Autore Topic: Dopol'aggornamento Sunbird non parte  (Letto 4142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbilf

  • Post: 97
Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« il: 06 Febbraio 2006 13:41:07 »
Salve,

ho aggiornato Sunbird dalla 0.2 alla 0.3a.1. Ho fatto l'installazione standard sovrascrivendo la cartella originale... Adesso, anche dopo aver riavviato la macchina Sunbird non parte per niente!!! :?

Cosigli?

Grazie
Sbilf

Offline sbilf

  • Post: 97
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2006 13:42:00 »
Scusate gli errori grammaticali... E' la fretta...

Sbilf

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2006 14:15:11 »
devi fare una copia della cartella profilo per poter poi recuperare i calendari, e poi cancellare la cartella stessa dalla sua posizione originale. Per sapere dov'è la cartella profilo di Sunbird, leggi qui, tenendo conto che invece di Firefox la cartella si chiama Sunbird

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2006 16:33:22 »
devi fare una copia della cartella profilo per poter poi recuperare i calendari, e poi cancellare la cartella stessa dalla sua posizione originale. Per sapere dov'è la cartella profilo di Sunbird, leggi qui, tenendo conto che invece di Firefox la cartella si chiama Sunbird

Scusate sa, ma non ho capito.... anch'io ho provato a installare la nuova versione di Sunbird il quale ora non non mi si apre più.
Ho aperto il file .exe e poi ho provato il .zip (che è salvato unzippato sul mio desktop).
Ho trovato la cartella profile, anche se non sono sicuro che non sia stata cambiata dall'installazione, e ora......?

Grazie,

Andrea

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2006 21:10:36 »
e ora copi la cartella profile da qualche parte, poi la cancelli dalla sua posizione originale

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Dopo l'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2006 23:36:51 »
Scusate, ma sono cretino :(

Ho cancellato questa cartella
C:\Documents and Settings\andrea\Application Data\Mozilla\Sunbird\Profiles
e ho provato a far ripartire Sunbird, ma non succede niente ....

Ho provato a rifare l'istallazione, ma nulla :( :(

Ho provato a lasciare la cartella profile e cancellarne solo il contenuto (eq53ev7o.default), ma niente.

Spero che qualcuno abbia un suggerimento.

Andrea

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2006 23:46:54 »
hai provato a cancellare proprio tutta la cartella sunbird invece che solo la cartella profiles?

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2006 00:07:01 »
hai provato a cancellare proprio tutta la cartella sunbird invece che solo la cartella profiles?
Ho cancellato totto, una nuova cartella "sunbird" è stata creata, ma lì ci fermiamo. :(

Vabbé buonanotte per il momento :D

Andrea

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2006 00:20:27 »
non so che dirti, io ho riprovato più volte e nessun problema. Prova a riscaricare il pacchetto, magari c'è stato qualche problema durante il download

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2006 10:49:33 »
Sto uscendo matto.....
Ho riprovato a caricare la nuova versione, ma niente. L'ho installata non so quante volte, ma non si vuole aprire. Allora l'ho disinstallata e ho installato di nuovo 0.2, la quale funziona. Ora devo recuperare il calendario vecchio. Avevo una copia del vecchio profile salvata, ma quando l'ho caricata su sunbird, indovinate un po'.... sunbird non si è aperto. :x :x
Più tardi proverò a fare un system restore. Sarà crudo, ma spero che funzioni. L'unica cosa è che dovro installare di nuovo le nuove versioni di thunderbird e firefox (che funzionanpo senza problemi).

Come mi recupero il vecchio calendario? E' perso per sempre??

Ho trovato questa cartella:
C:\Documents and Settings\andrea\Local Settings\Application Data\Mozilla\Sunbird\Profiles
con all'interno 3 profili diversi including the one currently used.
(da non confondersi con:
C:\Documents and Settings\andrea\Application Data\Mozilla\Sunbird\Profiles
che contiene sono un profilo)

Potrebbe essere questa la causa del problema?

Grazie,

Andrea

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2006 12:45:09 »
La causa del problema non me la immagino onestamente, però se hai fatto una copia del profilo potrai recuperare tutto. Onestamente non conosco benissimo i file che sb mette nel profilo, però i calendari ci sono di sicuro tutti

Offline sbilf

  • Post: 97
Re: Dopo l'aggiornamento Sunbird non parte
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2006 09:29:05 »
Anch'io ho fatto un po' di prove ma il risultato anche nel mio caso è stato fallimentare...

- Salvata da una parte la cartella del profilo
- Cancellata cartella del profilo
- Disinstallato Sunbird
- Cancellata la cartella c:\programmi\Mozilla Sunbird
- reinstallato Sunbird nuovamente

Risultato finale Mozilla Sunbird non parte per niente... e perciò ho anche rinunciato a ricopiare il mio profilo salvato in precedenza... Vabbè mi terrò ancora la versione 0.2 !!!!

Scusate lo sfogo, ma la domanda mi nasce spontanea: E' possibile che Sunbird sia (da sempre) il figlio dimenticato di tutta la famiglia di Mozilla? Mi sa alla fine che passerò a qualche calendario proprietario....

Sbilf

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2006 13:20:26 »
Ah, meno male.... credevo che fossi io :D

Anch'io ho dovuto disinstallare e rimettere SB0.2. Il problema è che il trasferimento credo che mi abbia corrotto il calendario, così ho perso i miei dati. Meno male che non è la fine del mondo, ma è sempre piuttosto seccante.

Ciao.

Andrea

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2006 00:24:21 »
in questi giorni proverò a fare un po' di prove nel passaggio da 0.2 a 0.3 anche io, poi vi dico i risultati

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Dopol'aggornamento Sunbird non parte
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2006 14:15:20 »
proprio per poter fare dei test, non è che qualcuno può inviarmi via mail un calendario di uso normale e quindi già con una certa quantità di dati inserita?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.