Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: 100 utenti registrati al nostro forum!  (Letto 311753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1185 il: 04 Gennaio 2020 14:54:06 »
E bravo Iceberg, mi ha fregato al volo...  :!:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1186 il: 15 Febbraio 2020 16:35:41 »
47200 Utenti. Ultimo utente: CAPPABIANCA GIOVANNI
47300 Utenti. Ultimo utente: leoppp369

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1187 il: 02 Aprile 2020 11:31:27 »
47400 Utenti. Ultimo utente: thunder90

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1188 il: 02 Aprile 2020 12:10:34 »
Una curiosità (ne approfitto del nickname dell'ultimo utente iscritto).

Gli utenti che hanno nel nome *thunder* sono 49 (compreso un ioodiothunderbird...), mentre sono quasi 280 quelli che hanno *fox* nel nome (compreso il nostro Winfox).   ;)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1189 il: 02 Aprile 2020 14:18:26 »
Una curiosità (ne approfitto del nickname dell'ultimo utente iscritto).

Gli utenti che hanno nel nome *thunder* sono 49 (compreso un ioodiothunderbird...), mentre sono quasi 280 quelli che hanno *fox* nel nome (compreso il nostro Winfox).   ;)
Mentre quelli che nel nome hanno miki sono almeno 64! :P

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1190 il: 02 Aprile 2020 19:33:47 »
 :D :D

Perché quando mi sono registrato usavo WinXP.
Adesso dovrei cambiarlo con Linfox ma visto che a volte uso Mac sono indeciso: Malinfox o Linacfox?

 :oops:  :oops:

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1191 il: 02 Aprile 2020 22:34:13 »
KartonFox?!? https://karton.github.io
DarlingFox?!? https://www.darlinghq.org
Battute (fino a un certo punto) a parte, avrei bisogno di mandare un volpegramma (Fox in “Robin Hood, un eroe in calzamaglia”) a...
Nel frattempo attendo con impazienza le statistiche del 17mo anno del Forum Mozilla Italia! (mancano 7 mesi ahimè!!!)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1192 il: 03 Aprile 2020 09:44:06 »
Che bei progetti, li provo subito (anche se dubito di riuscirci)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1193 il: 03 Aprile 2020 11:54:46 »
Nel frattempo attendo con impazienza le statistiche del 17mo anno del Forum Mozilla Italia! (mancano 7 mesi ahimè!!!)
A parte il fatto che tra 7 mesi probabilmente io potrei essere già deceduto :lol: , come vuoi che saranno le statistiche del nostro Forum? Disastrose!
Se il trend del prodotto di punta di Mozilla (Firefox) è purtroppo in discesa (mi pare che Edge... signori, Edge...  :sbat:  abbia superato Firefox per diffusione), la attuale pandemia non ha fatto altro che peggiorare le cose anche sul nostro Forum.
Te ne accorgi dai topic di richieste di aiuto sul nostro Forum, un chiaro termometro della situazione attuale: quelli relativi a Thunderbird in questo periodo sono nettamente superiori a quelli di Firefox, ma le statistiche vanno interpretate. Non è che Thunderbird sia diventato inaffidabile o Firefox sia diventato più affidabile, purtroppo semplicemente gli utenti di Firefox sono calati drasticamente mentre quelli di Thunderbird sono in un numero costante (infatti la media delle richieste di aiuto di Thunderbird è quella di un paio di anni fa... anzi è persino aumentata ma è semplice capire il perché: problemi con le estensioni dopo la compatibilità del formato).
Ora non voglio aprire l'ennesimo topic su scelte sbagliate o altro di Mozilla, sto riferendomi proprio agli utenti di Mozilla Italia: in fortissimo calo, in sintesi.

Se poi apro IlSoftware.it, ho queste statistiche sui download: browser Mozilla Firefox 59.347 ma io che ne seguo l'andamento è in fortissimo rallentamento, tanto che neppure la pagina principale purtroppo lo propone più; client e-mail Thunderbird 18.905 ma io che ne seguo l'andamento è sì in preoccupante calo ma fino all'anno scorso era nella top five dei i più scaricati.

Ora voi mi direte che "che validità può avere IlSoftware.it?". Risposta: né più e né meno dei post di aiuto quotidiani del nostro Forum che comunque sono anch'essi statistiche.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1194 il: 03 Aprile 2020 12:01:20 »
Beh, Edge oramai è Chrome quindi gli utenti cominciano ad utilizzarlo senza scaricare Chrome. Quindi mi aspetto in un certo qual modo anche una flessione di Chrome.

Comunque, sono corsi e ricorsi storici: ricordatevi quando IE aveva il 95% di utilizzatori. Quel che vale adesso, tra qualche anno potrebbe non avere più senso: in questo momento storico, per dire, ci si sta nuovamente accorgendo dell'esistenza dei PC desktop quando per anni si è detto che oramai tutto il mondo andava su mobile e che il browser come strumento non era più così essenziale perché tutto si faceva tramite app.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1195 il: 03 Aprile 2020 12:21:24 »
A parte il fatto che tra 7 mesi probabilmente io potrei essere già deceduto :lol: , come vuoi che saranno le statistiche del nostro Forum? Disastrose!
[...]
Ora non voglio aprire l'ennesimo topic su scelte sbagliate o altro di Mozilla, sto riferendomi proprio agli utenti di Mozilla Italia: in fortissimo calo, in sintesi.

Non sarei così ottimista.
Fra poco questo forum verrà chiuso, vorrà dire fine supporto agli utenti italiani. Perso anche lo zoccolo duro si arriverà ad una diffusione zero virgola?
Il lato positivo caro miki è che i nostri eredi non avendo utenti da supportare non avranno problemi da risolvere e potranno dedicarsi all'agricoltura. Di questo passo l'unica via, forse, percorribile.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1196 il: 03 Aprile 2020 13:33:47 »
Beh, Edge oramai è Chrome quindi gli utenti cominciano ad utilizzarlo senza scaricare Chrome. Quindi mi aspetto in un certo qual modo anche una flessione di Chrome.
Giusta anche questa riflessione.

Comunque, sono corsi e ricorsi storici: ricordatevi quando IE aveva il 95% di utilizzatori. Quel che vale adesso, tra qualche anno potrebbe non avere più senso: in questo momento storico, per dire, ci si sta nuovamente accorgendo dell'esistenza dei PC desktop quando per anni si è detto che oramai tutto il mondo andava su mobile e che il browser come strumento non era più così essenziale perché tutto si faceva tramite app.
Vero anche questo.
Ti dirò di più: ho la sensazione che se qualche software house più lungimirante avesse in un certo qual modo intuito la portata di questa pandemia, una killer application poteva benissimo essere un'estensione per browser (o una sua funzionalità) di estrema semplicità per una videoconferenza ultra-semplificata, senza scaricare nulla e registrarsi  a nulla.
Attualmente Zoom Meeting sta facendo enormi sforzi per migliorare il suo prodotto (vedi stop alla condivisione di dati utenti con Facebook e altro) perché il momento è storico: chi non è pronto con il suo programma di videoconnessione oggi si troverà la strada tutta in salita domani.
Peccato che ancora oggi collegarsi via video non sia ancora così semplice come il caso vorrebbe.

@Iceberg: diamo tempo al tempo, forse dagli errori qualcuno può ancora imparare, per quanto io sia pessimista ogni tanto un raggio di sole c'è .   ;)

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1197 il: 03 Aprile 2020 16:35:58 »
Beh, Edge oramai è Chrome quindi gli utenti cominciano ad utilizzarlo senza scaricare Chrome. Quindi mi aspetto in un certo qual modo anche una flessione di Chrome.
Giusta anche questa riflessione.

Edge è basato su Chrome barra Chromium, ma è più del semplice programma su cui è basato e che viene adoperato all'interno del, per così dire, motore. Microsoft ci sta seriamente lavorando sopra per fornire un prodotto di qualità e sicuro.
È vero che da questo punto di vista Microsoft deve ovviamente ringraziare chi ha fin'ora lavorato e sta ancora lavorando su Chromium / Chrome, ma io lo chiamerei ChrEdge o qualcosa del genere come qualcuno sta già facendo.
La fanbase di Google e Chrome mi fa dubitare del fatto che ci sarà una rilevante flessione, ma non proseguo oltre per non scatenare divagazioni e “guerre di religione informatica”... Ramen!

Non sarei così ottimista.
Fra poco questo forum verrà chiuso, vorrà dire fine supporto agli utenti italiani. Perso anche lo zoccolo duro si arriverà ad una diffusione zero virgola?
Il lato positivo caro miki è che i nostri eredi non avendo utenti da supportare non avranno problemi da risolvere e potranno dedicarsi all'agricoltura. Di questo passo l'unica via, forse, percorribile.

Come disse l'Oracolo a Neo (se ricordo bene), ognuno deve fare le proprie scelte come io devo fare le mie e io non sono in grado di andare oltre quelle che non mi sono completamente chiare e vanno al di là della mia comprensione. Gli utenti italiani avranno comunque un'altra piattaforma su cui chiedere supporto. Facile da adoperasi e agevole come questa? Rebus sic stantibus non saprei, ma non è questa la discussione per parlarne e per mostrare il, pur rispettabile, ma rispettoso, dissenso.
Più che altro se gli utenti di Firefox non aumenteranno non ci saranno problematiche a cui dover far fronte, ma per assenza di base d'utilizzo del programma, non per colpa della piattaforma scelta per fornire assistenza.

Nel frattempo attendo con impazienza le statistiche del 17mo anno del Forum Mozilla Italia! (mancano 7 mesi ahimè!!!)
A parte il fatto che tra 7 mesi probabilmente io potrei essere già deceduto :lol: , come vuoi che saranno le statistiche del nostro Forum? Disastrose!

Il Grande Spirito, o il Mostro Volante degli Spaghetti, o qualsiasi cosa comandi il mio destino, potrebbe fare in modo che neanche io sia presente e vivo tra 7 mesi, ma non ho granitiche certezze da offrirti sulla evoluzione dei fatti, se non la frase tratta dal Vangelo di Matteo, Frase che è anche il Motto dei Boy Scout: “Estote Parati!”
Se poi volete guardatevi il film di Pier Paolo Pasolini...

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1198 il: 03 Aprile 2020 23:04:22 »

Non sarei così ottimista....

Il lato positivo caro miki è che i nostri eredi non avendo utenti da supportare non avranno problemi da risolvere e potranno dedicarsi all'agricoltura. Di questo passo l'unica via, forse, percorribile.

Sei diventato il mio mito :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:100 utenti registrati al nostro forum!
« Risposta #1199 il: 04 Aprile 2020 14:48:39 »
Mio lo era già!  :lol:  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.