Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: installazione estensioni  (Letto 5815 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2006 21:57:27 »
ho provato ora a scaricarlo da addons.mozilla.org e funziona

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2006 22:49:14 »
mannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma cm mai magari qualche impostazione??? perchè io ho avuto prima il problema x scaricarlo ma poi ho risolto attraverso la guida (diceva di mettere true ecc....) magari qualche altra "funzione" disattivata????

Offline Pedro

  • Post: 127
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2006 22:55:04 »
Se può essere utile confermo che l'estensione non ha problemi l'ho scaricata pure io e tutto va benissimo...

Ho una curiosità: hai provato a vedere se il problema te lo da solo Foxclocks?

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2006 22:56:14 »
andando a spulciare il file "about:config" (qll x attivare i download) c'è una riga con scritto extensions.dss.enabled ed accanto c'è "false" è normale??? al max confrontiamo i nostri files... cmq adesso provo a scaricare un'altra estensione...

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2006 22:58:54 »
andando a spulciare il file "about:config" (qll x attivare i download) c'è una riga con scritto extensions.dss.enabled ed accanto c'è "false" è normale??? al max confrontiamo i nostri files... cmq adesso provo a scaricare un'altra estensione...

Codice: [Seleziona]
extensions.dss.enabled [Boolean] - If set to true, this option enables Dynamic Skin Switching (DSS). This means that whenever you change a theme in Firefox, its changes will be implemented and visible immediately, rather than having to close down all Firefox windows and relaunching Firefox. While this is handy, it can be quite buggy so if you're having problems with glitches in themes set this back to false.
su about

Sembrerebbe un modo per installare i temi senza riavviare.

Non credo centri.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2006 23:01:57 da fabrixx »

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2006 23:03:01 »
ragazzi cmq anche se non dovessi riuscire a risolvere il problema, vi ringrazio veramente x la vostra disponibilità!!!
ah fabrixx mi hai fatto venir ein mente una cosa non riesco neanche a metere una immagine come sfondo fella toolbar (ho seguito la "guida" ma non funziona...)

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2006 23:06:32 »
ragazzi cmq anche se non dovessi riuscire a risolvere il problema, vi ringrazio veramente x la vostra disponibilità!!!
ah fabrixx mi hai fatto venir ein mente una cosa non riesco neanche a metere una immagine come sfondo fella toolbar (ho seguito la "guida" ma non funziona...)

A quale toolbar ti riferisci?
E a quale guida?

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2006 23:10:03 »
la toolbar x me è la barra delle applicazioni (dove c'è scritto indietro,avanti,ricarica,pag iniziale...) e qlk settimana fa ho letto adesso nn mi ricordo + dove k per cambiare lo sfondo alla barra, bisognava andare nella cartella "chrome"  e modificare il file "userChrome.CSS" adesso vedo d recuperare il pezzo riguardante qst...

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2006 23:11:02 »
trovato...

Utilizzare un'immagine di sfondo per barra degli strumenti

Oltre a cambiare i temi, si può personalizzare maggiormente Mozilla Firefox mediante l'uso di una immagine per lo sfondo della barra degli strumenti. Per farlo aggiungere le seguenti righe di codice nel file userChrome.css:
/* Utilizzare un'immagine di sfondo per barra degli strumenti:
(sostituire background.gif con l'immagine scelta) */

menubar, toolbox, toolbar, .tabbrowser-tabs {
   background-image: url("background.gif") !important;
   background-color: none !important;
}

È più semplice inserire l'immagine nella stessa cartella dove si trova il file userChrome.css. L'immagine può essere di qualunque formato supportato da Mozilla Firefox.

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2006 23:14:25 »
dimenticavo... ho provato a scaricare forecastfox ma anche lui dà lo stesso problema!!!!

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2006 23:14:47 »
Sinceramente non sapevo manco si potesse fare :?

Forse hai messo una immagine di un formato non valido.

Comunque mi pare che stiamo uscendo parecchio fuori tema.
Sarebbe opportuno spezzare il topic.

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2006 23:17:49 »
ok appunto adesso creo un altro topic!!! cmq il formato dell'immagine e la grandezza sn ok.......

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2006 23:21:46 »
ok appunto adesso creo un altro topic!!! cmq il formato dell'immagine e la grandezza sn ok.......

Hai rinominato l'immagine chiamandola "background" vero?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2006 23:23:46 da fabrixx »

Offline Pedro

  • Post: 127
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2006 23:22:20 »
dimenticavo... ho provato a scaricare forecastfox ma anche lui dà lo stesso problema!!!!

Questa è la conferma che il problema non risiede nelle estensioni... non è la soluzione al problema ma almeno si elimina una possibile causa ;)

Generalmente a me succede questo fatto quando il processo firefox.exe rimane attivo nel task manager anche alla chiusura del programma. Ho letto che hai addirittura spento il pc e riavviato ma potresti verificare se alla chiusura di Firefox il processo  si disattiva?

Offline Sharapova4ever

  • Post: 41
Re: installazione estensione foxclocks
« Risposta #29 il: 22 Febbraio 2006 23:23:56 »
yessssssssss se vuoi i "dati sono" formato .jpeg 20Kb 250x480 (altezza x larghezza)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.