Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Antivir e licenza  (Letto 3559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Antivir e licenza
« il: 27 Aprile 2004 13:55:57 »
Dopo averne letto bene in vari post qui sul forum, mi è venuta voglia di disinstallare l'antivirus che abbiamo in ufficio e di installare Antivir.
Il problema è che non ho ben capito un punto del loro agreement:

Citazione
This free AntiVir Personal Edition is intended exclusively for private use on a single workstation. You may copy the complete program package and pass it on to others for private use only.

The free AntiVir Personal Edition may not be used for commercial or professional purposes.  


Questo significa che io non lo posso usare sul "mio" PC in ufficio? La licenza di AVG è più chiara sotto questo aspetto....

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Antivir e licenza
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2004 16:37:46 »
L'interpretazione "ovvia" (leggi: dell'uomo qualunque) è che se Antivir te lo installi sul PC a casa è gratis, ma se lo monti in ufficio devi passare alla versione commerciale. Immagino però che l'interpretazione "legalese" sia molto più complicata (tipo: se lo monto in ufficio e tutti gli altri usano un altro prodotto, in fondo è sempre un uso "personale")...
Ciao, Giacomo.

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Re: Antivir e licenza
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2004 17:56:45 »
Citazione

The free AntiVir Personal Edition may not be used for commercial or professional purposes.  


io questo lo interpreto che: se il computer lo usi per fare soldi devi pagarlo quindi, ad essere rigorosi, se lo usi in ufficio dovresti pagarlo

Offline cecca

  • Post: 6456
Antivir e licenza
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2004 14:08:48 »
Il dubbio sollevato da Giacomo è anche il mio....
Non che sia un grosso problema, ma.... Ma anche loro...non potrebbero essere più chiari nelle loro cose?

Chi i consiglia un buon antivirus che io possa usare anche in ufficio?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.