Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ho perso tutti gli eventi  (Letto 2958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaleDiMiele

  • Post: 3
Ho perso tutti gli eventi
« il: 26 Gennaio 2006 10:09:14 »
Perdonate la mia totale ignoranza. Se faccio domande troppo stupide mi farò divorare da un branco di lupi che ho personalmente ammaestrato per scusarmi verso tutti.

Allora, il problema è questo: recentemente ho dovuto formattare il pc, previa copia di back-up dell'hd (in extremis). Adesso che ho installato il sistema operativo e che tutto va alla perfezione sono andato a ripescare la versione backuppata di 'sunbird' credendo (stupidamente) che tutto tornasse come prima. In realtà il programma funziona perfettamente ma sono spariti tutti gli eventi/ricorrenze/appuntamenti che avevo faticosamente appuntato nel tempo. VI PREGO, qualcuno mi aiuti per riavere tutte queste cose indietro.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una mano

Offline ecipo

  • Post: 134
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2006 14:34:02 »
Quello che cerchi non era salvato nella dir di programma di Sunbird ma nella cartella del tuo profilo; non so se la path dipende dal sistema operativo ma su XP è qualcosa del genere:
c:\Documents and Settings\xxxx\Dati applicazioni\Mozilla\Sunbird\Profiles\...
Sempre che, ovviamente, tu abbia fatto un bckup completo del disco.
Ciao

Offline MaleDiMiele

  • Post: 3
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2006 14:58:38 »
Ecco sei un genio. Volevo proprio una risposta del genere. Sì, in effetti ho fatto un backup completo ma non avevo XP bensì il favoloso win98se. Adesso, vorrei sapere: suppongo che dentro questa fantomatica directory 'profiles' (che ignoro dove sia di default sul 98 e non riesco a trovarla) ci sarà stato un file con tutte le mie informazioni, giusto? Che nome ha il file e che estensione ha? Se è un '.ics' non ce n'è traccia.

Rispondimi ti prego, se riesco a recuperare tutto ti costruisco un tempio in salotto atto all'adorazione con tanto di sacrifici di vergini ogni luna piena.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2006 15:07:49 »
in w98 il percorso dovrebbe essere c:\Windows\Application Data\Mozilla\Sunbird
con sunbird chiuso copia tutta la cartella Sunbird nel medesimo percorso del nuovo disco ...

ciao. Luca

Offline ecipo

  • Post: 134
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2006 15:11:32 »
Il file dovrebbe essere "CalendarDataFile.ics", per dove trovarlo credo abbia ragione Lucasali

Offline MaleDiMiele

  • Post: 3
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2006 15:15:38 »
ok. non ce l'ho. è andato tutto a pu***ne. ma c***o non era meglio salvare tutto dentro la directory dove è installato il programma??? porc****o. un anno gettato al c***o.

Grazie per le informazioni ma l'umore è pessimo

Offline Silicio

  • Post: 12
    • Cookle
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2006 17:41:43 »
Mi scuso per l'intromissione, ma il mio dubbio è in tema al topic.
Ho da poco installato Sunbird 0.3a1, ho smanettato un pochino inserendo degli eventi qua e la. Poi ho installato Lightinig per TB 1.5, e ho pensato che volessi importare quello che avevo appena fatto con Sunbird. Ma non riesco a trovare alcun file .ics nè nella cartella del programma, nè sotto la cartella DAti Applicazioni di winxp.
Dove si trova il file del calendario (quello di default che si chiama Home) ?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2006 18:26:34 »
sunbird 0.3 non salva più in file ics (leggi le release notes su mozilla.org) perciò per farlo devi esportare il calendario in sunbird prima di reimportare in lightning

Offline Silicio

  • Post: 12
    • Cookle
Re: Ho perso tutti gli eventi
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2006 13:34:43 »
Ok sono riuscito ad esportare effettuando una selezione di tutti gli eventi che avevo inserito. Strano comunque che non ci sia una voce per esportare tutto il calendario direttamente... (o forse non l'ho vista io :?)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.