Autore Topic: problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5  (Letto 2354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« il: 15 Marzo 2004 12:21:52 »
Posto questo problema che coinvolge FF 0.8 e TB 0.5
Se vado a questa pagina http://go.supereva.it/gliamicidellebici/appello2.html?p
c'è un pulsante per sottoscrivere un appello.
Con Mozilla 1.6 mi si apre la finestra del nuovo msg con indirizzo del destinatario e txt dell'appello;
con FF e TB no :cry:
qualcuno mi sa dire come mai ???
Grazie !!!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2004 13:06:43 »
Citazione da: gagliaudo
Posto questo problema che coinvolge FF 0.8 e TB 0.5
Se vado a questa pagina http://go.supereva.it/gliamicidellebici/appello2.html?p
c'è un pulsante per sottoscrivere un appello.
Con Mozilla 1.6 mi si apre la finestra del nuovo msg con indirizzo del destinatario e txt dell'appello;
con FF e TB no :cry:
qualcuno mi sa dire come mai ???
Grazie !!!


Ho fatto una prova, ho cliccato sul pulsante "Spedisci" della pagina in questione e mi si aperto senza problemi il programma di posta con inserito il testo come nuova email.

Non so cosa dirti...  :roll:

Ciao :)

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2004 13:38:35 »
Citazione da: jooliaan
Citazione da: gagliaudo
Posto questo problema che coinvolge FF 0.8 e TB 0.5
Se vado a questa pagina http://go.supereva.it/gliamicidellebici/appello2.html?p
c'è un pulsante per sottoscrivere un appello.
Con Mozilla 1.6 mi si apre la finestra del nuovo msg con indirizzo del destinatario e txt dell'appello;
con FF e TB no :cry:
qualcuno mi sa dire come mai ???
Grazie !!!


Ho fatto una prova, ho cliccato sul pulsante "Spedisci" della pagina in questione e mi si aperto senza problemi il programma di posta con inserito il testo come nuova email.

Non so cosa dirti...  :roll:

Ciao :)

Il programma di posta è TB 0.5 ???

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2004 13:41:32 »
Citazione da: gagliaudo
Il programma di posta è TB 0.5 ???


No, io non uso TB, ma questo non dovrebbe fare la differenza se hai impostato TB 0.5 come tuo gestore della posta predefinito.

Ciao :)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2004 13:44:59 »
Citazione da: jooliaan
No, io non uso TB, ma questo non dovrebbe fare la differenza se hai impostato TB 0.5 come tuo gestore della posta predefinito.

Esatto; da quello che ho capito si limita ad utilizzare il protocollo mailto.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2004 14:56:07 »
Citazione da: flod
Citazione da: jooliaan
No, io non uso TB, ma questo non dovrebbe fare la differenza se hai impostato TB 0.5 come tuo gestore della posta predefinito.

Esatto; da quello che ho capito si limita ad utilizzare il protocollo mailto.

Cari amici:
io uso TB come mailer predefinito ma, se clicco su spedisici ed ho Tb non aperto non mi si apre nulla, se ho Tb aperto mi si apre solo la schermata di Tb con a lato la lista degli account e cartelle locali e  a destra la schermata del tipo:
Mozilla Tb posta -NOME ACCOUNT
E-mail
Account
Caratteristiche avanzate  
:cry:
Questo ben strano comportamento NON si verifica anche con Mozilla 1.7a
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7a) Gecko/20040219
Domanda: ma perchè con MAS certe disfunzioni di FF 0.8 NON SI VERIFICANO ???
Bye bye :cry:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2004 18:53:06 »
Cominciamo col dire che non è una disfunzione di Firefox, ma sicuramente di Thunderbird!

Prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird ed a controllare se anche col profilo nuovo riscontri lo stesso problema.

Ciao :)

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2004 10:50:50 »
Citazione da: jooliaan
Cominciamo col dire che non è una disfunzione di Firefox, ma sicuramente di Thunderbird!

Prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird ed a controllare se anche col profilo nuovo riscontri lo stesso problema.

Ciao :)

ci proverò stamane se ci riesco poi ti dico...
per ora grazie !!!

Offline Gg8piu

  • Post: 8
problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2004 17:04:48 »
Concordo in pieno con gagliaudo: io uso firefox 0.8 e thunderbird 0.5 ed il tasto in questione non funziona. Inoltre se ho tb aperto dopo aver cliccato su spedisci tb diventa la finestra in primo piano, chiaro segno che l'errore non è nè di ff nè di tb ma del programmatore del sito.

Il protocollo mailto funziona perfettamente: per provare basta scrivere "mailto:user@mail.it", naturalmente senza le virgolette, nella barra degli indirizzi e se si apre thunderbird con impostato il destinatario è tutto ok.

Ho provato anche col linux ma lì mi compare l'errore "mailto non è un protocollo registrato", quindi dovrò prima porre rimedio a ciò e poi riprovare.

Ad ogni modo il tasto suddetto è stato realizzato con macromedia flash, quindi il problema potrebbe essere una cattiva programmazione dello stesso.
Spesso i webmaster più ignoranti progettano siti tenendo conto che l'utente usi IE ed OE...

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
problema misto FF 0.8 e Thunderbird 0.5
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2004 14:59:53 »
Citazione da: Gg8piu
Concordo in pieno con gagliaudo: io uso firefox 0.8 e thunderbird 0.5 ed il tasto in questione non funziona. Inoltre se ho tb aperto dopo aver cliccato su spedisci tb diventa la finestra in primo piano, chiaro segno che l'errore non è nè di ff nè di tb ma del programmatore del sito.

Il protocollo mailto funziona perfettamente: per provare basta scrivere "mailto:user@mail.it", naturalmente senza le virgolette, nella barra degli indirizzi e se si apre thunderbird con impostato il destinatario è tutto ok.

Ho provato anche col linux ma lì mi compare l'errore "mailto non è un protocollo registrato", quindi dovrò prima porre rimedio a ciò e poi riprovare.

Ad ogni modo il tasto suddetto è stato realizzato con macromedia flash, quindi il problema potrebbe essere una cattiva programmazione dello stesso.
Spesso i webmaster più ignoranti progettano siti tenendo conto che l'utente usi IE ed OE...

... resta comunque il fatto che con MAS 1.6 il tutto funziona mentre con l'accoppiata FF0.8+TB0.5 ad ora no...
 :cry:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.