Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Dizionari per Thunderbird su chiavetta Usb  (Letto 5000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UncleDan

  • Post: 2
Dizionari per Thunderbird su chiavetta Usb
« il: 12 Ottobre 2005 18:52:23 »
Qualcuno sa dirmi come posso fare per mettere i dizionari per TB su chiavetta e in che file devo cambiare il riferimento (scrivo mail in tre lingue e odio non avere il controllo ortografico!).
Se poi in futuro si potesse considerare per MozUp, sarebbe stupendo!

Grazie, Dan.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Dizionari per Thunderbird su chiavetta Usb
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2005 21:03:14 »
Citazione da: UncleDan
Qualcuno sa dirmi come posso fare per mettere i dizionari per TB su chiavetta e in che file devo cambiare il riferimento (scrivo mail in tre lingue e odio non avere il controllo ortografico!).

http://www.mozillaitalia.org/dizionari.html
Citazione da: UncleDan
Se poi in futuro si potesse considerare per MozUp, sarebbe stupendo!

Mettere un dizionario su MozUp :?  :?:

Offline UncleDan

  • Post: 2
Dizionari per Thunderbird su chiavetta Usb
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2005 19:23:50 »
Mi spiego meglio, ho MozUp TB sulla chiavetta (a dire il vero ora è sull'iPos, ma va benissimo ugualmente!), ma non riesco a fare in modo che lo spellcheck cerchi i dizionari inglese e francese sul supporto dove è installato TB, me li cerca sempre in hard disk, col risultato che non sono più così "portatili". Che devo fare? editare qualche file di configurazione? scaricare un'altra versione dei dizionari?
Se la risposta è "editare qualche file di configurazione" pensavo potesse essere carino implementare la funzione in MozUp per rendere TB completamente portatile, se invece ho sbagliato qualcosa io, ovviamente, faccio ammenda e ritito tutto :D

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Dizionari per Thunderbird su chiavetta Usb
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2005 00:30:08 »
Molto strano! Non ho mai notato questo problema, appena posso faccio un test accurato.

I dizionari sono salvati nella cartella "components\myspell", in particolare sono i file (nel mio caso):
Citazione
en-US.aff
en-US.dic
it.dic
it.aff
README-it.txt

e non mi pare che ci siano file di configurazione.

EDIT: ho staccato i messaggi e ho creato una discussione apposita. Vista l'apertura della stanza del forum mi è sembrato opportuno chiudere l'altra discussione.

Offline UncleDan

  • Post: 2
Dizionari per Thunderbird su chiavetta Usb
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2005 19:32:12 »
Proverò a metterceli manualmente e ti so dire.

EDIT: sono un pirla! Ho realizzato solo ora il problema. Per il noto problema su Win98 in ufficio ho installato un TB standard con solo il profilo sul supporto rimovibile, mentre nel TB sulla chiavetta non ho mai installato i dizionari!!! Scusate, vado nell'angolo a vergognarmi :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.