Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ripetizione allarmi fino all'evento non funziona  (Letto 6979 volte)

Offline rogerr

Ripetizione allarmi fino all'evento non funziona
« il: 22 Febbraio 2006 13:41:58 »
Ciao, sto testando da poco sunbird, che mi piace parecchio, ma...

per mia inettitudine tendo a dimenticare gli appuntamenti, quindi una funzione che trovavo utile con un precedente programma microsoft era quella di impostare gli allrami in modo che mi avvisassero un determinato numero di ore o giorni prima dell'appuntamento. Questa funzione c'è anche con sunbird, però quando l'allarme compare per la prima volta con un popup, io premo snooze ( a proposito, alcuni termini restano in inglese e anche il minimize to tray che invece in firefox e thunderbird diventa minimizza...) e l'allarme non si ripresenta più. quello che io vorrei, invece, è che se io non disabilito l'allarme, lui si ripresenti ad ogni apertura di sunbird fino alla data dell'evento (meglio ancora sarebbe ogni tot, per esempio ogni ora, ma forse questa è una cosa diversa). Ho cercato sul forum e non ho trovato soluzioni, non ce n'è?

grazie

rog

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Ripetizione allarmi fino all'evento non funziona
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2006 17:29:31 »
che versione di sunbird stai usando?

Offline rogerr

« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2006 17:47:26 »
che versione di sunbird stai usando?

0.3a1...

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2006 18:33:13 »
ho fatto una prova anche io e in effetti lo snooze non funziona. D'altra parte, siamo ancora alla versione 0.3 e molte cose sono da mettere a posto. Questa funzione magari è una delle cose. Aspetto comunque anche altri commenti di utilizzatori un po' più assidui :D

Offline rogerr

« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2006 18:43:12 »
Ok, pensavo di essere io.... Allora, salvo smentite, bisognerà aspettare aggiornamenti!

grazie

rog

Offline poix81

« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2006 11:29:57 »
con la versione 0.2 funzionava.

ciao ciao

Offline rogerr

« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2006 13:21:40 »
con la versione 0.2 funzionava.

ciao ciao

Non ci capisco nlla di programmazione e di sorgenti, quindi il mio piccolissimo contributo a questo magnifico sistema (l'open source) può essere solo quello di segnalare eventuali presunti bugs. Però mi sembra strano che in versioni successive si creino problemi dove non ce n'erano....Speriamo sistemino alla svelta!!!

ciao

rog

Offline rogerr

« Risposta #7 il: 17 Marzo 2006 14:03:14 »
Nessuna novità su questo fronte? E' un difetto che io reputo molto grave e che mi impedisce di utilizzare il programma, perchè per me quella degli allarmi è la sua funzione principale.....

ciao

rog

Offline Hal

« Risposta #8 il: 21 Marzo 2006 17:10:35 »
Anche io ho notato il problema, e dovrò tornare a Calendar su FF o TB per il momento.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2006 01:25:04 »
È uscita da poco la versione 0.3a2 di Sunbird che dovrebbe correggere il problema degli allarmi. Ci sono 200 nuove stringhe da tradurre e ci sto lavorando; chi non volesse aspettare può provare a scaricare la versione inglese su mozilla.org
Magari leggetevi le releases notes prima di installarla per vedere le novità e i peggioramenti.

Offline rogerr

« Risposta #10 il: 24 Maggio 2006 10:49:51 »
 :D Grande iacchi, questa è un'ottima notizia. Hai un'idea di quanto tempo ci vorrà per la versione italiana? altrimenti farò come dici e installerò quella inglese. Tra l'altro se ci lavoreranno su anche quelli di lightning, che se ho capito bene si basa su sunbird e infatti aveva lo stesso problema dello snooze, magari a breve avremo anche il calendario in versione "estensione" con gli snooze a pieno regime.

ciao e grazie dell'informazione e del tuo lavoro di traduzione!

rogg

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2006 10:57:01 »
inizio ora ad avere un po' di respiro con i miei impegni, spero di terminare la traduzione in fretta

Offline rogerr

« Risposta #12 il: 08 Giugno 2006 16:45:07 »
Allora, ho installato la nuova versione di sunbird tutto speranzoso e invece..... Ho provato a mettere un evento di prova con allarme e lo snozze non c'è nemmeno più   :shock: Gli unici pulsanti che ci sono sulla finestrellea pop up dell'allarme sono eleiman e elimina tutti !  Possibile????? Di male in peggio? :(

ciao

rog

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2006 17:20:18 »
in effetti non ci avevo fatto caso, però nelle release notes c'è scritto:

Citazione
# Snooze functionality is not currently present
# Alarms for recurring events may not be reliable

evidentmente, dato che per ora creava problemi e malfunzionamenti, hanno deciso di metterlo momentaneamente da parte.

Invito comunque tutti a leggere le release notes perché il progetto essendo ancora in una fase iniziale è soggetto a cambiamenti anche repentini e all'introduzione di nuovi problemi, oltre alle soluzioni per quelli vecchi

Offline rogerr

« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2006 09:47:57 »
Qualcuno mi sa dire se con le nuove versioni di calendar e lighning il problema dello snooze non funzionante è risolto?

grazie

rog