Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)  (Letto 50147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adm57

  • Post: 4
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2004 15:14:22 »
- Uninstaller 0.1
disinstalla le extension

- jslib
libreria utilizzata da "Uninstaller" e non so se anche da altre

- Image Zoomer
inserisce nel menu' contestuale le voci "Zoom In / Zoom Out" che consentono di zoomare l'immagine su cui si e' posizionati, permettendo ad esempio di vederne meglio qualche particolare o di catturarla con una dimensione diversa da quella visualizzata

- Copy Image 0.1
inserisce nel menu' contestuale la voce "Copy Image to Clipboard" consentendo di incollare le immagini direttamente nel documento voluto

- IE view 0.7
apre la pagina su cui si e' posizionati con IExplorer, utile per quei siti che hanno problemi con Firefox (ad es. il televideo RAI grafico, mentre quello testo funziona bene)

- Sort Bookmarks 0.4.4
sorta il bookmark che altrimenti viene presentato secondo la data di creazione della cartella /link. Questa extension e' stata la prima che ho installato e non mi funzionava. Dopo aver reinstallato Firefox e aver installato le estensioni sopra elencate, ha funzionato :?:

Mi accorgo di aver installato 6 estensioni mentre ho votato per il gruppo 2-5, ma non avevo considerato la libreria jslib separata da Uninstaller.

Ciao
Andrea

Offline robby77

  • Post: 11
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2004 19:55:08 »
salve a tutti  :D

io ho installato jslib ed uninstaller 0.1.
di estensioni ne avrei avute 3, ma downloadwith non funziona: aspetto di trovare una soluzione...  :evil:
ciao!  :o

Offline Foxejoe

  • Post: 15
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2004 02:11:28 »
io utilizzo le seguenti (in ordine di importanza)
1. Adblock (blocca i banner pubblicitari)
2.  Unistaller (disinstalla le estensioni)
3. Jibslib (serve x unistaller)
4. Tabbrowser preferences ( apre tutti i link nelle schede)
5. CuteMenù (aggiunge icone sui menù ...ho modificato il file jar per visualizzare anche le icone nei menù principali altrimenti non visulizzabili nella versione italiana) :D
5. Web developper (per verificare i miei siti con firefox)
6.  IE view (purtroppo...) :(
7. X
8. Bookmark backup (non + usato per evitare di perdere i segnalibri durante i passati crash di FF)
9 MozImagine (per visualizzare le immagini nel browser)
10.  Popup count (conta i popup blocati da FF ...assolutamente inutile ma mi serve da mostrare agli amici che usano ancora IE :D )

Bhe mi sembrano abbastanza...
Ciao
Foxejoe

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2004 11:27:24 »
Magari sarò OT e quindi chiedo scusa in anticipo....  :wink:
Ma AdBlocker...cosa fa meglio dello stesso prg installato di default con Firefox?
Ho provato a leggere sull'Home Page del creatore dell'estensione, ma sinceramente non ho capito che differenze ci siano....  :oops:
Se qualcuno potesse chiarirmi la cosa, al limte anche tramite messaggio privato....
Grazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2004 13:19:49 »
Citazione da: cecca
Magari sarò OT e quindi chiedo scusa in anticipo....  :wink:
Ma AdBlocker...cosa fa meglio dello stesso prg installato di default con Firefox?
Ho provato a leggere sull'Home Page del creatore dell'estensione, ma sinceramente non ho capito che differenze ci siano....  :oops:
Se qualcuno potesse chiarirmi la cosa, al limte anche tramite messaggio privato....
Grazie


AdBlock blocca i banner pubblicitari, le immagini e le animazioni flash (ovviamente solo quelle che tu gli dici di bloccare). Mentre il blocco delle finestre popup integrato in Firefox blocca appunto soltanto queste ultime...

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2004 15:55:53 »
Grazie!
Come al solito sei tempestivo ed esaustivo...  :wink:
Ora che ho capito la differenza mi sa che me lo scarico....
Ma perchè non sono altrettanto chiari sulla loro HOme Page?  :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2004 18:59:11 »
Ho appena installato l'estensione http://a.domaindlx.com/joetzzz/mozdev/">Print suggerita da andr3a in un altro topic.

Aggiunge la voce "Print" al menu contestuale di Firefox permettendo così un modo più veloce di stampare una pagina web.

Ciao

Offline interef

  • Post: 2
Estensione Print
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2004 17:04:32 »
Scuste ma non riesco a trovarla, sapete dirmi dove è ?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Estensione Print
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2004 17:08:52 »
Citazione da: interef
Scuste ma non riesco a trovarla, sapete dirmi dove è ?


Ehm... se hai notato la parola Print nel mio post è in colore azzurrino e se ci passi sopra col mouse compare una manina, se ci clicchi sopra, ti porta a questo indirizzo: http://a.domaindlx.com/joetzzz/mozdev/ ;) :P

Ciao :)

Offline Andrea

  • Post: 1034
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2004 18:49:28 »
Estensione molto carina:custom button
permette di aggiungere uno,o più bottoni personalizzati sulla barra di navigazione,ad esempio ho aggiunto un bel tasto con l'icona di libero col quale ho un link diretto per andare a scaricare la posta.
La trovate QUI

Attenzione,credo che vada in conflitto con Adblock


Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2004 23:48:46 »
Ho appena scoperto (e installato) l'estensione http://fire.prohosting.com/andman42/downloadmgr_03.xpi">DownloadManager che cambia il look del D/L Manager di Firefox in questo modo:



rendedolo più "magro" e aggiungendogli un paio di opzioni utili come la possibilità di aprire la cartella in cui si è scaricato un certo file oppure di eseguire il file stesso alla fine dello scaricamento.

Magari non è un'estensione utilissima, ma a me è piaciuta decisamente molto :D

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2004 15:04:47 »
A parte il fatto che odio l'estensione NewsMnster  :twisted: E' la terza volta che mi costringe a reinstallare FF....  :twisted:
Chi mi manderebbe, epr favore, l'estensione Print? Non esiste più la pagina indicata da jooolian e non è raggiungibile nemmeno dal sito inglese di Firefox....  :cry:

Scusatemi per l'errore....
In realtà si può ancora raggiungere la pagina dalla quale fare l'installazione usando la copia cache di San Google...
 8)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2004 15:17:08 »
Citazione da: cecca
In realtà si può ancora raggiungere la pagina dalla quale fare l'installazione usando la copia cache di San Google...
 8)


Vero, ma se provi a scaricare l'estensione ti viene rimandato questo messaggio: "No web site is configured at this address." :(

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #28 il: 21 Marzo 2004 15:19:54 »
peggio: pare che la scarichi ma non lo fa...ora ho riprovato....
Io cerco l'indirizzo della Home Page dell'estensione in Google.
Fra i risultati trovo
http://www.google.it/search?q=cache:q8R4vmZAyaUJ:a.domaindlx.com/joetzzz/mozdev/+&hl=it&ie=UTF-8
dal quale installo Print (dal momento che non puoi salvare il file, non so perchè...)
FF mi dice di aver installato l'estensione e di riavviare, ma...
Nada de nada....  :cry:
Se qualcuno avesse Print.xpi e me lo potese mandare gliene sarei grato....  :oops:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2004 15:25:17 »
Di solito salvo tutte le estensioni che installo, ma chissà perchè non ho salvato Print...  :oops:

Comunque dal link della cache di Google non è assolutamente possibile ne scaricare ne installare quella estensione:



Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.