Autore Topic: incredimail e firefox  (Letto 4212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio68

  • Post: 17
incredimail e firefox
« il: 29 Aprile 2004 22:34:02 »
Scusate avrei una domanda da farvi,prima con explorer cliccando col tasto destro su qualche immagine gif o jpeg potevo inviarla direttamente dentro alle animazioni di incredimail ora con firefox(che trovo comunque stupendo) non posso  :roll:  
C'è qualche sistema :?:
Grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
incredimail e firefox
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2004 10:44:19 »
Io ho provato molto brevemente Incredimail dato che lo ritengo inutilmente pesante sia come programma che per le mail che invia, sebbene siano molto belle...  :wink:
Purtroppo, però, non ho ben capito cosa tu voglia fare...  :oops:
Potresti, per favore, spiegarmi meglio cosa non riesci a fare?

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
incredimail e firefox
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2004 17:07:12 »
Penso che tu voglia usare una estensione di questo tipo:
http://gemal.dk/mozilla/launchy.html
Spero di aver capito bene domanda e soluzione! :)
Ciao, Giacomo.

Offline gio68

  • Post: 17
incredimail e firefox
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2004 21:29:14 »
scusa prometeo ma data la mia scarsa conoscenza di inglese mi trovo un pò in panne. :cry:
Comunque a me interessava,poter inviare delle gif che trovo in rete direttamente dentro incredimail cliccandoci col tasto destro.(con explorer mi dava l'opzione invia ad incredimail)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
incredimail e firefox
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2004 08:03:00 »
Inviare ad Incredimail cosa significa? Vuoi inviarle come allegato?

Scusa ma non ho mai usato il programma in questione...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
incredimail e firefox
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2004 08:39:22 »
Citazione da: flod
Inviare ad Incredimail cosa significa? Vuoi inviarle come allegato?

Scusa ma non ho mai usato il programma in questione...


Installando Incredimail, vengono aggiunte alcune voci al menu contestuale di IE tra le quali una che permette di "inviare" ad Incredimail immagini e suoni.
L'invio non è in forma di allegato ma si potrebbe dire come pacchetto di programma, infatti l'immagine e/o il suono vengono codificati in maniera proprietaria e aggiunti in formato .ims o .imi ad un particolare database permettendone l'utilizzo in Incredimail come sfondo per un messaggio di posta o come suono in background per lo stesso.


Ovviamente essendo IM un programma profondamente integrato, addirittura troppo per i miei gusti, in Windows ed IE le voci di che permettono di inviare ad Incredimail suoni ed immagini non appaiono in Firefox o Mozilla (e nemmeno in Opera).

Inoltre, sempre usando browser diversi da IE, non è possibile scaricare dal sito di IM i pacchetti di aggiornamento alle nuove versioni in quanto da un po' di tempo a questa parte viene utilizzata la tecnologia ActiveX per rilasciarli e quindi chi volesse aggiornare tramite download potrà scaricarsi solo la versione completa (6MB contro 2MB).

Ciao :)

Offline gio68

  • Post: 17
incredimail e firefox
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2004 15:52:30 »
Grazie delle delucidazioni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.