Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox su USB  (Letto 6175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Slump

  • Post: 3
Firefox su USB
« il: 19 Febbraio 2006 12:59:39 »
Ciao!
Non ricordo dove avevo letto come installare Firefox su una usb.....
Avete qlc idea????
 

Offline wscript

  • Post: 42
Re: Firefox su USB
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2006 13:01:23 »

Reb00t

  • Visitatore
Re: Firefox su USB
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2006 13:27:07 »
Spostato in "MozUp"... ;)

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Firefox su USB
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2006 14:30:09 »
un'idea??? un forum!!!

E anche un sito!

Visto che a causa degli attuali problemi tecnici con il server di Mozilla Italia non è stato ancora possibile inserire il link sulla home page, ricordo che il sito ufficiale di MozUp è:

http://www.mozillaitalia.org/mozup/

Offline ZeroOne

  • Post: 18
Re: Firefox su USB
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2006 18:26:34 »
approfitto del post visto che il titolo riguarda la mia domanda:
usando firefox da penna usb c'è l a certezza matimatica che il pc ospite non viene intaccato?
mi spiego
se imposto firefox in modo che non accetti cookie, non tenga cache, non salvi password, mi chieda dove salvare i file in download ecc... il pc ospite non viene intaccato oppure qualche traccia c'è?
grazie
saluti

Offline wscript

  • Post: 42
Re: Firefox su USB
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2006 18:32:17 »
quelle 4 cose che hai citato le puoi fare senza che venga lasciata la minima traccia... visto che utilizzeresti un profilo sulla penna... e quindi cookie e cache andranno sulla penna...

il problema è che è impossibile che non ci sia la minima traccia... soltanto calcolando il fatto che un log delle applicazioni è una traccia...

WS

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Firefox su USB
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2006 18:36:08 »
La traccia più tangibile, oltre a quella indicata da Wscript, è questa, che si può cmq eliminare.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Firefox su USB
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2006 15:15:55 »
La traccia più tangibile, oltre a quella indicata da Wscript, è questa, che si può cmq eliminare.
Ma se durante l'installazione di ff, dopo aver installato MozUp, si imposta automaticamente la directory plugins (F:\MozUp\MozUp Firefox\Plugins) perchè occorre andare a modificare le impostazioni di avvio come hai suggerito nel link?
Ciao

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Firefox su USB
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2006 15:51:42 »
Ma se durante l'installazione di ff, dopo aver installato MozUp, si imposta automaticamente la directory plugins (F:\MozUp\MozUp Firefox\Plugins) perchè occorre andare a modificare le impostazioni di avvio come hai suggerito nel link?
Per far creare il file:

"%APPDATA%\Mozilla\Firefox\pluginreg.dat"

nella chiavetta invece che nel computer ospite. Devi farlo solo se ti da fastidio che nel pc venga creato questo file.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2006 15:53:23 da tittoproject »

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Firefox su USB
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2006 17:44:56 »

Per far creare il file:

"%APPDATA%\Mozilla\Firefox\pluginreg.dat"

nella chiavetta invece che nel computer ospite. Devi farlo solo se ti da fastidio che nel pc venga creato questo file.
Bene partendo dal presupposto che sono molto tardo ho fatto così: nelle opzioni di MozUp ho selezionato ff sono andato in directories, ho messo la spunta a variabile virtuale "UserProfile" di Windows e nel campo del percorso ho scritto F:\MozUp\MozUp Firefox.
Il risultato è stato questo: dentro la cartella MozUp Firefox della penna USB si sono create le cartelle
-Dati applicazioni (vuota);
-Impostazioni locali di 48,6 KB con detro la cartella Cronologia nel cui interno la cartella History.IE5 che contiene un file index.dat;
-Temporary Internet File con dentro la cartella Content.IE5 nel cui interno ci sono quattro cartelle nominate con lettere enumeri a caso che sembrano vuote ma in realtà contengono file nascosti e un file index.dat;
-Preferiti 122byte con la stellina della cartella preferiti di IE5.
E' normale? Nella mia ignoranza direi di no!!
Dove ho sbagliato?
Grazie Ciao
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2006 17:54:40 da tittoproject »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Firefox su USB
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2006 17:56:45 »
E' normale? Nella mia ignoranza direi di no!!
E' normale!

Così facendo non insozzi il computer ospite, ma insozzi la chiavetta!  Per questo non l'ho messa come opzione predefinita :wink:

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Firefox su USB
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2006 18:44:25 »
E' normale!

Così facendo non insozzi il computer ospite, ma insozzi la chiavetta!  Per questo non l'ho messa come opzione predefinita :wink:
Ora è tutto chiaro grazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.