Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: backup pen drive via FTP  (Letto 5687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucesio

  • Post: 3
backup pen drive via FTP
« il: 18 Gennaio 2006 20:25:14 »
utilizzo da tempo ormai mozup e ritengo che sia una grandissima soluzione

l'unico problema che riscontro è che questi pen drive sono molto delicati, ne ho bruciati un paio nel giro di poco tempo. Fortunatamente tutte le sere mi faccio la mia bella copia di backup e quest'evento non mi ha provocato grandi danni.

è possibile secondo voi integrare all'interno del vostro luncher un backup in background, magari ad un server FTP, in modo da non rischiare di perdere nessun dato? in questo modo se il supporto si rovina è possibile ripristinare il tutto molto rapidamente e senza perdere i dati (es: le mail) tra un backup manuale e l'altro

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: backup pen drive via FTP
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2006 22:14:03 »
Citazione
l'unico problema che riscontro è che questi pen drive sono molto delicati, ne ho bruciati un paio nel giro di poco tempo.

Giusto per curiosità: di che marca erano queste chiavette? Io ho una Waitec che ha sempre funzionato benissimo, da quasi due anni :D

Citazione
è possibile secondo voi integrare all'interno del vostro luncher un backup in background, magari ad un server FTP, in modo da non rischiare di perdere nessun dato?

L'idea non male, ma non so quanto sia effettivamente, e facilmente implementabile.

Al momento, qualcosa del genere lo fa l'estensione "Bookmarks Syncronizer" che permette di uppare e scaricare i Segnalibri di Firefox.

Offline lucesio

  • Post: 3
Re: backup pen drive via FTP
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2006 14:19:04 »
anche le mie erano waitec, una ha imparato a volare prematuramente, l'altra dopo un'anno e mezzo di maltrattamenti ha deciso di smettere quando ho cominciato ad utilizzarla su un'hub usb su un portatile acer (l'hub non era alimentato esternamente ed ho paura che l'alimentazione non fosse sufficiente)
adesso sono passato a quel piattellone lacie 8GB (dimensioni a parte mi trovo molto bene)

per quanto riguarda il backup, si tratterebbe più che altro di una sincronizzazione tra il contenuto del pen drive (o delle cartelle selezionate) ed una cartella remoto, si tratta di aggiungere un piccolo client ftp. Anche se non deve essere una cosa molto semplice (non m'intendo di programmazione o non ho la minima idea di cosa sia necessario per fare questo) credo che possa essere un servizio utile a tanti, anche per chi non utilizza mozup su pen drive, ma su un normale PC

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: backup pen drive via FTP
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2006 14:27:25 »
Forse la cosa più semplice è usare FileZilla: è un client ftp abbastanza buono ed è portatile (vedi istruzioni).

Altra alternativa è usare un servizio di storage on-line tipo esnips, oppure sfruttare una Gmail (so che ci sono addirittura estensioni per FF che permettono di usarla come un hard disk!).

Offline Adrian

  • Post: 64
Re: backup pen drive via FTP
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2006 00:47:47 »
Come funzione non sarebbe male.
Direi che è molto più fattibile il discorso di sincronizzare su locale e/o lan. FTP ci dovrei guardare.

Direi che per la 0.8 si potrebbe implementare qualcosa del genere.

Offline pisa_p

  • Post: 11
Re: backup pen drive via FTP
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2006 20:52:45 »
Ho bruciato due usb pen.Sono passato al seagate usb usb disk e devo dire che è veramente un'ottima alternativa alle memorie flash.
Pe ril backup su server ftp credo che oltre alla banda necessaria, fare un upload si 500mb di programmi come nel mio caso sia impensabile....
CIao
MArco.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.