Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: NuovoForum:come accedere all'ultimo messaggio?  (Letto 3651 volte)

Offline marina.sem

NuovoForum:come accedere all'ultimo messaggio?
« il: 29 Novembre 2005 17:45:44 »
Spero di non passare per la solita rompiscatole..."Il forum ha il look nuovo da qualche ora ed ecco che qualcuno già lo critica!!". :roll:
Ho solo una semplice domanda: nel vecchio forum era possibile leggere il primo messaggio (cliccando sul titolo della discussione) oppure passare direttamente all'ultimo messaggio (cliccando sulla freccetta nell'ultima casella di destra).
Questa funzione mi sembra estremamente comoda nel caso si conosca già l'argomento e si voglia andare a vedere quali sono gli ultimi sviluppi.
Domanda: come faccio a fare questo nel nuovo forum?
Grazie

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: NuovoForum:come accedere all'ultimo messaggio?
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2005 17:58:23 »
Mi pare che basti clikkare sulla scritta NEW alla fine del titolo del topic  :)

EDIT: Temo che ci vorrà un po' prima che la cosa funzioni al 100%, dato che col nuovo forum, tutte le informazioni sulle pagine visitate sono azzerate ;)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2005 18:00:39 da AlexV »

Offline marina.sem

« Risposta #2 il: 29 Novembre 2005 19:13:39 »
Ah, sì! E' vero. Thanks!
Però cosa fare per i topic che non hanno più il "new" :?: Non so con che criterio viene assegnato questo pulsante: ho notato che anche discussioni con messaggi molto recenti non ce l'hanno.
Ciao.

Offline Michele Dal Corso

« Risposta #3 il: 29 Novembre 2005 22:36:04 »
Ah, sì! E' vero. Thanks!
Però cosa fare per i topic che non hanno più il "new" :?: Non so con che criterio viene assegnato questo pulsante: ho notato che anche discussioni con messaggi molto recenti non ce l'hanno.

Il NEW ti porta sempre al primo messaggio che tu non hai ancora letto nella discussione. Nel vecchio forum era quel quadratino arancione che appariva vicino al titolo del topic.
In parole povere se leggi una discussione, poi leggi dell'altro e nel frattempo viene inserito un altro messaggio nella discussione, il link new ti porterà direttamente a quel messaggio, facendoti saltare tutto ciò che hai già letto.

Per azzerare tutti i NEW basta fare clic sul pulsante "Marca come letto" a fondo pagina dell'elenco delle discussioni o hell'home page in fondo all'elenco delle sezioni.

Per messaggi di più di una pagina appare sempre il numero delle pagine: basta fare clic sull'ultimo per raggiungere la fine della discussione.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2005 22:40:42 »
Quindi se ho capito bene, ora non si può più andare direttamente all'ultimo messaggio di una discussione,
ma solamente alla sua ultima pagina...
O sbaglio?

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 29 Novembre 2005 22:53:11 »
Scusate se mi inserisco con una nuova domanda, ma mi scocciava aprire un altro topic.

Per prima cosa devo dire che dopo un primo inpatto un po traumatico (per abitudine al vecchio) trovo molto bello e dinamico questo nuovo stile del forum.

Molto bella anche  la sezione a cui si accede cliccando in basso su altre statistiche, dove mi sono scoperto anche in testa alla classifica dei topic aperti :shock: non lo credevo)

Ma una cosa volevo dire: probabilmente mi sarà clamorosamente sfuggito, ma dove è finito il pulsante "guarda i messaggi senza risposta" del vecchio forum??

Per me è indispensabile , lo usavo veramente tanto (ancora non ho provato molto,forse mi sarà sfuggito :? :?)

Nel profilo ho visto che le notifiche di risposta per tutti i messaggi vanno attivate mi pare.

Per il resto è veramente molto bello
Ciao :D :D
« Ultima modifica: 29 Novembre 2005 23:00:10 da fabrixx »

Offline andrewm

« Risposta #6 il: 29 Novembre 2005 23:07:46 »
Scusate se mi inserisco con una nuova domanda, ma mi scocciava aprire un altro topic.

Per prima cosa devo dire che dopo un primo inpatto un po traumatico (per abitudine al vecchio) trovo molto bello e dinamico questo nuovo stile del forum.

Molto bella anche  la sezione a cui si accede cliccando in basso su altre statistiche, dove mi sono scoperto anche in testa alla classifica dei topic aperti :shock: non lo credevo)

Ma una cosa volevo dire: probabilmente mi sarà clamorosamente sfuggito, ma dove è finito il pulsante "guarda i messaggi senza risposta" del vecchio forum??

Per me è indispensabile , lo usavo veramente tanto (ancora non ho provato molto,forse mi sarà sfuggito :? :?)

Nel profilo ho visto che le notifiche di risposta per tutti i messaggi vanno attivate mi pare.

Per il resto è veramente molto bello
Ciao :D :D

Vedi in alto,dove scrive "Ciao fabrixx,ecc..."

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2005 23:09:13 »
No, lui intende il "Visualizza messaggi senza risposta", non il "Visualizza messaggi non letti" ;)

Offline fabrixx

« Risposta #8 il: 29 Novembre 2005 23:13:14 »
Appunto :roll:

Comunque ripeto a me piace molto lo stesso.

Ciao :D
« Ultima modifica: 29 Novembre 2005 23:24:51 da fabrixx »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2005 23:15:44 »
..certo, un po' di disorientamento iniziale l'ho avuto... Ma è bello.
Complimenti, ragazzi. Ciao

Offline fabrixx

« Risposta #10 il: 29 Novembre 2005 23:31:46 »
Adesso quando metto una faccina o un bbcode nel mezzo al testo (con l'apposito tasto)mi rimane lì e non va più in fondo come prima .....

Questo è molto bello. :D

Offline marina.sem

« Risposta #11 il: 30 Novembre 2005 00:05:37 »
Quindi se ho capito bene, ora non si può più andare direttamente all'ultimo messaggio di una discussione,
ma solamente alla sua ultima pagina...
O sbaglio?

Anch'io ho capito così...Peccato, perché secondo me quella funzione era comoda,  :( ma probabilmente è solo questione di abitudine. :)

Citazione da: dalco - Oggi alle 19:13:39
Per azzerare tutti i NEW basta fare clic sul pulsante "Marca come letto" a fondo pagina dell'elenco delle discussioni o hell'home page in fondo all'elenco delle sezioni.

Ma perché azzerare tutti i "new" di una pagina? Non è troppo drastica come soluzione? Non sarebbe più comodo avere quel pulsante per ogni discussione? :?: :?:

Offline fabrixx

« Risposta #12 il: 30 Novembre 2005 19:54:58 »
Avete notato  i tasti mostra menu e nascondi menu in alto all'estrema sinistra del nuovo forum (iconcine proprio sull'angolo)?Con nascondi menù il forum diventa a schermo intero senza la barra laterale.

Ciao :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2005 20:45:11 »
@marina: per leggere l'ultimo post di un thread al quale è stata data risposta, clicca sul pulsante blu "NEW" che vedi in fondo al titolo della discussione. Se questo non dovesse comparire, allora fai clic sull'ultima pagina e verrai riportata all'ultimo messaggio.

Il tasto "NEW" viene dato in base ai tuoi cookies e all'ultima lettura delle discussioni. Se qualcuno inserisce un messaggio dopo che tu hai letto la discussione, allora ti comparirà il tasto. Quando chiudi FireFox (con tasti NEW ancora presenti), li perderai (come funzionava con il forum precedente).

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2005 21:25:52 »
@ gioxx: se io clicco sull'ultima pagina non mi pare di venire indirizzato all'ultimo messaggio ma al primo di quella pagina.
Non è così?