Allora ieri ho installato anch'io il mio certificato ecco come devi fare (praticamente una traduzione della FAQ di MozillaZine)
(se non trovi una corrispondenza precisa fra le operazioni é perché uso la 1.5 comunque un po' di fantasia e trovi il corrispetivo nella 1.0.7)
Inanzitutto devi aver richiesto un certificato per "Netscape Navigator" non per "Internet Explorer"
1. Dal link nella mail mandata da Tawte fai il login (devi aprire il link con FireFox se non lo hai come browser preferito apri Firefox e copiaci il link)
2. Appare una pagina bianca perché il certificato si installa automaticamente in FireFox
3. Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Certificati -> Mostra Certificati e su "Certificati Personali" appare il certificato
4. selezionalo e fai "Archivia" verrà salvato in un file ".p12"
Ora chiudi FireFox e apri TB
Per maggiore sicurezza devi settare la "Master Password" prima di importare il tuo certificato, per farlo
Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Password -> Impostare la Password di sicurezza
Ora puoi procedere all'importazione:
Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Sicurezza -> Visualizza Certificati -> Certificati Personali
e fai "importa" e imorti il file ".p12" che avevi salvato prima.
Ora quando mandi una mail "firmata digitalmente" tasto SMIME -> applica firma digitale spedisci il tuo
certificato pubblico e chi lo riceve lo memorizza in automatico, così se ricevi una mail firmata digitalmente dal tuo amico
vedrai sotto "Certificati altrui" il certificato pubblico del tuo amico, quando hai almeno un certificato altrui puoi cominciare a
cifrare.
Importante: Quel file ".p12" meglio lo cancelli sia dall'hard disk che dal cestino al massimo tieni una
copia di backup su qualche memoria removibile.
Gli altri file che hai tu sono per IE io cancellerei anche quelli per sicurezza.
Leggi qui per saperne di più sui certificati:
http://thawte.ascia.net/certificati/come_si_usano.phpComunque secondo me resta migliore la strada con Enigmail.
Ciao