Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Portable Firefox? Un corno!  (Letto 3878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nicfio

  • Post: 18
Portable Firefox? Un corno!
« il: 21 Novembre 2005 19:24:40 »
Scusate ragazzi ma sono veramente deluso :(

Ho scaricato la versione di Portable Firefox da http://prdownloads.sourceforge.net/portablefirefox/portable_firefox_1.5_rc3.zip?download

Scaricato il programma e lanciatolo, mi aspettavo che fosse davvero "portable": invece noto che crea sempre la mia cartella di profilo sul disco C:   >:(

Sapete dov'è che sbaglio? :((((

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Portable Firefox? Un corno!
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2005 19:33:49 »

Offline nicfio

  • Post: 18
Portable Firefox? Un corno!
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2005 20:14:53 »
Ciao, si avevo letto la guida, ma francamente pensavo che scaricare la versione "portable" evitasse di dover usare tutti questi accrocchi... :cry:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Portable Firefox? Un corno!
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2005 21:01:02 »
Ma stai parlando di Portable Firefox di John Haller o del MozUp Firefox di tittoproject/Adrian??

Offline nicfio

  • Post: 18
Portable Firefox? Un corno!
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2005 22:26:30 »
Citazione da: miki64
Ma stai parlando di Portable Firefox di John Haller o del MozUp Firefox di tittoproject/Adrian??


Parlo di quella di John Haller

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Portable Firefox? Un corno!
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2005 22:33:39 »
Citazione da: nicfio
Ciao, si avevo letto la guida, ma francamente pensavo che scaricare la versione "portable" evitasse di dover usare tutti questi accrocchi... :cry:

La guida è più che altro teorica e ha l'intento di illustrare i problemi che sono connessi all'uso portatile, così ci si può fare un'idea delle differenze di funzionamento rispetto alla versione normale.

La versione che hai scaricato è quella di John Haller (per rispondere a miki), e se avvii Firefox utilizzando il luncher "PortableFirefox.exe" il profile viene salvato nella chiavetta, nella directory "profile".

Se vuoi provare la versione italiana, ho messo on-line FF 1.5 RC2, per ora come test in quanto sto sperimentando un pò di novità nel processo di installazione. Tutte le info su questo topic, leggi con cura!

Intanto sposto sulla sezione di competenza,

ciao.

Offline nicfio

  • Post: 18
Portable Firefox? Un corno!
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2005 20:36:04 »
Allora innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto. Ho in parte risolto la cosa creando un link all'eseguibile portablefirefox.exe e adesso il profilo viene correttamente letto dalla cartella in cui risiede il programma.

Adesso l'unico guaio ancora presente è che quando clicco su un link in un email si apre il browser e come al solito si crea il profilosu C.  :x

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Portable Firefox? Un corno!
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2005 00:03:02 »
Citazione da: nicfio
Adesso l'unico guaio ancora presente è che quando clicco su un link in un email si apre il browser e come al solito si crea il profilosu C.  :x

Se non erro (non l'ho mai provato), dovrebbe funzionare il drag and drop, ossia trascini il link sul "PortableFirefox.exe" e questo lo passa a Firefox col profilo sulla chiavetta.

Se non funziona, ed è cmq scomoda come soluzione, devi avviare Firefox col Profile Manager seguendo queste indicazioni, impostando come cartella del profilo quella che hai sulla chiavetta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.