Beh, Edge oramai è Chrome quindi gli utenti cominciano ad utilizzarlo senza scaricare Chrome. Quindi mi aspetto in un certo qual modo anche una flessione di Chrome.
Giusta anche questa riflessione.
Edge è basato su Chrome barra Chromium, ma è più del semplice programma su cui è basato e che viene adoperato all'interno del, per così dire, motore. Microsoft ci sta seriamente lavorando sopra per fornire un prodotto di qualità e sicuro.
È vero che da questo punto di vista Microsoft deve ovviamente ringraziare chi ha fin'ora lavorato e sta ancora lavorando su Chromium / Chrome, ma io lo chiamerei ChrEdge o qualcosa del genere come qualcuno sta già facendo.
La fanbase di Google e Chrome mi fa dubitare del fatto che ci sarà una rilevante flessione, ma non proseguo oltre per non scatenare divagazioni e “guerre di religione informatica”... Ramen!
Non sarei così ottimista.
Fra poco questo forum verrà chiuso, vorrà dire fine supporto agli utenti italiani. Perso anche lo zoccolo duro si arriverà ad una diffusione zero virgola?
Il lato positivo caro miki è che i nostri eredi non avendo utenti da supportare non avranno problemi da risolvere e potranno dedicarsi all'agricoltura. Di questo passo l'unica via, forse, percorribile.
Come disse l'Oracolo a Neo (se ricordo bene), ognuno deve fare le proprie scelte come io devo fare le mie e io non sono in grado di andare oltre quelle che non mi sono completamente chiare e vanno al di là della mia comprensione. Gli utenti italiani avranno comunque un'altra piattaforma su cui chiedere supporto. Facile da adoperasi e agevole come questa? Rebus sic stantibus non saprei, ma non è questa la discussione per parlarne e per mostrare il, pur rispettabile, ma rispettoso, dissenso.
Più che altro se gli utenti di Firefox non aumenteranno non ci saranno problematiche a cui dover far fronte, ma per assenza di base d'utilizzo del programma, non per colpa della piattaforma scelta per fornire assistenza.
Nel frattempo attendo con impazienza le statistiche del 17mo anno del Forum Mozilla Italia! (mancano 7 mesi ahimè!!!)
A parte il fatto che tra 7 mesi probabilmente io potrei essere già deceduto , come vuoi che saranno le statistiche del nostro Forum? Disastrose!
Il Grande Spirito, o il Mostro Volante degli Spaghetti, o qualsiasi cosa comandi il mio destino, potrebbe fare in modo che neanche io sia presente e vivo tra 7 mesi, ma non ho granitiche certezze da offrirti sulla evoluzione dei fatti, se non la frase tratta dal Vangelo di Matteo, Frase che è anche il Motto dei Boy Scout: “Estote Parati!”
Se poi volete guardatevi il film di
Pier Paolo Pasolini...