Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Traduzione globale.  (Letto 5791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ackymoz

  • Post: 71
Traduzione globale.
« il: 24 Aprile 2004 11:30:50 »
:?
Ho installato Mozilla 1.7RC1 e successivamente ho scaricato il file xpi del language pack in italiano.
L'installazione è avvenuta correttamente, ma alcuni dei menù della barra e altri nelle preferenze non sono tradotti.
Volevo chiedere il language pack per la versione 1.7RC1 non è completo oppure ho io dei problemi???
 :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Traduzione globale.
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2004 00:23:50 »
Potresti per favore essere più preciso segnalando quali sono le parti che risultano non tradotte in modo che Prometeo possa fare un ceck in e correggerle?

Se sei iscritto alla ML di Mozilla Italia potresti inoltre postarle anche lì.

Ciao :)

Offline Ackymoz

  • Post: 71
Traduzione globale.
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2004 16:22:53 »
Citazione da: jooliaan
Potresti per favore essere più preciso segnalando quali sono le parti che risultano non tradotte in modo che Prometeo possa fare un ceck in e correggerle?

Se sei iscritto alla ML di Mozilla Italia potresti inoltre postarle anche lì.

Ciao :)


Ho cercato tutte le parti non tradotte nei vari menu e preferenze di Mozilla.
Siccome sono molte e sarebbe lungo spiegarle qui a parole, ho creato degli "screenshoot" dei vari menu e li ho compressi in un archivio auto-estraente (il file si chiama mozilla.rar).
Per scaricare il file cliccate su questo link.

http://home.tele2.it/Pagekappa/Files/

Se il link non funziona mandatemi un messaggio o una mail e ve lo invio.
Spero che queste immagini vi siano di aiuto a risolvere il problema.
Fatemi sapere qualcosa.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Traduzione globale.
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2004 16:31:27 »
Se possibile crea solo il file zip con gli screenshot (ma quanto è grosso?) così posso scaricarlo anche io.

Un consiglio: evita quando possibile i file exe, spesso vengono fermati da firewall e non sono compatibili con tutti i sistemi (a differenza di uno zip).

Offline Ackymoz

  • Post: 71
Traduzione globale.
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2004 16:35:15 »
Citazione da: flod
Se possibile crea solo il file zip con gli screenshot (ma quanto è grosso?) così posso scaricarlo anche io.

Un consiglio: evita quando possibile i file exe, spesso vengono fermati da firewall e non sono compatibili con tutti i sistemi (a differenza di uno zip).


Sto giusto ora provando a comprimere un rar, ho già visto che con il file .exe ci sono dei problemi.
Il file è di circa 500K.

Offline drudo

  • Post: 266
    • http://drudo.altervista.org
Traduzione globale.
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2004 20:28:08 »
Ho scaricato il file e visto le immagini... ma non ho i tuoi problemi se non per due menù (questo anche nella 1.7b).
I due menù non tradotti sono "Debug" e "QA" , ma per il resto ripeto ho tutto tradotto.


ciao
drudo

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Traduzione globale.
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2004 22:00:30 »
I due menu non vengono più tradotti da molto tempo e sarebbe anche inutile farlo (non so nemmeno se è ancora possibile farlo, ma nel glossary ci dovrebbero essere ancora le traduzioni). Per quanto riguarda i problemi che hai, chiudi mozilla, cancella il file XUL.mfl nel tuo profilo e riavvia mozilla. Dovrebbe essere tutto risolto...
Ciao, Giacomo.

Offline Ackymoz

  • Post: 71
Traduzione globale.
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2004 19:33:36 »
Citazione da: prometeo
Per quanto riguarda i problemi che hai, chiudi mozilla, cancella il file XUL.mfl nel tuo profilo e riavvia mozilla. Dovrebbe essere tutto risolto...
Ciao, Giacomo.


 :(  :(  :(

Ho cancellato il file ma il problema resta, tale e quale alle immagini che avrai visto (vedi altri topic sopra se non lo hai fatto).
Potrebbe per caso dipendere dalle skin???

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Traduzione globale.
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2004 19:58:11 »
SO Win, giusto? Strano davvero... Prova così: passa all'inglese e chiudi mozilla. Riavvia moz e disinstalla l'italiano, richiudi. Riavvia mozilla e installa il LP italiano: seleziona la lingua italiana e esci. Cancella XUL.mfl e rilancia mozilla. Incrocia le dita dei piedi... :)
Ciao, Giacomo.

Offline Ackymoz

  • Post: 71
Traduzione globale.
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2004 23:06:48 »
Citazione da: prometeo
SO Win, giusto? Strano davvero... Prova così: passa all'inglese e chiudi mozilla. Riavvia moz e disinstalla l'italiano, richiudi. Riavvia mozilla e installa il LP italiano: seleziona la lingua italiana e esci. Cancella XUL.mfl e rilancia mozilla. Incrocia le dita dei piedi... :)
Ciao, Giacomo.


:D  :D  :D
Yahoo!!! Funziona...
Seguendo la tua procedura la traduzione è completa in tutte le sue parti.
Ora però la domanda nasce spontanea...
Se Mozilla salva nel profilo le impostazioni della lingua potrebbe accadere di nuovo quello che è appena successo. Non sarebbe più logico installare la lingua nella directory di installazione??? In modo che se si disinstalla una vecchia versione di Mozilla per una nuova, i files saranno cancellati tutti e non si incontrerà più questo problema... :D  :D  :D

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Traduzione globale.
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2004 23:56:13 »
Ehm, non tirare troppo la corda... :lol:
Cmq poichè il LP italiano viene installato in un secondo momento, l'uninstaller di mozilla non può cancellarlo (non ce l'ha nell'elenco dei file da eliminare). E' anche vero che era un pezzo che non vedevo un problema del genere: fortunello! :lol:
Ciao, Giacomo.

Offline Ackymoz

  • Post: 71
Traduzione globale.
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2004 08:53:24 »
Citazione da: prometeo
Ehm, non tirare troppo la corda... :lol:
Cmq poichè il LP italiano viene installato in un secondo momento, l'uninstaller di mozilla non può cancellarlo (non ce l'ha nell'elenco dei file da eliminare). E' anche vero che era un pezzo che non vedevo un problema del genere: fortunello! :lol:
Ciao, Giacomo.


:?  :)  :D  :wink:

Devo dire che di fortuna ne ho poca perchè ho degli altri piccoli problemi, meno importanti (vedi altri miei topic recenti),
Questo però è stato risolto con successo.
Grazie a tutti per l'aiuto, se mi ricapita il problema saprò cosa fare!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.