Autore Topic: Sunbird e PHP iCalendar  (Letto 2915 volte)

Offline cristina_80

Sunbird e PHP iCalendar
« il: 23 Febbraio 2006 15:24:15 »
Buongiorno a tutti,
utilizzo Sunbird da qualche settimana, lo trovo molto carino e utile, vorrei però poter leggere i due calendari che ho creato via web.
Qualcuno molti topic fa ha menzionato PHP iCalendar che per me sarebbe l'ottimale, ma non riesco a farlo funzionare.

Ho installato PHP iCalendar via FTP sul mio sito, ma proprio non riesco ad interfacciarlo con Sunbird. Lo spazio web è LINUX, quindi posso dare tutti i poteri alle cartelle.

Qualcuno sa darmi qualche dritta o dove poter leggere qualcosa, gli sarei molto grata.  :D

Grazie in anticipo

Offline cristina_80

Re: Sunbird e PHP iCalendar
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2006 09:46:39 »
Non rispondete tutti insieme.
Meno male che ci sto riuscendo da sola.
Utile il forum.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2006 09:53:29 da cristina_80 »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2006 10:44:59 »
cerchiamo di mantenere uno spirito costruttivo nella discussione.
se nessuno ti ha risposto è probabile che nessuno che conosce PHP iCalendar (che tra parentesi non supportiamo in questo forum) ha letto il tuo topic nella mezza giornata tra il tuo primo e secondo messaggio.

quando avrai finito di configurare il tutto potresti essere così gentile da postare la soluzione ;)

Offline cristina_80

« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2006 11:48:46 »
Ciao lucasali,
la mia non voleva essere una critica, ma una constatazione.
20 visite in due giorni sono proprio poche, chiaramente nessuno aveva nulla da dire e peggio ancora non ha nemmeno letto questo forum. Credevo fosse più frequentato e nulla più.

appena funziona tutto cmq aggiorno il topic, a me piaciono le comunità  :D

grazie per la tua risposta e a risentirci,
Cristina

Offline poix81

« Risposta #4 il: 12 Marzo 2006 09:12:47 »
pure io uso con soddisfazione phpicalendar da qualche settimana.

Per farlo funziona con Subird devi utilizzare versione modificata del file publish.mozilla.php.
L'ho trovato sul forum di phpicalendar.
Io l'ho ultieriormente modificato per fare il backup giornarliero dei calendari e per effettuare un'autenticazione tramite un database mysql. Quindi ti conviene andare sull forum e cercera il file.

ciao ciao

Offline cristina_80

« Risposta #5 il: 17 Marzo 2006 10:40:39 »
Uso finalmente e con molta soddisfazione una soluzione mista di Sunbird e PHP iCalendar.

Con Sunbird, un solo utente inserisce/modifica gli appuntamenti di tutte le agende (a me serviva da un solo PC), e con PHP iCalendar invece tutti gli altri utenti in rete (locale/spazio web) leggono gli appuntamenti a loro fissati attravero una banale pagina web.
Nessuna installazione supplementare quindi per gli altri. Semplice e veloce.

Ho però optato per Sunbird 0.2 che crea molto più facilmente i file del calendario .ics a cui PHP iCalendar attinge per pubblicare le agende.

Funziona tutto .. fico!

Grazie e buon lavoro a tutti

Offline albertot

« Risposta #6 il: 27 Marzo 2006 10:30:45 »
sarei molto interessato a conoscere la soluzione che hai trovata.
Il mio fine è questo: vorrei che le 5 persone che lavorano insieme a me potessero condividere i loro appuntamenti in un unico calendario. Allora installo Apache sul server di rete aziendale e installo un prg (Calendar o Sunbird) per ognuno, poi uso PHP iCalendar per mostrare il risultato...
Correggimi e consigliami - se ne hai voglia :wink:
grazie