Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox  (Letto 1820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« il: 17 Maggio 2006 12:51:52 »
A volte, non ho capito ancora il motivo, Firefox non si apre.
Controllando nel task manager, si vede che viene caricato, ma continua a non aprirsi.
Se continuo a cliccarci vengono caricate più sessioni di Firefox senza che la situazione cambi.
A volte disconnettendomi e riconnettendomi funziona mentre, la maggior parte delle altre volta, devo riavviare il Pc.
In tali casi mi viene segnalato un errore che, purtroppo, non ho provveduto a segnarmi ... :(

Si tratta di un bug?
Comunque il mio browser è aggiornato.

Ciao Ale :)

xHalifax: effettuo l'aggiornamento automatico, non ho installato nessun tema o estensione.
Come sistema operativo uso, per adesso, windows 2000, un antivirus ed un firewall.
Vorrei essere più preciso ... appena si ripresenta il problema scrivo il messaggio che mi compare.

Nota:
Scusate l'imprecisione, appena mi sarà possibile, cercherò di indicarvi il messaggio che mi compare (però non mi compare sempre ... devo ancora capire quando succede).
« Ultima modifica: 17 Maggio 2006 20:21:01 da AleLinuxBSD »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2006 13:04:43 »
Sarebbe utile sapere come hai aggiornato, estensioni installate (se usate), prove già fatte (safe mode, nuovo profilo, ecc.), sistema operativo, altri programmi usati in contemporanea.

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Re: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2006 07:11:14 »
Ieri si è di nuovo verificato il problema mentre stavo vedendo un trailer.
L'errore segnalatomi è:
XPCOM:EventReceiver.
Mi veniva indicato di chiudere il browser (cosa impossibile anche da task manager) oppure riavviare il computer.
Lo stesso errore mi viene segnalato, però più saltuariamente, se apro molte connessioni insieme (ho un Adsl) e chatto in java (uso la versione 1.5). Ma, in questo caso, task manager mi permette di chiudere il browser, però continua a non permettermi di aprirlo finché non riavvio il computer.
Una volta sono riuscito a risolvere il problema semplicemente chiudendo il processo di Acrobat AcroTray.

Ciao Ale

Offline fabrixx

  • Post: 5889
Re: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2006 22:51:54 »
http://castlecops.com/postt109185.html
Qui (in fondo) una persona ha risolto togliendo qualche estensione.
Hai anche tu una di quelle?

Hai letto questo?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15079.0

E magari questi: ?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16299.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15739.0

Spero tu risolva.
Ciao :)


Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Re: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2006 15:24:31 »
Grazie per i riferimenti che mi hai dato.
Se riesco a risolvere il problema dirò come ho fatto.

Ciao  :)

Nota:
La difficoltà maggiore mi è data dal fatto che si tratta di un problema salutuario, se accadesse sempre e se l'errore fosse un po' più indicativo, mi sarebbe più facile capire il problema.

Offline franco53

  • Post: 11
Re: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2006 09:49:28 »
Io proverei a lavorare sulle impostazioni del firewall; ho avuto dei problemi simili con outpost e XP ( e non ricordo bene come li ho risolti, ora utilizzo Linux); mi sembra fosse collegato ad un processo tipo svchost, ma non conosco win2000.
Ciao 

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Q
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2006 08:53:52 »
Mi si è ripresentato di nuovo lo stesso problema ma, stavolta, per motivi diversi, anche se il risultato non cambia, è cioè firefox non si avvia.
In pratica chattavo con un'applet java eseguita con java 1.5 ed avevo avviato il P2P. Poi ho chiuso la chat ed anche firefox, quando ho provato a reintrarci, nulla da fare. Stavolta non mi sono stati segnalati nessun messaggio di errore.
Da notare che il P2P non l'ho messo in modo tale da saturare la mia banda, quindi era ok.
Di conseguenza, per tornare in chat, sono stato costretto ad usare Internet Explorer, con mio grande dispiacere. :(
Successivamente ho chiuso il P2P e firefox mi ha reiniziato a funzionare. Non vorrei che il problema fosse qualche bug o incompatibilità con la JVM 1.5 eppure il browser è super aggiornato.

Ciao Ale

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2006 14:06:45 »
La java installata è con l'ultimo update?

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Re: Problemi "saltuari" di avvio di Firefox
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2007 20:42:41 »
Segnalo che il problema non mi si presenta più da quando utilizzo Firefox 2, tra l'altro sono passato a Linux.

Ciao Ale :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.