Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Aggiornamento Tunderbird 1.5RC1  (Letto 20849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Aggiornamento Tunderbird 1.5RC1
« il: 09 Gennaio 2006 14:50:18 »
Tunderbird indicato in oggetto mi chiede l'aggiornamento alla versione 1.5.
Domanda: "devo farlo? l'aggiornamento mi aumenta lo spazio occupato dal programma? (intendo la mia è una versione portable l'aggiornamento lo sa che la mia è portable?).
In definitiva è meglio lasciare la spunta su cerca aggiornamenti e farli sempre e comunque oppure è meglio cercarseli ed installarli personalmente?
ciao a tutti

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Aggiornamento Tunderbird 1.5RC1
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2006 15:45:07 »
Con le impostazioni di default, se non sbaglio, gli aggiornamenti del programma non vengono ricercati, proprio perchè non credo che la versione portatile sia aggiornabile in quel modo.

Per la certezza al riguardo, aspetta pareri più competenti del mio.

Ciao.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Aggiornamento Tunderbird 1.5RC1
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2006 17:48:58 »
Ho già fatto la prova: il nuovo sistema di aggiornamenti automatici NON funziona sulle versioni portatili. Questo dipende dal fatto che la versione portatile MozUp è compressa (.exe e .dll con Upx e .jar ricompressi al max livello).

Infatti J.T.Haller non comprime più le sue versioni "Portable" proprio per mantenere la compatibilità con gli aggiornamenti.

Io invece preferisco rinunciare agli aggiornamenti automatici i favore di minor spazio sulla chiavetta e maggiori prestazioni: le versioni compresse sono più performanti rispetto a quelle normali nel funzionamento da supporti USB.

In fondo, con le sempre più diffuse connessioni a banda larga, non c'è grande differenza a scaricarsi 6MB piuttosto che qualche centianaio di KB.

Offline Giuppy

  • Post: 93
Re: Aggiornamento Tunderbird 1.5RC1
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2006 15:05:31 »
Citazione da: tittoproject
Io invece preferisco rinunciare agli aggiornamenti automatici i favore di minor spazio sulla chiavetta e maggiori prestazioni: le versioni compresse sono più performanti rispetto a quelle normali nel funzionamento da supporti USB.

In fondo, con le sempre più diffuse connessioni a banda larga, non c'è grande differenza a scaricarsi 6MB piuttosto che qualche centianaio di KB.

infatti sono d'accordissimo con te. Io non sono il patito dell'ultima versione del programma però, visto che mi parte l'aggiornamento, mi interssava sapere come comportarmi. Disattiverò l'aggiornamento automatico (attivo di default) grazie mille a tutti.




Sistemato il quote del messaggio.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2006 20:35:04 da Reb00t »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Aggiornamento Tunderbird 1.5RC1
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2006 19:31:32 »
Io invece preferisco rinunciare agli aggiornamenti automatici i favore di minor spazio sulla chiavetta e maggiori prestazioni: le versioni compresse sono più performanti rispetto a quelle normali nel funzionamento da supporti USB.
In fondo, con le sempre più diffuse connessioni a banda larga, non c'è grande differenza a scaricarsi 6MB piuttosto che qualche centianaio di KB.
D'accordissimo con tittoproject!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.