Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Gnupg e tb in mozup  (Letto 4484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Gnupg e tb in mozup
« il: 12 Ottobre 2005 19:01:35 »
Come fare?
Alcuni suggerimenti o doc a riguardo???
Grazie

N.B.
Uso estensione enigmail

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2005 19:04:22 »
Dimenticavo che la dir home deve essere quella definita nella flash usb e non quella predefinita di windows. In questo modo si evita di lasciare la chiave privata in decine di pc.
Grazie ancora se qualcuno approfondisce l'argomento gpg e tb in mozup con enigmail!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2005 19:04:58 »
potrei sbagliarmi, ma mi pare di aver capito che gpg crea delle chiavi nel registro di windows che gli servono per salvare dei dati, e quindi deve proprio essere installato nel sistema per essere usabile. Potrei però sbagliarmi

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2005 19:24:13 »
Citazione da: iacchi
potrei sbagliarmi, ma mi pare di aver capito che gpg crea delle chiavi nel registro di windows che gli servono per salvare dei dati, e quindi deve proprio essere installato nel sistema per essere usabile. Potrei però sbagliarmi

+ o - è così, le chiavi sono salvate dentro il proprio profilo (non nel registro).
So che esistono delle versione portable di gnupg (ad es. gpg2go), ma non so come integrarla in mozup! In realtà per utilizzare pgp2go è necessario aprire un console per settare la variabile home, un metodo un pò grezzo.
Che ne dite di continuare ad approfondire l'argomento?
 :D

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2005 19:28:46 »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2005 20:58:08 »
Citazione da: daniele.ago
So che esistono delle versione portable di gnupg (ad es. gpg2go), ma non so come integrarla in mozup!

Il supporto ad Enigmail è una delle varie cose ancora da fare su MozUp e al momento l'unico modo che hai di integrarlo è quello di avviare come programma generico il launcher "PortableThunderbird.exe" che trovi nella versione John Urbanek (il primo link che hai postato).

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2005 10:27:42 »
Citazione da: tittoproject
Citazione da: daniele.ago
So che esistono delle versione portable di gnupg (ad es. gpg2go), ma non so come integrarla in mozup!

Il supporto ad Enigmail è una delle varie cose ancora da fare su MozUp e al momento l'unico modo che hai di integrarlo è quello di avviare come programma generico il launcher "PortableThunderbird.exe" che trovi nella versione John Urbanek (il primo link che hai postato).

Cmq è in progetto il supporto a gnupg con enigmail, quasi quasi lo studio attentamente per vedere se si riesce ad integrarla in mozup.
 :D

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2005 14:01:57 »
Ho trovato anche questo: Mobility Email

Adesso lo sto scaricando e poi vedo com'è.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Gnupg e tb in mozup
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2005 14:45:33 »
Citazione da: daniele.ago
Uso estensione enigmail

Sto facendo qualche prova tecnica e siccome non uso Enigmail ho bisogno di qualche chiarimento per capire come renderla portatile: il problema principale mi sembra che sia quello di far trovare all'estensione gpg.exe installato nella chiavetta. Se è solo questo, il problema è facilmente risolvibile semplicemente aggiungendo una stringa sul "prefs.js".

Il mio dubbio è sulle chiavi pubbliche: dove vengono salvate? Nel profilo di TB o sulla directory di GnuGp o da qualche altra parte?

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Re: Gnupg e tb in mozup
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2005 15:33:00 »
Citazione da: tittoproject
Citazione da: daniele.ago
Uso estensione enigmail

Sto facendo qualche prova tecnica e siccome non uso Enigmail ho bisogno di qualche chiarimento per capire come renderla portatile: il problema principale mi sembra che sia quello di far trovare all'estensione gpg.exe installato nella chiavetta. Se è solo questo, il problema è facilmente risolvibile semplicemente aggiungendo una stringa sul "prefs.js".

Il mio dubbio è sulle chiavi pubbliche: dove vengono salvate? Nel profilo di TB o sulla directory di GnuGp o da qualche altra parte?

La chiave viene salvata nel profilo dell'utente, in altre parole /document and setting/etc.
E' semplice individuarla in quanto si crea una cartella: gnupg (o simile).
Questa è la parte critica del problema, impedire il salvataggio nel profilo di windows e fare si che venga salvato nel profilo di tb nel dispositivo USB.
Ciao

N.B.
Non sono riuscito ad avere alcun risultato significativo riguardo il post precedente, purtroppo non ho molto tempo a disposizione. Se ottengo risultati ti contatto in pv.

Offline daniele.ago

  • Post: 24
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2005 14:45:38 »
Novita su tb e gpg???

Offline Adrian

  • Post: 64
Gnupg e tb in mozup
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2005 18:27:34 »
Citazione da: daniele.ago
Novita su tb e gpg???


Direi di si. Stiamo facendo delle prove. Appena siamo pronti metto on-line una beta.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Gnupg e tb in mozup
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2006 21:28:27 »
Su questa pagina ho messo un pò di roba da provare, tra cui GnuPG ed Enigmail.

Per installare GnuPG ed Enigmail, su MU-TB 1.5 e MozUp 0.7 RC2, basta segire queste istruzioni:

1. unzippare GnuPG-1.4.2 dove si vuole nella chiavetta;
2. creare una cartella dove salvare le chiavi (io l'ho messa nel profilo di TB, ma è una mia scelta);
3. configurare l'opzione relativa su MozUp.



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.