Autore Topic: Ma la versione 1.0.8 a chi serviva?  (Letto 2161 volte)

Offline Eroe

Ma la versione 1.0.8 a chi serviva?
« il: 18 Aprile 2006 00:53:16 »
Ciao a tutti,
scusate la domanda banale.... ma la versione 1.0.8 a chi serviva ancora? Non era sufficiente per tutti la 1.5.02?
Grazie a tutti, a presto
Eroe

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ma la versione 1.0.8 a chi serviva?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2006 02:06:37 »
La politica della Mozilla Foundation è di continuare il supporto di una versione fino a 6 mesi dopo l'uscita della successiva versione.
Il che vuol dire, tradotto in soldoni, che la versione 1.0.x sarà supportata a livello di patch di sicurezza fino a fine maggio (6 mesi dal rilascio della prima 1.5 stabile).
Tieni conto che ci sono persone che continuano a preferire la versione precedente per svariate motivazioni personali, più o meno fondate.
Tanto per dirtene una, io anche continuo a usare la versione 1.0.7 di Thunderbird, almeno finchè non uscirà la 1.5.0.2 (questa settimana?).
Se vuoi saperne di più sull'argomento, puoi leggere questa pagina (in inglese).
Ciao, Paolo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2006 07:22:09 »
Spostare il Topic in altra sezione?
(Se ho scritto una fesseria, cancellate pure questo mio post, o voi che mi sopportate...)

Offline Eroe

« Risposta #3 il: 18 Aprile 2006 10:40:56 »
La politica della Mozilla Foundation è di continuare il supporto di una versione fino a 6 mesi dopo l'uscita della successiva versione.
Il che vuol dire, tradotto in soldoni, che la versione 1.0.x sarà supportata a livello di patch di sicurezza fino a fine maggio (6 mesi dal rilascio della prima 1.5 stabile).
Tieni conto che ci sono persone che continuano a preferire la versione precedente per svariate motivazioni personali, più o meno fondate.

Ciao,
Mi ero posto tale domanda per il fatto che utilizzo Firefox fin dal suo esordio e sinceramente ogni release mi sembrava talmente consequenziale che non vedevo alcuna ragione per astenermi dall'aggiornamento immediato. Anche il passaggio dalla 1.0.x alla 1.x è stato per me morbidissimo e non pensavo nemmeno che ci fosse chi ha avuto motivi per restare alla 1.0.x.
Grazie mille della risposta e, almeno da parte mia considero pienamente soddisfatto il quesito iniziale.
Eroe

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2006 11:03:16 »
Sposto il topic in "Discussioni su Mozilla".

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 18 Aprile 2006 20:29:16 »
Tanto per dirtene una, io anche continuo a usare la versione 1.0.7 di Thunderbird, almeno finchè non uscirà la 1.5.0.2 (questa settimana?).
Se vuoi saperne di più sull'argomento, puoi leggere questa pagina (in inglese).
Ciao, Paolo

Recentemente ho provato la suse 10 e ci ho trovato firefox 1.07 ho fatto l'update e mi ha scaricato la 1.08 (speravo mi scaricasse la 1.5 che ho messo a mano poi) :?