Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: immagini invisibili  (Letto 5315 volte)

Offline blueocean80

immagini invisibili
« il: 25 Gennaio 2006 12:27:24 »
Un'amica non riesce più a vedere le immagini provenienti dal suo dominio. Ha controllato con IE e le vede. Io non ho problemi a visualizzare il suo sito e ho controllato il suo server. Nessun problema lì.

Allora le ho detto di andare su Strumenti>Opzioni>proprietà web>eccezioni e le ho fatto aggiungere il suo dominio tra i siti consentiti per il caricamento immagini. Le ho fatto cancellare la cache e tutto il resto, chiudere e riavviare FF. Il problema persiste. Solo che adesso non so più come aiutarla. Il problema penso proprio sia in FF, deve aver fatto qualcosa per evitare le immagini carichino...Avete idee?

Reb00t

• Visitatore
Re: immagini invisibili
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2006 12:34:35 »
In Strumenti> Opzioni> Proprietà web> Carica immagini, controlla che non sia selezionato "Solo per il sito web d'origine".
Vado a memoria, perchè nell'ultima versione di Firefox le opzioni sono cambiate leggermente.

Offline blueocean80

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2006 12:46:08 »
Avrò la risposta più tardi, ma sono abbastanza sicura che non sia selezionato

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2006 12:52:04 »
potresti darci l'indirizzo per provare?

Offline blueocean80

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2006 13:02:03 »
luca il sito funziona. L'hanno provato diverse persone su diversi browser. Non è quello il problema. E' il suo FF, altrimenti non si spiega perché solo a lei e solo con il suo FF non si caricano le immagini... perché con IE vede tutto il sito e anche i subdomain. Mi stavo domandando se per caso c'è qualche opzione di FF a cui non avevo pensato.

cmq, grazie per le risposte celeri. Aspetto la sua risposta nel frattempo.

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2006 13:24:19 »
Anche se con IE funziona proverei a controllare che il firewall non ci metta lo zampino, disattivandolo temporaneamente.
Altri controlli da fare: avviare Firefox in safe mode (questa modalità è accessibile da Start> Programmi> Mozilla Firefox) per vedere se il problema è dato da qualche estensione installata (mi sembra strano, però), oppure provare direttamente con un nuovo profilo.

Offline blueocean80

« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2006 00:51:53 »
ah no, il problema è nel firewall, non in FF. Grazie cmq.

Offline papillon56

« Risposta #7 il: 21 Luglio 2006 22:40:43 »
Mi allego a questa discussione per sapere se esiste soluzione a l non vedere le immagini di questo link
Premetto che non uso FW di nessun tipo S.O win xp e neppure in safemode ottengo di visualizzare immagine del link allegato..vedo questo
..So che non vi piace sentire la canonica frase "con .......lo vedo", ma è così e lo preciso solo per completezza d'informazione
Nelle opzioni in "contenuti" la spunta su <solo sito di origine> non c'è
Possibili soluzioni??

Offline fabrixx

« Risposta #8 il: 21 Luglio 2006 23:29:19 »
Se salvo l'immagine poi la riesco a vedere.
Al successivo caricamento di quella pagina la vedo anche on-line (anche dopo aver svuotato la cache).

Prima che riuscissi a vederla on-line ho visitato il seguente link:
http://xoomer.alice.it/mediamente/

Offline papillon56

« Risposta #9 il: 21 Luglio 2006 23:34:48 »
Dal tuo link la ho visualizzata pure io...Poi sono andato alla pagina di un forum dove prima non la vedevo e invece ora si carica automaticamente.... Cosa può aver determinato il tutto??
Grazie in ogni caso!!

Offline fabrixx

« Risposta #10 il: 21 Luglio 2006 23:37:46 »
Allora, ho riavviato firefox ed ho fatto la riprova:
Se visito prima il seguente link:
http://xoomer.alice.it/mediamente/
Poi vedo quella immagine on-line.

Credo che se tu usassi quella immagine per inserirla in una pagina .html che piazzi poi nella directory principale del sito non dovresti avere problemi.

Forse lo fanno per prevenire l'uso dello spazio web come deposito di immagini (in questo caso fornendo il link diretto all'immagine non è possibile vederla).

.......o forse stò dicendo una serie di castronerie sensa senso però sul mio spazio se carico un file .mpg di 5 mb e tento di scaricare il file ottengo un file pochi kb, se tolgo l'estensione il file è invece scaricabile  (scusate il fuori-tema) :?

Comunque per caricare le immagini nei forum se fa sempre così ti sconsiglio di usare quel sito...usa magari imageshack(come vedo che gia fai).

Ciao :)
« Ultima modifica: 21 Luglio 2006 23:51:30 da fabrixx »

Offline fabrixx

« Risposta #11 il: 22 Luglio 2006 08:53:40 »
errata corridge: Rileggendo bene ho visto che questo link: http://xoomer.alice.it/mediamente/Image8.jpg tu con Internet explorer (dopo aver svuotato la cache) vedi l'immagine.

In questo caso sarebbe un problema solo di firefox :?

Offline papillon56

« Risposta #12 il: 22 Luglio 2006 21:56:37 »
Citazione
In questo caso sarebbe un problema solo di firefox
In effetti è così...ma mi piacerebbe risolverlo il problema..io non uso quel sito per caricare immagini ma pare che non riesca a vedere immagini caricate da quel sito...
Ciao e grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2006 02:29:54 »
Strano, io la carico al primo colpo!

Forza ragazzi: Lista estensioni, programmi attivi oltre firefox al momento del problema, nome e ersione di firewall e antivirus, e tipo di connessione.

Offline fabrixx

« Risposta #14 il: 23 Luglio 2006 07:03:31 »
Ho poche estensioni.
Comunque ho appena provato in safe mode e non accedo lo stesso (direttamente) a quel link.
Non ho ne firewall ne antivirus.
papillo56 ha XP io ho Ubuntu.

A questo punto vorrei sapere tu che estensioni hai :?

« Ultima modifica: 23 Luglio 2006 07:35:57 da miki64 »