Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [MozUp FF] Diversa visualizzazione con le pagine web salvate in locale  (Letto 3955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Ragazzi, forse non riesco proprio ad afferrare io la soluzione del mio problema...

Vero è che nel mio MozUp FF non è installato alcun plugin Flash o altro, ma perché online vedo una pagina del sito di Mozup così, come tutti voi:


Ma poi a casa, mentre cerco di correggere offline gli errori ortografici (finora nessuno... ;) ) di tittoproject, la pagina la vedo così?


Ho provato tante soluzioni (rinominare il file .php, utilizzare I.E. - brrr... - per la visualizzazione, eccetera) ma proprio non riesco a capire dove sia l'errore!

Mi aiutate?
:D Ok, sono pronto ad essere sbeffeggiato perché mi sono perso in un bicchier d'acqua!

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: [MozUp FF] Diversa visualizzazione con le pagine web salvate in locale
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2006 10:12:38 »
Così a occhio, il tuo FF di casa non riesce a trovare il foglio di stile associato alla pagina.

Se te lo fa solo con quella pagina, mi lasci un po' basito,altrimenti puoi provare come ti descrivo di seguito.

Ci dovrebbe essere un file con estensione .css, magari è stato salvato in locale, ma difficilmente l'indirizzo di tale foglio, che è riportato nel documento html, potrà ricondurre a quello che è sul tuo hard disk.

Puoi correggere a mano la cosa, comunque.

La riga di codice da modificare è questa:
Codice: [Seleziona]
<link rel="stylesheet" href="/css/stili.css" media="screen,projection,handheld" type="text/css" />
E dovresti correggere l'attributo href in modo da indicare dove sta il foglio di stile:

Codice: [Seleziona]
href="file://[i]percorso del file[/i]
Mi raccomando di farlo usando le "/" invece delle "\" per dividere i nomi delle directory.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [MozUp FF] Diversa visualizzazione con le pagine web salvate in locale
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2006 10:24:18 »
Così a occhio, il tuo FF di casa non riesce a trovare il foglio di stile associato alla pagina.
No, il Firefox è lo stesso MozUp della mia chiave USB.
Sull'h.d. di casa non ho ancora un FF "fisso".

Se te lo fa solo con quella pagina, mi lasci un po' basito,altrimenti puoi provare come ti descrivo di seguito.
Uhmm... non ho ancora provato a salvare altre pagine che utilizzano i CSS.
Curiosità: l'I.E. 6 dell'Internet Cafè proprio non mi fa salvare le pagine in .HTML di Mozilla Italia (però mi salva quelel di Extenzilla, ad esempio), esce il messaggio "Impossibile salvare la pagina web"

Ci dovrebbe essere un file ...............
Ok, a casa proverò con la dovuta calma.
Nel frattempo, grazie davvero!  :D

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: [MozUp FF] Diversa visualizzazione con le pagine web salvate in locale
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2006 11:34:02 »
@Miki: se usi Scrapbook non avrai più questi problemi :wink:

Con Scrapbook puoi anche salvarti tutto il sito per poi navigarci off-line. Per farlo basta che segui le indicazioni dell'howto Navigazione offline con Scrapbook, proprio come nell'esempio pratico, ma con due piccoli accorgimenti:

1 - inizia la cattura delle pagine dalla pagina "Mozilla Portatile";
2 - imposta il filtro "Filtra in base alla cartella..."

dai, non è difficile :D


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [MozUp FF] Diversa visualizzazione con le pagine web salvate in locale
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2006 11:40:36 »
Tittoproject carissimo... fino ad ora stavo proprio utilizzando Scrapbook!
L'unica volta che non l'ho fatto... eccomi qui col problema!
Comunque grazie mille per i tuoi benevoli suggerimenti, sono sempre preziosissimi!!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.