Autore Topic: Condivisione Sunbird  (Letto 7168 volte)

Offline steve2

Condivisione Sunbird
« il: 31 Gennaio 2006 11:29:22 »
Salve a tutti

ho una domanda da porre riguardo la condivisione di sunbird. Abbiamo una piccola rete aziendale con dei pc con win xp professional ed a tutti è stata installata la versione 0.2 di sunbird. Ognuno ha un proprio file di calendario sul proprio pc ed in più, sul server, vengono condivisi altri 4 file. Quando ognuno di noi va ad inserire un nuovo evento, oltre la mostruosa lentezza nell'inserimento, il più delle volte appare il seguente messaggio:
"A script on this page is causing mozilla to run slowly. If it continues to run, your computer may became unresponsive. Do you want to abort the script?"
Esiste una soluzione evitare ciò e velocizzare Sunbird?
Sarei grato per una risposta.

Grazie e ciao
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2006 20:32:10 da miki64 »

Offline poix81

Re: Condivisione Subird
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2006 10:18:03 »
ho visto che la versione 0.3a1 va meglio per la condivisione ci calendari remoti.
Se hai un server con web con php ti consiglio di usare phpicalendar.
Se ti serve una mano domanda pure.

ciao ciao

Offline steve2

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2006 14:41:17 »
Grazie per la risposta

non so cosa sia php e non conosco phpicalendar. Hai un link dal quale posso prendere informazioni?

Grazie ancora e ciao.

Offline poix81

« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2006 12:09:41 »
php e' un particolare linguaggio.
Per usare phpicalendar non serve saper praticamente niente di php.
eccoti un link http://phpicalendar.net/

ciao ciao

Offline dionysos

« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2006 19:32:17 »
Ciao, ho provato ad installare phpicalendar, ho configurato il files config.inc.php, ma la visualizzazione delle ore viene sballata di due ore avanti rispetto al sunbird, sembra che non prende le impostazioni di timezone, conoscete il problema? :shock:

PS. Ovviamente il timezone impostato sia su phpicalendar che su sunbird è Europe/Rome

Offline 3mentina

Re: Condivisione Sunbird
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2008 11:47:20 »
Ho installato phpicalendar, ma con admin admin non posso loggarmi

inoltre, ho provato a creare da Sunbird in localhost:\\phpicalendar\calendars\test.ics, ma non viene scritto nessun file

suggerimenti?

Offline cecca

« Risposta #6 il: 04 Aprile 2008 12:02:37 »
Ho installato phpicalendar, ma con admin admin non posso loggarmi

Quello che chiedi esula dalle competenze del forum....
Prova a chiedere su forum generalisti o, meglio ancora, nelle mailing list dei programmi interessati....

Offline 3mentina

« Risposta #7 il: 04 Aprile 2008 12:23:13 »
Un passetto alla volta, ho risolto il problema del login e la creazione di calendari .ics in phpicalendar.

Il problema ora è che se provo a sottoscrivere il calendario creato, per esempio test.ics (su localhost ecc.), Sunbird mi dice che ha creato il calendario ma non lo visualizzo, inoltre, se creo un evento, questo viene visualizzato ma poi sparisce come se non fosse stato scritto su prova.ics, infatti prova.ics non viene scritto.

Offline 3mentina

« Risposta #8 il: 04 Aprile 2008 13:26:27 »
un altro passetto, io tengo aggiornati i post, si sa mai che a qualcuno possa venire utile.

con phpical, per pubblicare il calendario è necessario inserire l'indirizzo nel seguente modo: http:\\localhost\phpicalendar\calendars\publish.php\nomefile.ics

Ora da tutti i PC posso vedere nel browser i calendari aggiornai e pubblicati da sunbird.

Il passo successivo è riuscire a sottoscrivere i calendari creati con un diverso PC, in modo da visualizzarli in Sunbird.

Ho provato a sottoscrivere con successo un calendario da Google,

ma non riesco a visualizzare i file ics che stanno sul server locale.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008 14:08:20 da 3mentina »