Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Da Mozup Thunderbird a Mozilla Thunderbird  (Letto 3303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Track21

  • Post: 2
Da Mozup Thunderbird a Mozilla Thunderbird
« il: 10 Giugno 2006 23:05:51 »
Ciao ragazzi, è da un pò che uso Firefox e Thunderbird, e mi sono trovato veramente bene, e da un paio di mesi mi trovo anche ad utilizzare le relative versioni portatili visto che mi devo spostare spesso, solo che ora ho un problema: ho importato in MU Firefox e MU Thunderbird i profili con la normale procedura, solo che ora mi viene più comodo usare nuovamente le versioni insallate sul pc, e non so come riimportare i profili sul computer. In un'altra discussione ho letto come riportare il profilo di Firefox copiando la cartella del profilo in quella relativa in Dati Applicazioni, ma vale lo stesso anche per Thunderbird? Per me è più importante sapere questo, dato che fondamentalmente in Firefox mi basta esportare i segnalibri in formato html, poi per quello che riguarda le estensioni mi sbrigo subito, ma in Thunderbird non so come salvare la posta e magari la rubrica :(. Chi può aiutarmi? Grazie!

Già che ci sono un'altra domanda: visto che a volte non mi funziona la procedura di aggiornamento, sia di MU Firefox che di MU Thunderbird, cosa succede se scarico magari le nuove versioni e le installo nello stesso percorso delle precedenti?
Si sovrascrivono e si aggiornano continuando a funzionare, o perdo tutto?
Garzie in anticipo anche per questo!

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Da Mozup Thunderbird a Mozilla Thunderbird
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2006 23:35:08 »
Citazione da: Track21
In un'altra discussione ho letto come riportare il profilo di Firefox copiando la cartella del profilo in quella relativa in Dati Applicazioni, ma vale lo stesso anche per Thunderbird?

Si, la procedura è la stessa!

Comunque, non sei obbligato ad usare la directory %AppData%: se lanci Thunderbird con l'opzione "-p", accedi al "Profile Manager" e puoi impostare la cartella del profilo dove vuoi.

Per più info vedi: Guida alla creazione di un nuovo profilo (per Firefox, ma è lo stesso per TB).

Citazione da: Track21
Già che ci sono un'altra domanda: visto che a volte non mi funziona la procedura di aggiornamento, sia di MU Firefox che di MU Thunderbird, cosa succede se scarico magari le nuove versioni e le installo nello stesso percorso delle precedenti?

Funziona così: se la cartella di MU TB è "\Programmi Portatili\MozUp Thunderbird", allora basta che installi la nuova versione scegliendo come percorso la cartella superiore, cioè "Programmi Portatili".

Viene infatti creata la cartella "MozUp Thunderbird", dove:
  • tutto quello che si trova dentro "Thunderbird", cioè i file del programma, viene cancellato per far posto ai nuovi file;
  • il resto, cioè i profili, non viene toccato (in ogni caso i profili non vengono toccati)

Offline Track21

  • Post: 2
Re: Da Mozup Thunderbird a Mozilla Thunderbird
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2006 21:59:13 »
Grazie mille tittoproject, mi sei stato utilissimo :D!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Da Mozup Thunderbird a Mozilla Thunderbird
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2006 16:40:56 »
Citazione da: Track21
Già che ci sono un'altra domanda: visto che a volte non mi funziona la procedura di aggiornamento, sia di MU Firefox che di MU Thunderbird, cosa succede se scarico magari le nuove versioni e le installo nello stesso percorso delle precedenti?
Funziona così: se la cartella di MU TB è "\Programmi Portatili\MozUp Thunderbird", allora basta che installi la nuova versione scegliendo come percorso la cartella superiore, cioè "Programmi Portatili".
Viene infatti creata la cartella "MozUp Thunderbird", dove:
  • tutto quello che si trova dentro "Thunderbird", cioè i file del programma, viene cancellato per far posto ai nuovi file;
  • il resto, cioè i profili, non viene toccato (in ogni caso i profili non vengono toccati)
Vedi, tittoproject, che è sempre utile indicare questa procedura? ;)
Ciao.  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.