Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mozup win xp non amministratore  (Letto 4494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline c_estrena

  • Post: 33
Mozup win xp non amministratore
« il: 02 Settembre 2005 01:09:02 »
Ciao, mi scuso in anticipo perchè so di fare una domanda piuttosto stupida per tutti quelli un po' più esperti di me, ma ho questo dubbio e non so come risolverlo se non cercando e chiedendo! (sì, ho già cercato sul forum...)
In sostanza mi è capitato varie volte di dover utilizzare internet da punti internet pubblici et similia, dove, naturalmente :(,  FF non c'era, e, logicamente , senza i  permessi di amministratore era impossibile installarlo...se utilizzassi mozup, sarebbe possibile riuscire ad utilizzare il programma sulla chiavetta o ci vorrebbero comunque dei permessi?
Scusate se ve lo chiedo, ma non ho win xp, e volevo sapere prima di adibire l'unica mia chiavetta allo scopo!

grazie 1000

(naturalmente il problema non si pone se il so è diverso, ad esempio ho installato FF su tutti-o quasi- i computer della mia scuola!!)

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Mozup win xp non amministratore
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2005 01:37:56 »
Beh, MozUp è fatto proprio per questo scopo  :D .

Personalmente l'ho testato su internet cafè vari e all'università senza problemi. L'ho anche provato da amici, spesso da account limitati, tranquillamente.

Se dovessi riscontrare problemi, facci sapere.

Ciao

Offline Adrian

  • Post: 64
Mozup win xp non amministratore
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2005 10:12:54 »
Dovrebbe funzionare.  :D
L'importante è che non ci siano restrizioni nei nomi dei files.  :(
Ma questo si può facilmente aggirare, basta cambiare il nome del file da lanciare con quello di un file sicuramente utilizzabile sul sistema (tipo calc.exe, explorer.exe, etc...). :wink:

Offline c_estrena

  • Post: 33
Mozup win xp non amministratore
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2005 10:55:59 »
Grazie 1000! Ci proverò e farò sapere!
ciao

Offline 7febbraio

  • Post: 2
Mozup win xp non amministratore
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2005 12:03:58 »
Ciao a tutti,
io ho un problema simile a "c_estrena", il mio account sul pc XP è limitato a 4-5 programmi installati, non posso avviare il prompt dei comandi di dos, il disco c: non è visibile ed è impossibile lanciare eseguibili. Quando cerco di avviare mozup dalla chiavetta usb ho il seguente messaggio:
"F:\MULaunch.exe
Impossibile aprire il programma specificato perchè un criterio di restrizione software lo impedisce. Per ulteriori informazioni, aprire il Visualizzatore eventi o contattare l'amministratore del sistema."

Si può aggirare l'ostacolo???
Se rinomino il file mozup.exe ho lo stesso messaggio d'errore......
:((

Offline Adrian

  • Post: 64
Mozup win xp non amministratore
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2005 12:16:34 »
Prova a rinominarlo in word.exe o qualcosa di simile che tu possa avviare su quella macchina.
Comunque, se l'amministratore ha imposto delle restrizioni severe, non c'è nulla da fare.

Offline 7febbraio

  • Post: 2
Mozup win xp non amministratore
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2005 16:18:49 »
Ho rinominato il file....
Niente da fare, peccato.

ciao a tutti e buon lavoro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.