Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Piccolo problema con sito mercora  (Letto 1926 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriele

  • Post: 68
Piccolo problema con sito mercora
« il: 29 Settembre 2005 10:32:35 »
Ciao a tutti,

sono un frequentatore di un blog di musica.E' di  un certo Assante che scrive su repubblica.it
Tramite il blog sono venuto a conoscienza di un motore di ricerca per la musica che ti dà la possibilità di scoltare alcuni brani.
Ma si è verificato un problema: andando in http://search.mercora.com/msearch/index.jsp scopro che per sentire la musica, l'utente abbisogna minimo della versione di firefox 1.03 o 1.04. Ma è qui che casca l'asino, perchè io ho la versione 1.07! Come diavolo è possible?

Allora ho provato prima a togliere l'ad block plus... niente
Poi sono andato in safe mode... niente
Quindi ho cercato di creare un nuovo profilo... niente

Mi rivolgo a voi come estremo tentativo

Ps: http://launch.yahoo.com/lc/?rt=0&rp1=0&rp2=11579124, questo è l'indirizzo web di una launchcast radio sempre di questo blogger. non mi fa sentire nemmoeno questa!

ciao
gab

Offline gabriele

  • Post: 68
Aggiornamento
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2005 11:15:07 »
Ho provato con explorer (era un sacco che non lo facevo partire, mi stava venendo il ribrezzo appenna c'ho cliccato due volte!) e dopo aver cliccato per ascoltare un brano, mi chiede di installare un plug-in apposito. Però per FF non lo faceva chissà?

Reb00t

  • Visitatore
Re: Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2005 11:45:51 »
Citazione da: gabriele

Ps: http://launch.yahoo.com/lc/?rt=0&rp1=0&rp2=11579124, questo è l'indirizzo web di una launchcast radio sempre di questo blogger. non mi fa sentire nemmoeno questa!

Il messaggio che esce cliccando per aprire il player è inequivocabile:
Citazione
Sorry, we do not support Netscape on the Windows platform.

Ergo, ci vuole IE per poter ascoltare quella radio, e se tanto mi dà tanto il primo sito che hai lnkato, nonostante dica di supportare Firefox, non lo supporta affatto.

Ciao.

Offline gabriele

  • Post: 68
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2005 11:49:27 »
Per fortuna so ancora leggere..comunque pensavo che qualcuno di voi sarebbe riuscito a trovare un escamotage. E poi non mi sembra giusto che yahoo non supporti FF, vista la popolarità attuale su tutto il web.

 Per l'altro sito, invece, ci sono aggiornamenti?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2005 11:51:58 »
hai provato con User Agent Switcher?

Reb00t

  • Visitatore
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2005 11:52:45 »
Citazione da: gabriele
Per fortuna so ancora leggere..

Non lo metto in dubbio, però devi tenere conto che il problema potrebbe interessare anche altre persone, e quindi ho ritenuto opportuno specificare bene il tutto; non è una chiacchierata tra noi due... ;)

Ciao.

Offline gabriele

  • Post: 68
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2005 11:55:13 »
X Reboot

ah scusa! hai ragione...

comunque del sito di mercora che ti pare? quando nel seconod topic parlavo di prova con explorer mi riferivo al sito mercora non a yahho launch cast. forse doveveo precisare

Offline gabriele

  • Post: 68
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2005 11:56:27 »
X luca sali

posso provare ma a che serve questo plug-in o estensione o non so cosa?

lo trovo su extenzilla.it?

Reb00t

  • Visitatore
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2005 12:04:31 »
Per la faccenda "mercora": con User Agent Switcher (è un'estensione, la trovi su eXtenZilla), quando arrivo a cliccare su Play, mi viene chiesto di installare un loro plugin; io mi sono fermato lì, non so se poi funzioni o meno :?

Offline gabriele

  • Post: 68
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2005 12:13:36 »
ho installato useer agent switcher: e figo!

su yahoo launchcast mi fa partire l'interfaccia per sentire la musica, ma poi on si sente niente... cmq è già un passo avanti.

per il sito di mercora adesso provo, cmq da quanto mi hai detto tu dovrebbe andare bene, perchè quando ho provato a sentire la musica con explorer mi chiedeva prorpio di installare sto plug-in, solo una cosa mi chiedo...

Se questo plug-in è solo per explorer come potrebbe andar bene per FF dopo essere stato installato? Visto che per giunta non andrà nelle librerie di FF ma in quelle di explorer?

E poi il probelma di fondo è un'altro. Sul sito si dice esplicitamentre che, anche chi ha FF può senmtire musica, ma perchè in realtà poi non è cosi?

 A me sembra tanto il solito giochetto per far sfigurare FF così che explorer recuperi punti.

Cmq mi dispiace avervi ammorbato con delle sciocchezze... spero di no avervi rubato troppo tempo

 ciao

Offline gabriele

  • Post: 68
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2005 12:20:57 »
con il sito di mercora apposto.

In realtà non ti fa scaricare un plug-in ma un client! io non è che mi fido tanto di queste cose, anzi per nulla, però per ora provo poi si vedrà

Grazie ciao

Reb00t

  • Visitatore
Piccolo problema con sito mercora
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2005 12:38:42 »
... e io sposto in "Evangelizzazione".

Ciao ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.