Ok, intanto grazie delle risposte. Ho deciso di fare un periodo di prova sul "muletto", prima di passare al pc di lavoro. Stamattina ho testato brevemente sia LG che calendar. Calendar sembrerebbe risolvere il mio problema dello snooze (ripetizione degli allarmi), ma non mi piace che vada lanciato dopo l'apertura di TB e soprattutto non mi piace che quando riduco a icona mi ritrovo due icone identiche a quella di TB, di cui una per calendar (si sarebbe potuta fare un'icona diversa, almeno). Ho allora installato LG e questo lo trovo geniale: tutto nel corpo di TB, ma quando serve basta un click per aprirlo. Però, accidenti, non riesco a far funzionare la ripetizione degli allarmi. Ovvero, nelle opzioni ho per prova impostato lo snooze di default a 3 minuti, poi ho messo un finto allarme e ridotto TB a icona. Al momento prestabilito il pop up è comparso, ma non c'era il tasto snooze: solo i pulsanti dismiss e dismiss all. Ovviamente non li ho cliccati, ma ho chiuso la finestra del po-up con la x in alto a destra, sperando nello snooze di default. Che invece non va....Sic: c'è modo di risolvere o mi devo rassegnare? Per me la funzione base è proprio quella: i maledetti po up che rompono finchè non decido io di disattivarli, come in microsft work, per intenderci....
ciao e grazie
rog