Innanzitutto grazie della risposta.
Precisazione giusta. Ho sbagliato a scrivere Jscript.
Il corso indicato comunque è di javascript (creato da Netscape) ma l'esempio che fanno non funziona con Netscape (a meno che non lo si configuri con
Rendering engine as Internet Explorer disponibile solo dalla 8 e non ancora per Linux).
Tornando al tentativo di soluzione che ho messo qui
http://www.martinlescarpe.altervista.org/ca33ssf.htmcon questa sintassi
onkeypress='document.galleria.elenco.blur();document.galleria.elenco.focus()' onChange='mostraimmagine()'
quello che mi suggerivi se ho ben capito, lo sfarfallio avviene ma onchange non scatta.
O meglio scatta dalla terza riga nella lista visualizzando l'immagine relativa all'elemento precedente nella lista.
Semplificando al massimo il codice e applicando il problema solo alla textarea ( che dovrebbe cambiare in base alla lista in SELECT) questo è il codice che si può provare a verificare. Funziona con IE e non con FF.
<HTML>
<HEAD>
<link rel=stylesheet href='x5-style.css' type='text/css'>
<script language='javascript'>
function mostraimmagine()
{
document.galleria.testo.value = document.galleria.elenco.options[document.galleria.elenco.selectedIndex].value
}
</script>
</HEAD>
<BODY>
<FORM name='galleria'>
<SELECT name='elenco' size='1' onkeypress='document.galleria.elenco.blur();document.galleria.elenco.focus()' onChange='mostraimmagine()' >
<option selected value='primo'>11111</option>
<option value='secondo'>22222</option>
<option value='terzo '>33333</option>
<option value='quarto '>44444</option>
<option value='quinto '>55555</option>
</SELECT>
<BR>
<textarea class='magazzino' WRAP rows=4 cols=30 name='testo' onFocus='document.galleria.elenco.focus()' >iniziale</textarea></td>
</FORM>
<script language='javascript'> document.galleria.elenco.focus() </script>
</BODY></HTML>
Ciao Daniele