Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: MozCompressor-0.2a  (Letto 5264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuppy

  • Post: 93
MozCompressor-0.2a
« il: 16 Gennaio 2006 15:09:31 »
Da pochi giorni sto usando, con risultati eccellenti, il programma in oggetto tuttavia ho incontrato un problema ho compresso Photoshop ma all'apertura, in un pc dove non è installato, da il seguente messaggio di errore: "Memory could not be allocated for the activation process. Please close all application and try again" il messaggio ha il tasto "Ok" lo clikko e il programma si chiude. Ho qualche speranza di farlo funzionare?
Grazie

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2006 16:03:58 »
Ho qualche speranza di farlo funzionare?
Non credo. Il problema è che è un file batch, il chè significa che il suo funzionamento dipende dalla versione di dos installata: su Win 95, 98 e Me non funziona.

Puoi usare anche MozUp per comprimere, ma prima devi configurare una voce con il programma da comprimere e poi (selezionando quella voce) da: Strumenti --> Compressione.

Questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo: nel futuro potrà lavorare in modo più agile, semplicemente seleziondo la cartella da comprimere.

Per la sola compressione con Upx ti segnalo un programmino carino che permette di comprimere tutti i file in una cartella: Jazz-Upx.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2006 17:30:51 »
Citazione
Non credo. Il problema è che è un file batch, il chè significa che il suo funzionamento dipende dalla versione di dos installata: su Win 95, 98 e Me non funziona.
Io ho Win XP con questo sistema operativo potrebbe andare?

Citazione
Puoi usare anche MozUp per comprimere, ma prima devi configurare una voce con il programma da comprimere e poi (selezionando quella voce) da: Strumenti --> Compressione.
Qui non mi è chiaro: mi sembra di capire che MozUp fa il lavoro di MozCompressor? se si non ho capito dove selezionare Strumenti --> Compressione. Io uso MozUp v.07 (build 0609) RC2
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2006 14:32:23 da tittoproject »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2006 17:40:44 »
Citazione
Io ho Win XP con questo sistema operativo potrebbe andare?

Si, dovrebbe, quanta RAM hai?

Citazione
Qui non mi è chiaro: mi sembra di capire che MozUp fa il lavoro di MozCompressor? se si non ho capito dove selezionare Strumenti --> Compressione. Io uso MozUp v.07 (build 0609) RC2

Esattamente, fa lo stesso lavoro di MozCompressor.



PS: ci sono un pò di novità  :wink:

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2006 22:13:35 »
Citazione
Si, dovrebbe, quanta RAM hai?
qui sul portatile 512 con un sempron 3000+ ho anche a disposizione un pentium 3000 con 1 GB di ram dual channel
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2006 14:32:43 da tittoproject »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2006 22:19:23 »
qui sul portatile 512 con un sempron 3000+ ho anche a disposizione un pentium 3000 con 1 GB di ram dual channel

Basta e avanza! A questo punto non ho proprio idea di quale possa essere il problema :?

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2006 15:34:26 »
Citazione
Basta e avanza! A questo punto non ho proprio idea di quale possa essere il problema :?
Forse sarà per il fatto chei io per comprimere il programma ho sempre usato MozCompressor. Non ho mai provato con MozUp. In ogni caso Photoshop va ad utilizzare elevata ram forse una volta compresso e messo nella chiavetta non riesce a fare questa ricerca.
Ad ogni modo vediamo se ho capito bene: per utilizzare la funzione Comprimi di MozUp, visto che comprime solo i programmi per cui è stato creato un profilo, io devo creare un profilo selezionando il programma da comprimere presente sull'HD così poi posso eseguire la compressione?
Se è così mi fa una copia compressa della cartella del programma nella cartella MozUp?
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2006 14:33:10 da tittoproject »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2006 16:32:00 »
Ad ogni modo vediamo se ho capito bene: per utilizzare la funzione Comprimi di MozUp, visto che comprime solo i programmi per cui è stato creato un profilo, io devo creare un profilo selezionando il programma da comprimere presente sull'HD così poi posso eseguire la compressione?

Esattamente!

Citazione
Se è così mi fa una copia compressa della cartella del programma nella cartella MozUp?

No, non viene fatta nessuna copia. Ti consiglio quindi di fare una copia e comprimere quella. A volte, infatti, la compressione con le opzioni di default dà problemi. In questi casi bisogna deselezionare l'opzione "Separa rilocazioni" dalle opzioni di Upx.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2006 23:55:00 »
Citazione
No, non viene fatta nessuna copia. Ti consiglio quindi di fare una copia e comprimere quella. A volte, infatti, la compressione con le opzioni di default dà problemi. In questi casi bisogna deselezionare l'opzione "Separa rilocazioni" dalle opzioni di Upx.
Niente ho provato seguendo tutti i tuoi consigli ma mi da sempre lo stesso errore probabilmente è proprio il programma che è fetente.
Grazie mille
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2006 14:33:30 da tittoproject »

Offline Adrian

  • Post: 64
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2006 08:55:55 »
Ma Photoshop compresso funziona sul pc dov'è stato installato?

Si -> photoshop ha bisogno di librerie/directory/valori nel registry da non poter diventare portabile senza modificare qualcosa sul pc 2;

No -> photoshop non può essere compresso.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2006 14:09:05 »
Ma Photoshop compresso funziona sul pc dov'è stato installato?
Si sul pc dove è installato funziona la versione compressa
Citazione
Si -> photoshop ha bisogno di librerie/directory/valori nel registry da non poter diventare portabile senza modificare qualcosa sul pc 2;

No -> photoshop non può essere compresso.
Si ho trovato in C:\Documents and Settings\PC\Dati applicazioni\Adobe\Photoshop\6.0\ la cartella "Impostazioni Adobe Photoshop 6" con all'interno file tipo favorites ecc. ho provato a copiarla nella chiavetta e spuntare la casella Directory "userprofile di Windows" selezionando il percordo nella chiavetta ma il risultato non è cambiato.
Funziona solo nel pc dove è installato il programma.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2006 14:35:35 da tittoproject »

Offline Adrian

  • Post: 64
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2006 00:53:28 »
Evidentemente c'è bisogno di qualche altro file e/o chiave del registy sul pc 2.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: MozCompressor-0.2a
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2006 14:42:00 »
Evidentemente c'è bisogno di qualche altro file e/o chiave del registy sul pc 2.
Parlando con chi usa photoshop professionalmente mi hanno detto che il programma, all'apertura, si riserva una buona fetta della ram. Forse portandolo au penna non riesce a trovare la ram.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.