Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema con RSS per Gmail  (Letto 3168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Problema con RSS per Gmail
« il: 23 Novembre 2005 16:01:36 »
ciao, uso MozUp solo dall'ultima release, e sto avendo un problema con l'RSS che ho impostato per Gmail, in modo da aggirare il problema della mancata possibilità di scaricare 2 volte i messaggi di questo account.
Il problema è che appena configuro il feed, mi viene scaricata l'ultima mail ricevuta e basta, senza che poi me ne scarichi più altre. Se do il comando di scaricare i messaggi, mi vengono ogni volta richiesti user e password, mi si collega con il flusso RSS, ma quando la barra di scorrimento è piena non succede altro, e continua a girare come se dovesse ancora scaricare roba.
Sto usando anche Html2Pop3 versione java, perchè ho anche un account Libero.
Mi dimenticavo, se tento di aprire quell'unica mail che mi ha scaricato, una newsletter di HWUpgrade, non mi accede alla mail vera e propria, ma mi apre la pagina di accesso di GMail.

Grazie dell'aiuto.

P.S.:sono stato prolisso e forse poco chiaro, nel caso trattatemi per quello che merito. :wink:

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Problema con RSS per Gmail
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2005 01:39:04 »
Citazione da: Lupin76
P.S.:sono stato prolisso e forse poco chiaro, nel caso trattatemi per quello che merito. :wink:

Un pochettino...non ho capito quasi niente :?

Da quello che hai detto posso supporre che usi Thunderbird come lettore dei feed rss di Gmail...Ho anch'io un'account Gmail, come funziona questa cosa dei feed?

Offline M@htte0

  • Post: 633
Problema con RSS per Gmail
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2005 01:44:22 »
Per impostarlo, ho prima creato il feed dentro FF, poi ho preso l'indirizzo che appare nelle proprietà del segnalibro live, e l'ho usato per creare un account di RSS, News & blogs in thunderbird.
In un altro topic, dentro il forum di thunderbird, ho trovato anche l'indirizzo consigliato da flod a un altro utente che ha avuto un problema simile, mi sembra.
Avevi capito proprio bene, ma purtroppo lo stratagemma non funziona altrettanto bene

Il topic è: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=8076&highlight=rss+gmail

L'indirizzo devi metterlo nella gestione sottoscrizioni

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Problema con RSS per Gmail
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2005 02:07:34 »
Citazione da: Lupin76
Per impostarlo, ho prima creato il feed dentro FF, poi ho preso l'indirizzo che appare nelle proprietà del segnalibro live, e l'ho usato per creare un account di RSS, News & blogs in thunderbird.

Io ho inserito l'indirizzo indicato da flod direttamente nelle Gestione Sottoscrizioni di TB, mi è comparsa la richiesta di user e pass, le ho inserite e ho scaricato i feed.

Però mi ha scaricato solo l'unico messaggio non letto e non gli altri che ho sulla casella di posta.

Carina questa idea di Google!

Offline M@htte0

  • Post: 633
Problema con RSS per Gmail
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2005 02:18:43 »
Questo è proprio lo stesso problema che ti volevo comunicare.
Fra l'altro, non avrai altro messaggio al di fuori di quello, a meno che tu non elimini la sottoscrizione e la re-inserisca da capo.
Il problema, temo che sia esattamente di Google, perchè anche gli indirizzi del segnalibro live aprono tutti la inbox, e non visualizzano direttamente il messaggio.
Leggendo nel forum di thunderbird, ho scoperto che potrebbe essere prorprio un problema del loro feed,perchè l'utente che ha postato, aveva provato a farsene uno aziendale, in cui un'impostazione relativa all'indirizzo dell'oggetto del segnalibro era sbagliata, e a quel che ho capito, si presentava lo stesso problema che abbiamo noi.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Problema con RSS per Gmail
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2006 11:46:14 »
Rettifico. Controllando bene, il feed di Gmail è atom, e non RSS, magari il motivo del mancato funzionamento è da ricercare in questo.

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.