Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Traduzione (preliminare) di Sunbird 0.3a2  (Letto 4689 volte)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Traduzione (preliminare) di Sunbird 0.3a2
« il: 01 Giugno 2006 18:46:08 »
ciao a tutti,
ho finito la traduzione di sunbird 0.3a2 e come per la versione precedente mi serivrebbe un minimo di controllo qualità, prima di pubblicarla ufficialmente. L'interfaccia è radicalmente cambiata, ad ogni modo non ho modificato niente dalla volta scorsa, perciò il QA effettuato prima lo potete saltare ora.

Se è possibile, mi interessa sapere anche se il LP va su linux e macosx (io ho tritato la mia debian l'altro ieri...).

Ecco i file:
http://studioesse2000.it/mozilla/sunbird-0.3a2.it-IT.langpack.xpi
http://studioesse2000.it/mozilla/sunbird-0.3a2.it-IT.win32.zip

Offline rogerr

Re: Traduzione (preliminare) di Sunbird 0.3a2
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2006 13:06:08 »
Ciao iacchi, sono tentato di provare subito la verisone nuova, soprattutto per il problema dello snooze di cui avevamo già discusso. Ti chiedo una sola cosa: ho già il backup del mio profilo sunbird. Se disinstallo la verisone vecchia e installo questa nuova, usando i file del profilo salvato (per scoprire quali andrò a spulciare sul forum) dovrei mantenere gli eventi già inseriti senza perdere nulla, oppure la versione nuova è diversa?

ciao e grazie

rog

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2006 13:35:16 »
ciao a tutti,
ho finito la traduzione di sunbird 0.3a2 e come per la versione precedente mi serivrebbe un minimo di controllo qualità, prima di pubblicarla ufficialmente. L'interfaccia è radicalmente cambiata, ad ogni modo non ho modificato niente dalla volta scorsa, perciò il QA effettuato prima lo potete saltare ora.

Se è possibile, mi interessa sapere anche se il LP va su linux e macosx (io ho tritato la mia debian l'altro ieri...).

Ecco i file:
http://studioesse2000.it/mozilla/sunbird-0.3a2.it-IT.langpack.xpi
http://studioesse2000.it/mozilla/sunbird-0.3a2.it-IT.win32.zip
Caro Iacchi,
che tu sappia funzionano i files delle festività italiane ?
Grazie !!!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2006 13:37:02 »
I file del profilo sono nella stessa posizione di quelli di FF, solo nella cartella Sunbird invece che nella cartella Firefox.
Fai una copia di sicurezza del profilo ma non lo cancellare!
Poi disinstalla la vecchia versione di sunbird e installa quella nuova: tutto dovrebbe andare bene in automatico.

Nelle prossime 2-3 ore pubblicherò ufficialmente Sunbird, con una traduzione leggermente diversa e migliore di quella che trovi ai due link sopra. Aspetta un pochino :)

@gagliaudo: no, non dovrebbero funzionare. Però ora inizio ad informarmi su come fare quel file, visto che ho il tempo necessario. Spero di poterlo fare in poco tempo.

Offline rogerr

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2006 14:02:02 »
Ok, grazie mille. Una sola domanda: dici di fare una copia di sicurezza che già ho, disinstallare e reinstallare. Mi pare di capire, insomma, che disinstallando sunbird non si perde il suo profilo. E' giusto? e se si, come mai? La disinstallazione non dovrebbe cancellare ogni traccia?

ciao e grazie del tuo lavoro!

rog

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2006 15:23:46 »
esatto, anche disinstallando, i profili non vengono toccati.
Da un lato è giusto quello che dici (che la disinstallazione dovrebbe eliminare tutto) e infatti l'applicazione di disinstallazione di SeaMonkey (cosa che FF e TB non fanno) quando si disinstalla chiede se si vogliono rimuovere anche i profili oppure no.

Purtroppo Sunbird non dispone di questo installer e si basa invece su innosetup, che durante la disinstallazione lascia stare tutti i file che non aveva durante l'installazione (quindi i profili e gli eventuali aggiornamenti automatici).

C'è da dire però: tutti i programmi, se scrivono nella cartella dove sono anche i profili delle varie applicazioni mozilla, lasciano i file in quella cartella intatti, e ti spiego perché: di solito è buona norma (anche se in pratica non necessario e quasi mai viene fatto), quando si aggiorna un programma, disisntallare la vecchia versione ed installare quella nuova (e per sunbird per ora è meglio se fai così!); quindi i profili non vengono cancellati per evitare la perdita di dati durante un aggiornamento.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2006 15:36:07 »
Ho finito la pubblicazione della nuova versione di Sunbird.
Problemi al sito permettendo, potete scaricarla e provarla.

Fatemi sapere qui se ci sono dei problemi di traduzione o di funzionamento del langpack.

Offline rogerr

« Risposta #7 il: 08 Giugno 2006 16:06:43 »
i link sono gli stessi di qua sopra o sono quelli della pagina mozillaitalia? Inoltre, (io uso windows) uso l'installer e poi il languiage pack? Oppure è già in italiano? Scus ala domanda banale, ma almeno si va sul sicuro!

ciao e grazie

rog
« Ultima modifica: 08 Giugno 2006 16:10:16 da rogerr »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2006 16:22:07 »
I link sono quelli sul sito di Mozilla Italia ovviamente :)

l'installer è già in italiano. Il langpack serve se devi tradurre in italiano una versione inglese (o in qualsiasi altra lingua)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2006 14:31:10 »
Caro Iacchi,
ho installato la ver. 0.3a2 ma non c'è verso di farle digerire il calendario italiano che troviamo per il download nell'area dwnl di Sunbird (è legato alla ver. 0.2)
Guarda qui che dice il buon Sunbird:

Bye bye !!!
« Ultima modifica: 10 Luglio 2008 12:06:32 da gagliaudo »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2006 14:57:55 »
probabilmente perché è un calendario della 0.2, boh...
Lo so, lo so... devo capire come fare questo cavolo di calendario con le vacanze!!!

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2006 17:03:09 »
probabilmente perché è un calendario della 0.2, boh...
Lo so, lo so... devo capire come fare questo cavolo di calendario con le vacanze!!!
Caro Iacchi non Ti volevo "massacrare le scatole" ma speravo che fossi riuscito a fare ciò che un tale Silicio aveva asserito essere possibile in questo thread
grazie comunque e resto in fiduciosa attesa !!!
:-) mi scuso per la troppa seriosità... ;-)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2006 17:42:36 »
anche lui aveva problemi, perciò credo sia meglio fare una cosa nuova. Non so se questo famigerato file è semplicemente un normale calendario di sunbird, a cui sono state aggiunte manualmente le festività o se è qualcosa di diverso. Ho finito da poco la traduzione per sunbird 0.3, che era la priorità; ho un altro paio di cosette e vedo di infilarci anche questa

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2006 12:05:02 »
anche lui aveva problemi, perciò credo sia meglio fare una cosa nuova. Non so se questo famigerato file è semplicemente un normale calendario di sunbird, a cui sono state aggiunte manualmente le festività o se è qualcosa di diverso. Ho finito da poco la traduzione per sunbird 0.3, che era la priorità; ho un altro paio di cosette e vedo di infilarci anche questa
Caro Iacchi,
ho installato le versioni nuove di Sunbird e Lightning in Italiano; il file festività si installa benissimo in Sunbird ma in Lightning (come estensione di Thunderbird) non riesco a capire come installarlo ammesso che sia possibile.
Bye bye !!! Paolo