Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: sincronizzazione archivio spediti  (Letto 4173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alilomapa

  • Post: 4
sincronizzazione archivio spediti
« il: 01 Maggio 2006 20:49:34 »
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto:

si tratta dalla posta inviata.

Normalmente io lavoro con un unico account di posta (uso mozilla thunderbird) al quale accedo da due client mozilla thunderbird: uno e' sul mio desktop ed uno e' sul mio portatile.

Ovviamente entrambi i client mozilla thunderbird sono configurati sullo stesso account di posta.

il problema deriva dal fatto che nonostante abbia settato il programma affinchè mantenga copia sul folder "posta inviata" sul server dei messaggi spediti ho notato che in realtà cio' non avviene come se il folder sul server denominata posta inviata non fosse unico essendo unico l'account....

scusatemi per la lunghezza ma spero di essermi spiegato...

ringrazio anticipatamente  chi si prenderà cura di darmi qualche suggerimento

ciao e grazie a tutti,

mg

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2006 15:05:25 »
ti consiglio di dare una occhianta alla sezione MozUp e tenerti tb su una penna usb...
così facendo avrai sempre lo stesso tb su tutti i PC

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2006 15:42:39 »
Un'idea l'ha già data lucasali, ma....
Non puoi creare una cartella sul server e settarla come cartella per la posta inviata in entrambi i client? Io faccio così per un account IMAP che utilizzo per lavoro ed al quale accedo da più PC...

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2006 17:21:09 »
nel caso in cui tu avessi un account imap la soluzione di cecca è sicuramente migliore della mia
io davo per scontato (visto che non lo hai specificato) che tu avessi un server pop3

Offline alilomapa

  • Post: 4
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2006 09:08:07 »
 :P
Innanzitutto un grazie per i preziosissimi consigli.

Effettivamente.... il mio problema nasce dall'aver cambiato il server di posta da un server imap ad un server pop3. E... come sapete.... le abitudini sono le cose più difficili da cambiare  :?

Adesso cerco la sezione MozUp e dò un'occhiata, scusa la mia ignoranza lucasali ma cosa intendi per tb: tutti i folder locali o solo il folder dei mail spediti.

e.... se ti riferisci al folder spediti vuol dire che io posso decidere dove alloggiare fisicamente (cioè definire un path singolo) per ogni singolo folder? Certo che se così fosse sarebbe molto bello.

Di nuovo grazie ad entrambi e buona giornata
alilomapa

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2006 09:52:51 »
intendevo sia il programma che il profilo, così in qualunque pc (anche se non c'è installato tb) poui vedere i tuoi account di posta.

Offline alilomapa

  • Post: 4
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2006 16:31:27 »
Eccomi...allora ho, grazie a Lucasali, scoperto il progetto MozUp molto interessante. Mi sorge però un dubbio posso usare MozUp importare il mio profilo e solo un subset di folder locali? Il problema è che, se importo tutto il profilo (stiamo parlando di 2,5 GB) sulla penna USB non mi ci sta...
grazie ancora e alla prossima

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2006 16:46:13 »
a questo non so risponderti ...
sposto la discussione nella sezione MozUp in cui troverai sicuramente più risposte.

Offline alilomapa

  • Post: 4
Re: sincronizzazione archivio spediti
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2006 16:54:40 »
Grazie Lucasali i tuoi consigli si sono rivelati estremamente interessanti ed utili,
alla prossima,

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.