Autore Topic: Gestione profili con mozilla su pen drive  (Letto 4900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emu86

  • Post: 45
Gestione profili con mozilla su pen drive
« il: 06 Settembre 2005 22:40:50 »
Ciao a tutti... volevo sapere se esiste un modo per creare nuovi profili utilizzando TB su una pen drive e poter cambiare direttamente dal programma il profilo in uso e richiamare la finestra "Gestione profili" direttamente dal programma.

Grazie per le risposte.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Gestione profili con mozilla su pen drive
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2005 23:09:35 »
Da TB, che io sappia no.
Cmq, se usi MozUp (vedi firma) puoi gestire più profili molto comodamente e tenerne aperti più di uno contemporaneamente :wink:

Offline emu86

  • Post: 45
Gestione profili con mozilla su pen drive
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2005 23:16:34 »
si, lo so... ma se uso l'opzione ""percorso pendrive/percorso mozup tb/thunderbird.exe" -p" dalla finestra esegui mi apre la finestra di gestione... ma se uso quella finestra per creare profili me li crea in locale e non usando i percorsi del mozup...ed è quello che io voglio(creae i profili utilizzando i percorsi del mozup)... dovrei andare a modificare i percorsi ogni volta e fare la procedura tramite la finestra esegui ed è questo che non volevo...

qualche altro suggerimento?

Offline emu86

  • Post: 45
Gestione profili con mozilla su pen drive
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2005 23:18:22 »
mi potrebbe essere utile anche una estensione, se supporta i percorsi che dice il mozup...

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Gestione profili con mozilla su pen drive
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2005 23:49:57 »
Citazione da: emu86
si, lo so... ma se uso l'opzione ""percorso pendrive/percorso mozup tb/thunderbird.exe" -p"

No, non devi usare il Profile Manager di TB, altrimenti hai già visto cosa succede.

La cosa è molto più semplice: devi crearti un nuovo profilo direttamente da MozUp come descritto qua.

Se dopo vuoi abilitare il lancio di più profili contemporaneamente devi abilitare l'opzione: Abilita lancio profili multipli allo stesso tempo (vedi qua).

Offline Adrian

  • Post: 64
Gestione profili con mozilla su pen drive
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2005 08:53:50 »
Ho capito il tuo problema.
Fra poco dovrei implementare una funzione per creare un nuovo profilo TB/FF da MozUp.
Per adesso potresti creare il profilo direttamente da FF/TB con l'opzione -createprofile e poi importarlo in MozUp andando nel menu "Mozilla / Importa profilo"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.