Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: mozilla e gestione .png contro ie  (Letto 2456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rootkill

  • Post: 7
    • http://rootkill.altervista.org
mozilla e gestione .png contro ie
« il: 15 Aprile 2004 11:37:04 »
più che una domanda è una constatazione: sto iniziando lo sviluppo di un sito di prossima pubblicazione, sono alle prime armi con il web design etc., e da 'ingenuo' ho usato delle immagini .png associate ad uno stile CSS per la creazione di logo e sfondi... mi sono accorto (con stupore e piacere e rabbia) di una cosa curiosa: mozilla le gestisce al meglio, il logo (che ha uno sfondo trasparente) si vede perfettamente inserito sullo sfondo che fa da contrasto, mentre in ie6 si vede uno sfondo grigio orrendo...  :roll:  il piacere riguarda il fatto che mozilla, ancora una volta, ribadisce la sua superiorità, la rabbia invece è perché, diamine, mi tocca costruire 2 siti (uno per ogni browser, uno per ie) o comunque fare in modo di caricare 2 stili CSS differenti a seconda del browser (e quindi diventano minimo 4 o 6 stili diversi, dato che ho predisposto uno stile per la stampa e forse ne userò uno per i pda)! :cry:

confuso e felice :)

se volete dare un'occhiata, a questo indirizzo c'è l'esempio (non lo faccio per sponsorizzarmi, si vedono solo le .png in questione e i links non portano da nessuna parte  :wink: )

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
mozilla e gestione .png contro ie
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2004 17:21:00 »
8) proposta maligna  8)

metti la scritta "sito ottimizzato per essere visalizzato con firefox"

oppure
"sito ottmizzato per essere visulizzato con da un qualsisasi browser conforme allo stadard w3c,
 nota: internet explorer non supporta pienamento lo standar w3c

 per chi non avesse un browser conforme allo standard si consiglia firefox
"