Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: video msn che non si visualizzano nemmeno con IE7...  (Letto 5829 volte)

Offline incomp

video msn che non si visualizzano nemmeno con IE7...
« il: 14 Giugno 2006 09:10:49 »
salve a tutti.
con la ricerca non ho trovato risposta al mio quesito: è proprio impossibile visualizzare i video di msn con Firefox?
http://video.msn.com/v/en-gb/v.htm?g=42f646eb-82e4-44c4-8f8e-9f721c046e9f

a me il sito chiede di installare IE, Media Player, ecc...
Con Ie naturalmente si vede tutto, non c'è modo di farlo anche da Firefox?

Ciao e grazie
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2007 22:13:34 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: video msn
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2006 09:29:48 »
Hai dato per prima cosa un'occhiata alle FAQ?

Problemi con WMP: le soluzioni

Ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2006 11:51:55 »
Boh stavolta non funziona neanche a me : e di solito con WMP non ho problemi
Ciao

Offline elisa.r

« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2007 21:57:13 »
Salve!

Scusate, io ho letto la discussione suggerita da Underpass, ma non capito se contenga o meno la soluzione al problema descritto in questo topic.

Avrei bisogno di una spiegazione ad hoc, e se ci fosse qualche anima buona che volesse aiutarmi, gliene sarei grata.

Devo assolutamente vedere dei video che si trovano su MSN Video, ma io Explorer non lo uso neanche morta, perché tutte le volte prendo virus e altro e mi tocca formattare. Sai che divertimento...

Finché non risolvo il problema sono bloccata.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2007 22:19:44 »
Off Topic:
ma io Explorer non lo uso neanche morta, perché tutte le volte prendo virus e altro e mi tocca formattare. Sai che divertimento...
:shock: Eeehh??? Ma hai antivirus, firewall, sistema operativo aggiornato, antispyware?
/Off Topic

Offline elisa.r

« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2007 22:52:24 »
Sì, ma i virus si prendono lo stesso e non tutti possono essere eliminati.

Offline cecca

« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2007 09:32:36 »
Qui si risschia l'off topic, ma... Prendi un antivirus, un firewall ed un antispyware seri ed aggiornali regolarmente.
Evita di frequentare siti "di dubbia moralità" :lol:
Usa IE solo per vedere quei video.

Purtroppo credo sia troppo chiedere alla Microsoft di fare in modo che la genta possa utilizzare i programmi che vuole per vedere i filmati o usare il PC (anche se, lo ammetto, non ho provato a visualizzare i video a cui ti riferisci)...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2007 12:26:27 »
Quoto cecca in tutto e per tutto!

Aggiungo:
(anche se, lo ammetto, non ho provato a visualizzare i video a cui ti riferisci)...
Ci ho provato io: ma che stupidaggine, guardate cosa mi consigliano come browser...
Citazione
This product requires Microsoft© Internet Explorer 6, Microsoft© Media Player 10, and Macromedia Flash 6. To download these free software applications, click the links below and follow the on-screen instructions.
Explorer 6? Media Player 10?
Alla faccia della sicurezza!
Ma andassero al diavolo!

Offline elisa.r

« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2007 15:35:53 »
Quindi mi state dicendo che questo è un problema irrisolvibile e che nessuno guarda Msn con Firefox?  :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2007 16:11:30 »
A me continua a non funzionare (anzi a me non funziona nemmeno IE7 :-S, ma non ho un bel rapporto).

Io ho fatto le prove  col link nel primo post.
Ma il contenuto che ti serve è disponibile solo su msn ? Ci sono tanti siti con contenuti multimediali
migliori e più visitati di MSN, hai provato a vedere se lo stesso video è su Youtube, google video, metacafe o altri ?
Ciao

Offline elisa.r

« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2007 16:43:47 »
Ho provato a cercarne qualcuno su Youtube e siti simili, ma c'è pochissimo. Sono cortometraggi del Tropfest e su Msn hanno praticamente fatto una specie di sottosito ufficiale (e credo che sia stato creato da poche settimane).

Se non ci sono soluzioni per Firefox vorrà dire che dovrò aspettare pazientemente per avere ciò  che mi interessa in altro modo, oppure cedere di nuovo a Explorer (e questo preferirei evitarlo: ormai è una questione di principio  :lol: ).

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2007 16:55:43 »
Comunque mi sa che non è colpa di msn, se vado nella homepage e clicco su uno dei video in
evidenza riesco a vederlo:

il problema è proprio col video linkato in questo post. Puoi mettere un link ad un video che ti interessa ?

Ciao
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2007 16:58:31 da gialloporpora »

Offline elisa.r

« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2007 17:33:05 »
I video nella home page funzionano anche a me. Ma con i video in giro sul sito le cose stanno diversamente (succede proprio come per il link del primo post).

Ad esempio: link

Questa invece è la pagina dove si trovano i video: http://tropfest.ninemsn.com.au/index.aspx?page_num=1&sectionid=3246

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2007 19:04:08 »
Ad esempio: link
Idem come gialloporpora, ho provato con IE 7 ed ho lo stesso messaggio di Firefox.
Citazione
This product requires Microsoft© Internet Explorer 6, Microsoft© Media Player 10, and Macromedia Flash 6. To download these free software applications, click the links below and follow the on-screen instructions.
A questo punto, mi sembra meglio spostare dalla sezione Firefox a Siti non funzionanti.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2007 19:24:50 »
Neanche a me funziona, io mi arrendo :-P
Che schifo però  alcuni video si possono vedere altri no
Puoi scrivere al webmaster e dirgli di aggiornare la pagina,, se non lo vuole fare che almeno cambi il messaggio consigliando alla gente di scaricare le versioni aggiornate di IE, WMP e Flash, con quelle citate nel sito potrebbe essere denunciato per istigazione  agli attacchi virali :-P
Ciao