Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: riduci a icona firefox  (Letto 2233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emy80

  • Post: 38
riduci a icona firefox
« il: 17 Febbraio 2006 12:31:18 »
Salve.
Dopo aver usato per più di un anno firefox 1.0.7 ho deciso di installare la nuova versione qualche giorno fa.
Ma ora ha iniziato a darmi un problema un pò fastidioso. Se clicco su "riduci a icona" nella finestra del browser questa sta giù per un istante e poi ricompare in primo piano di nuovo.
E' come se "rimbalzasse" sulla barra delle applicazioni e poi venisse respinta. Succede lo stesso con la finestra dei download anche se non sto scaricando nulla.
Premetto che ho fatto uno scan con Avast Antivirus, Ewido, Spybot S&D, MS antispyware e uso come firewall Zone Alarm free. Tutto è risultato a posto dopo le varie scansioni.
Per quel che riguarda Firefox ho installato come tema Red Cats (green flavor) e Curacao. Per quel che riguarda le estensioni ho Talkback e Adlock Plus. Uso un profio personale e non il default e ho spuntato la casella Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Abilita Java Script -> Avanzate -> Spostare o ridimensionare le finestre esistenti, in modo che rimanesse vuota.
Inoltre ho settato la mia barra delle applicazioni perchè venga nascosta automaticamente.
Con la vecchia versione il problema si era presentato solo una volta e poi basta.
Ho provato a fare una ricerca in questo forum e in quello in lingua inglese ma non ho trovato nessun topic simile.
che posso fare?
Grazie.
Emy

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2006 12:51:05 »
Ciao.
Hai migrato un profilo che già utilizzavi con la 1.0.7? Hai provato a creare un nuovo profilo o a pulire quello esistente?

Ti rimando a questo topic: http://forum.mozillaitalia.net/index.php?topic=5940.0

Benvenut* ;)

Offline emy80

  • Post: 38
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2006 13:03:14 »
Quando ho installato la nuova versione 1.5.0.1 ho completamente disinstallato la versione vecchia. Per disinstallare tutto ho usato Installazione Applicazioni dal Pannello di Controllo di Windows e ho cancellato manualmente tutte le cartelle Mozilla dal disco rigido. Sia quella nella cartella Programmi che quella nella cartella Application Data.
Poi ho installato la nuova versione. Inoltre con la vecchia versione usavo solo il profilo di default perchè non sapevo come cambiarlo. Ora che ho imparato ho creato il mio profilo. Ma solo con questa versione. Non credo che sia un problema dovuto alla versione precedente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2006 13:19:00 »
La cartella del profilo è ubicata in C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\<nomeprofilo>

Potresti provare con un nuovo profilo, usando solamente il tema di default e disattivando la scomparsa della barra delle applicazoni?
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2006 13:22:13 da Underpass »

Offline emy80

  • Post: 38
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2006 13:59:08 »
La cartella del profilo è ubicata in C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\<nomeprofilo>

Potresti provare con un nuovo profilo, usando solamente il tema di default e disattivando la scomparsa della barra delle applicazoni?

ok! Ci provo. Ma per il momento tutto ok da quando ho spuntato "Spostare o ridimensionare le finestre esistenti".
Grazie!

Offline emy80

  • Post: 38
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2006 18:50:57 »
Citazione
Potresti provare con un nuovo profilo, usando solamente il tema di default e disattivando la scomparsa della barra delle applicazoni?

Salve. Ho fatto come mi hai consigliato ma il problema si è ripetuto.  :?
Che faccio? Provo a disinstallare e reinstallare?
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2006 18:57:24 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2006 19:38:02 »
Allora: questo problema è stato riportato alcune volte anche sul Forum di MozillaZine.
Al momento non mi pare ci siano state soluzioni.

Un paio di esempi:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=275727
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=265661

Volevo sapere a questo punto se la pagina che stai minimizzando presenta qualche contenuto particolare (flash, filmati), oppure se lo fa anche con una pagina vuota.

Offline emy80

  • Post: 38
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2006 20:26:28 »
Allora: questo problema è stato riportato alcune volte anche sul Forum di MozillaZine.
Al momento non mi pare ci siano state soluzioni.

Un paio di esempi:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=275727
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=265661

Volevo sapere a questo punto se la pagina che stai minimizzando presenta qualche contenuto particolare (flash, filmati), oppure se lo fa anche con una pagina vuota.

Caspita!!! Grazie!! Pensavo di essere l'unica con questo problema. E non sapevo che in inglese la barra delle applicazioni si chiamasse Task Bar.  :)
Comunque.....ho disabilitato un'altra opzione avanzata degli Java Script: Ingrandire o ridurre a icona le finestre. Inoltre ho disinstallato e reinstallato Firefox. Per ora nulla.
I siti sono molto diversi fra loro. Alcuni sono solo HTML semplice, altri hanno contenuti flash o java. Inoltre il problema non si presenta con uno o due siti in particolare. Quindi non saprei proprio che dire.
Posso solo incrociare le dita e sperare che in futuro il problema venga risolto.
Grazie per l'aiuto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2006 20:31:02 »
Prova ad installare l'estensione Minimize To Tray e vedere se le cose migliorano.
Al massimo prova a disabilitare completamente JavaScript (almeno per un po')

Ciao ;)

Offline emy80

  • Post: 38
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2006 20:34:57 »
Prova ad installare l'estensione Minimize To Tray e vedere se le cose migliorano.
Al massimo prova a disabilitare completamente JavaScript (almeno per un po')

Ciao ;)

Grazie. Ci provo. Spero che vada tutto bene. Grazie per l'aiuto. :D

Offline thomasc

  • Post: 1
Re: riduci a icona firefox
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2007 19:45:42 »
vorrei sapere se esiste la possibilità di evitare la riduzione ad icona/chiusura del firefox se non attraverso una serie di comandi che solo alcune persone posono conoscere e magari tramite password.

grazie  a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.