Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Indicazioni sullo sviluppo di Tb [era:suggerimenti]  (Letto 1945 volte)

Offline duns

• mondo digitale
Indicazioni sullo sviluppo di Tb [era:suggerimenti]
« il: 09 Settembre 2005 19:00:45 »
In generale mi sembra che sia FF sia TB stiano facendo passi da gigante, forse più FF.
In effetti agli sviluppatori di FF è chiaro che il (o almeno un importante) termine di paragone è Opera. Non altrettanto chiaro sembra agli sviluppatori di TB che un importante termine di paragone è Becky.
In particolare segnalo la possibilità di leggere in remoto le sole intestazioni. TB si sta avvicinando a qs., ma la interfaccia grafica è piuttosto sconsolante.
Per ora mi fermo qui
Bye

Edit by halifax: ho reso il titolo più chiaro

Offline halifax

« Risposta #1 il: 09 Settembre 2005 19:10:09 »
Per quanto l'argomento riguardi tb, non è una richiesta di supporto, quindi sposto in una sezione più adatta del forum.
Per la prossima volta attenzione dove inserite i topic e possibilmente utilizzare titoli chiari, come da regolameto.

Offline duns

• mondo digitale
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2005 19:29:44 »
ok, grazie

Offline duns

• mondo digitale
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2005 09:42:59 »
Nessuno mi risponde? Nessuno conosce Becky?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2005 09:56:43 »
:?: ... probabilmente no, ... magari se ci dai un link, qualcuno si incuriosisce e....

Offline pablo

• http://www.funivie.org
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2005 10:33:15 »
eccovi il link: http://www.rimarts.co.jp/index-j.html
Consiglio: appena si apre la pagine....cliccate sul tastino in alto a sinistra!!!

Offline duns

• mondo digitale
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2005 15:35:14 »
Il link è esatto. TB potrebbe ispirarsi ad alcune virtù di Becky, (+ o -) esattamente come FF sta giustamente riprendendo alcune virtù di Opera.
Ad esempio appunto leggere in remoto le sole intestazioni (come già fa) ma con una interfaccia grafica più amichevole, in una finestra separata, con drag and drop dei messagi che si vogliono scaricare.
Ancora, l'oganizzazione della rubrica in Becky permette di creare indefinite sottocartelle, anche se poi non può creare gruppi "trasversali", nel senso di "tra indirizzi posti in diverse cartelle".
Bye

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: Indicazioni sullo sviluppo di Tb [era:suggerimenti]
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2005 19:46:57 »
Citazione da: duns
Non altrettanto chiaro sembra agli sviluppatori di TB che un importante termine di paragone è Becky.

mmm, se non era per te non avrei mai saputo dell'esistenza di questo programma.

Visto che non è così conosciuto (e nemmeno tradotto mi sembra), forse è eccessivo usarlo come termine di paragone :wink:

In particolare segnalo la possibilità di leggere in remoto le sole intestazioni.

TB permette di scaricare le intestazioni, non è proprio la stessa cosa ma è meglio di niente...speriamo che ci lavorino! Questa cosa la fa invece FoxMail, che a mio avviso potrebbe essere usato come termine di paragone  :wink:

Offline Sheridan

Re: Indicazioni sullo sviluppo di Tb [era:suggerimenti]
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2005 02:03:13 »
In generale mi sembra che sia FF sia TB stiano facendo passi da gigante, forse più FF.

Aspetta la versione 1.5 di TB. Personalmente ritengo piu' "rinfrescato" TB 1.5 di FF 1.5.
Mi ha colpito soprattutto la migliore velocita' nella lettura dei NG e un paio di features, la cui mancanza rendeva perso ogni paragone con altri mail readers: 1) spelling real time 2) gestione allegati.
La stabilita' e' poi stata impeccabile sin dalla prima release alfa. Gia' da allora era quasi impossibile accorgersi che non fosse una release definitiva.

8)

Offline duns

• mondo digitale
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2005 19:51:50 »
1) a tittoproject,  Conosco Foxmail, ma lo ritengo più brutto, lento e meno funzionale di Becky. Nulla vieta cmq di avere più termini di paragone.

2) a Sheridan. Non nego che TB abbia queste potenzialità, ma credimi su quello che ho detto di Becky, e non è una sola cosa. Aggiungo anche (ma non è che voglia fare la propaganda, lo dico proprio perché voprrei migrare a TB) la possibilità di salvare in un file da tasto dx porzioni di testo di una e-mail. Qualche sviluppatore di estensioni potrebbe ispirarsi a qs.
  Grazie