Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Utilizzo di Foxit Reader con PDF Download  (Letto 4399 volte)

Offline M@htte0

Utilizzo di Foxit Reader con PDF Download
« il: 23 Gennaio 2006 10:45:51 »
Ciao, ho già trattato questa cosa nel topic "Importanti novità da collaudare", ma visto che non sono riuscito a risolvere, apro un topic nuovo.

Dopo aver installato l'estensione e il programma in oggetto, ho provato a modificare la stringa come indicato nella guida all'uso di MozUp, ma purtroppo, ogni volta che tento di aprire un file PDF, mi esce un messaggio di "errore sconosciuto - contattare l'autore".

Come alternativa, vista un'esperienza positiva con Media Player Connectivity, ho provato inserendo come stringa al posto di quella indicata da tittoproject questa:

"firefoxDrive:\foxitreader\Foxit Reader.exe"

Ma anche questo tentativo non ha avuto successo.

FF è l'1.5, l'ultima versione disponibile, idem per PDF download e Foxit Reader.

Immagino che la procedura fosse stata testata, ma con quale versione di FF e PDF Download?

Ciao.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2006 12:56:45 da M@htte0 »

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: Utilizzo di Foxit Reader con PDF Download
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2006 12:20:59 »
Dà un'occhiata al file "prefs.js" nel profilo, ci dovrebbe essere una stringa la cui sintassi corretta dovrebbe essere:

Codice: [Seleziona]
user_pref("pdfdownload.pdfViewerPath", "foxitreader\Foxit Reader.exe");
Citazione
FF è l'1.5, l'ultima versione disponibile, idem per PDF download e Foxit Reader.

Immagino che la procedura fosse stata testata, ma con quale versione di FF e PDF Download?

Con le ultime...cmq stiamo lavorando ad una nuova opzione di MozUp che facilita l'integrazione di programmi esterni, è quasi pronta.

Offline M@htte0

« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2006 12:46:04 »
user_pref("pdfdownload.pdfViewerPath", "foxitreader\Foxit Reader.exe");
No, la mia stringa è appena diversa:

user_pref("pdfdownload.pdfViewerPath", "foxitreader\\Foxit reader.exe");
Ho provato a modificarla, ma non c'è verso, ritorna questa.

Più che un problema di FF sembrerebbe che PDF Download si incarti sul percorso relativo.

Provo una cosa che non ho ancora provato, e una volta mi ha risolto un problema con un tema. Comprimo il profilo.

Ciao.

[edit] Macchè. Correggo che il messaggio è: "Errore inatteso - contattare l'autore".
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2006 12:55:51 da M@htte0 »

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2006 15:30:02 »
Citazione
Più che un problema di FF sembrerebbe che PDF Download si incarti sul percorso relativo.

Si, in effetti...son io che ho fatto male il test: ho constatato che PDF Download mi prendeva il Foxit che ho installato sul pc. Ma ho visto anche che l'estensione non riesce ad avviare Foxit neanche se si usano percorsi assoluti...

Beh, siamo ancora in fase di test :D

Offline M@htte0

« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2006 16:08:12 »
No, col percorso assoluto, purchè la lettera d'unità corrisponda, l'estensione a me funziona regolarmente.

Credo che "hackando" il file options.js all'interno di pdfdownload.jar si possa riuscire a far funzionare la cosa, magari studiando all'interno di Media Player Connectivity come vengono risolti i percorsi.
Quella funzione grazie alla quale l'estensione si rende conto che il programma esterno da invocare è all'interno della cartella di Firefox è perfetta, ma se ne dovrebbe occupare qualcuno che abbia più dimestichezza con Javascript e più tempo (io gli esami devo ancora finirli!).

Peccato per ora, ma speriamo di risolvere in breve tempo.
Sto pensando di far girare con MozUp anche Gimp, e poi sto cercando un player stand alone per Flash, domani provo con Media Player Classic.

Ciao.

Offline wscript

« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2006 17:45:32 »
Matteo ti rispondo per Gimp, se vai sul sito Gimpitalia trovi una guida su come rendere portatile Gimp...

Chiariamo Gimp è portatile, ma per funzionare ha bisogno delle librerie GTK, e li c'è prorpio scritto come integrarle...

WS