Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aspettando FF 1.5 per Ubuntu  (Letto 2315 volte)

Offline NevidS

Aspettando FF 1.5 per Ubuntu
« il: 30 Novembre 2005 22:49:19 »
Toglietemi una curiosità (sono nuovo nel mondo linux) ma per avere la versione con pacchetto .deb bisogna aspettare che sia la propria distro a fare il pacchetto ad-hoc, non mozilla vero? Loro si limitano a mettere fuori i binari, giusto?

Colgo la palla al balzo per chiedere se è possibile e se è mai stato pensato di creare una sezione apposita per TB e FF magari in un unico "calderone" dedicato a linux. Sarebbe molto più comodo un linux-corner che non andando a spulciare nei messaggi addietro anche in virtù dell'open sources stesso. Dico una cavolata?
Ad esempio ho io vorrei installare TB anche su linux, ma le discussioni che parlano di come condividere le stesse cartelle sia in linux che in win sono un po' sparpagliate, mentre con la sua bella sezione, e un paio di post in evidenza in stile HowTo si renderebbe il forum ancora più completo.
Mi state odiando? :lol:

Vi ringrazio per il sempre ottimo lavoro,
NevidS

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Aspettando FF 1.5 per Ubuntu
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2005 22:52:04 »
Citazione da: NevidS
Ad esempio ho io vorrei installare TB anche su linux, ma le discussioni che parlano di come condividere le stesse cartelle sia in linux che in win sono un po' sparpagliate

http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/share_mail.html  ;)

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2005 22:56:22 »
ma per avere la versione con pacchetto .deb bisogna aspettare che sia la propria distro a fare il pacchetto ad-hoc, non mozilla vero? Loro si limitano a mettere fuori i binari, giusto?
Esattamente... La Foundation rilascia i binari e i sorgenti. Le varie distribuzioni .deb, .rpm vengono rilasciate dagli sviluppatori delle distro.

Ciao! :)

Offline Sheridan

« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2005 00:57:12 »
Esattamente... La Foundation rilascia i binari e i sorgenti. Le varie distribuzioni .deb, .rpm vengono rilasciate dagli sviluppatori delle distro.

Un po' riduttivo. Un pacchetto rpm/deb, uno se lo puo' far da se', per esempio compilandosi FFox da se' (ho scritto un post qualche giorno fa)

:D

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2005 01:04:34 »
Bè, certo... Uno può compilarsi da solo Firefox partendo dai sorgenti come hai fatto tu (ricordo il tuo post).

Però, io penso che NevidS voglia il pacchetto già pronto... 8)

Però, prendendo spunto, perchè non provarci NevidS?? :P

Offline NevidS

« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2005 09:36:25 »
Però, prendendo spunto, perchè non provarci NevidS?? :P

Ahahahahahahahahahahaha! :D
Scusa rido per l'ottima battuta!
Io?? Sono entrato nel mondo linux in punta di piedi da poco meno di un mese, e tu mi chiedi perchè non compilo FF? Ti ringrazio per la fiduacia ma mi sopravvaluti :)

Nulla toglie che se avessi una guida passo a passo for dummies potrei prendere anche in considerazione l'idea... ho detto in considerazione!

Sheridan, non trovo la tua discussione. Ma riguardava proprio come compilare FF... per poi farne cosa?

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2005 09:50:31 »
Il post di Sheridan si trova qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14627

Ciao! :D

Offline NevidS

« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2005 15:59:01 »
ok come presumevo è più complicato di quel che pensassi, almeno per il livello in cui mi trovo io. Cedo volentieri :) la palla a qualcun altro. Sto guardando se nella comunity Ubuntiana qualcuno si muove già in questo senso, ma non mi pare.

Jooliaan, grazie per il link, è utilissimo, il mio unico ostacolo è che ho l'account su una partizione NTFS quindi mi devo dar da fare per cercare info di come trasloccare il profilo sulla fat32