Autore Topic: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?  (Letto 5384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adrian

  • Post: 64
Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« il: 02 Marzo 2006 17:43:49 »
Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?

Elencherò di seguito tutte le vostre richieste.

  • personalizzazione dei loghi dei programmi.
  • richiesta password all'avvio.
  • correzione dei files prefs.js e user.js.
  • integrazione di un sistema di sincronizzazione/backup dei dati.
  • possibilità di organizzare la disposizione delle voci direttamente dalla finestra principale.
  • inserimento opzione globale per la modifica della variabile di sistema "UserProfile".

  • [0.8] al termine e durante la procedura di backup, il pulsante "Avanti >" appare cliccabile e quello "< Indietro" no.
  • [0.8] il pulsante "Apri" nella schermata principale non funziona.
  • [0.8] apertura del menu principale tramite hotkey.
  • [0.8] personalizzazione delle icone dei programmi.
  • [0.8] gestione dei sottogruppi.

« Ultima modifica: 01 Settembre 2006 14:11:06 da Adrian »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2006 14:07:17 »
Aggiungo:

  • possibilità di organizzare le disposizione delle voci direttamente dalla finestra principale (sicuramente più pratico che dalle "Opzioni" come è adesso).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2006 16:29:25 »
Caro Adrian, sto provando tutte le varie opzioni di MozUp, spero di riferire ben presto a Tittoproject le mie richieste di miglioramento sul programma e sulle pagine descrittive di Mozilla italia.

Su queste due cose, però, credo che tu possa intervenire subito
Dalla finestra dello strumento di backup si leggono le voci:
Citazione
- Elabora directory
- Elabora profilo
- Elabora profilo locale

Io metterei, nella finestra del MozUp, le tre voci più descrittive così, visto che lo spazio nella finestra stessa, per ciascuna riga, c'è:
Citazione
Elabora directory (crea un archivio .zip di una qualsiasi cartella a scelta)
Elabora profilo (crea un archivio .zip delle cartelle dei programmi configurati)
Elabora profilo locale (crea un backup delle cartelle dei profili dei programmi Mozilla installati sul p.c.)

Inoltre, io ho provato quest'utile funzione di backup, ma dopo il raggiungimento della compressione del 100% (al termine della procedura, quindi) il pulsante "Avanti >" appare cliccabile ma non succede nulla!
Il backup del mio FF il MozUp me lo ha creato, però quel pulsante  "Avanti >" non dovrebbe più essere attivo, ma solo il pulsante "Fine" (al limite, può essere utile che rimanga attivo il pulsante "Indietro <" se si vuole eseguire un altro backup con scelte differenti).

Per il discorso "password all'avvio di MozUp" vedo che sei dello stesso parere del mio scellerato amico: se vuoi ti riporto altre sue considerazioni scriteriate sul tuo programma, ti darà filo da torcere con le sue richieste... ;)

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2006 13:56:23 »
Citazione da: miki64
Io metterei, nella finestra del MozUp, le tre voci più descrittive così, visto che lo spazio nella finestra stessa, per ciascuna riga, c'è:
Citazione
Elabora directory (crea un archivio .zip di una qualsiasi cartella a scelta)
Elabora profilo (crea un archivio .zip delle cartelle dei programmi configurati)
Elabora profilo locale (crea un backup delle cartelle dei profili dei programmi Mozilla installati sul p.c.)
Credo sia più "pulito" mettere dei tooltip descrittivi, che appaiono quando ci passi sopra col mouse.

In ogni caso, io cambierei:
Citazione
Elabora profilo locale
in
Citazione
Elabora profilo Mozilla locale

Infatti, mentre le altre due voci vanno bene per qualsiasi cosa, questa è solo per i prog Mozilla.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2006 17:53:10 »
Secondo me invece sarebbe utile poter dire a MozUp di usare una sola cartella UserProfile per tutti i programmi utilizzati, magari lasciando la possibilità di non impostarne nessuna.

Questo perchè se si lancia un'applicazione già compressa per MozUp tramite un'altra, la prima si crea un nuovo profilo nella cartella UserProfile del programma chiamante, che potrebbe anche essere, se non impostata in MozUp, quella del disco fisso.

p.s.: si potrebbe per favore ripristinare il pulsante apri? ;)

Offline Adrian

  • Post: 64
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2006 18:11:02 »
x miki64:
Io ho messo nel todo il discorso della password iniziale ma ho i miei dubbi sulla reale utilità...

x M@htte0:
Sto già implementando la possibilità di usare una directory comune ed eventualmente lasciare all'utente la possibilità di cambiarla per ogni applicativo.
Per il pulsante apri, che problema c'è?

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2006 18:17:28 »
Per il pulsante apri, che problema c'è?

Semplicemente non mi funziona. Seleziono un'applicazione, premo il pulsante, e non succede niente.

MozUp è la versione 0.7 build 0684.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2006 19:32:19 »
x miki64:
Io ho messo nel todo il discorso della password iniziale ma ho i miei dubbi sulla reale utilità...
Anch'io ho seri dubbi su questa funzionalità...

Nel caso, sarebbe utile una password che protegga l'accesso ai dati contenuti nella chiavetta, ma credo che per questo esistano già software specifici.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2006 17:30:45 »
Guardate che anche io non sono d'accordissimo con una password di apertura o coi pulsanti (stesso amico della password) dell'interfaccia principale con descrizione inferiore in italiano...  :(

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Cosa deve avere/fare MozUp nelle nuove versioni?
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2006 16:55:25 »
Mi è appena venuta in mente una seconda possibile richiesta:

visto che ho un discreto elenco di applicazioni in MozUp, di cui solo alcune sono inserite in un gruppo, ho cominciato ad usare le icone principali a dimensione ridotta, per non avere una finestra di MozUp che mi attraversi tutta l'altezza della schermata.

Ha ovviamente funzionato, ma le voci ora mi sembra che siano un po' troppo appicicate l'una all'altra.

Chiederei dunque che quando il programma è impostato per usare le icone piccole, venga un po' aumentato lo spazio fra una voce e la successiva.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.