchettare il tutto e continuare a chiamarlo Firefox e a metterci il suo logo.
Dovrai modificare il nome del browser (per esempio chiamarlo "Firefox Fullpack" appunto) e cambiare le immagini del logo (come è stato fatto per mozup per intenderci). Per il resto, non ci sono contro-indicazioni

Offline frantic

  • Post: 95
    • http://www.lenar.it
Re: Firefox Fullpack
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2006 21:16:58 »
si, ok...tanto io lo redistribuisco solo tra i miei amici e a coloro a cui voglio passare firefox. Sarebbe decisamente comodo...aspettiamo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35886
si, ok...tanto io lo redistribuisco solo tra i miei amici e a coloro a cui voglio passare firefox. Sarebbe decisamente comodo...aspettiamo...
Ho unito la discussione "Firefox Fullpack" alla presente ("creare un firefox da installare già completo di tutto ?").
« Ultima modifica: 21 Luglio 2006 06:57:49 da miki64 »

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.