Dobbiamo ringraziare bsmedberg ancora una volta: ha spostato le traduzioni di reporter e inspector nell'albero principale di mozilla, ed ora è praticamente impossibile lavorarci (oltre al fatto che TUTTE le traduzioni vengono inserite nei rispettivi jar, con conseguente spreco di spazio). Grazie a questo ieri ho appena mandato a fuoco tutti i tinderbox di seamonkey e firefox...
Mi spiace ma all'epoca reporter era firefox only, quindi ci ho messo le mani solo di recente: tra l'altro, la policy è solo in inglese?
Per gli accesskey: p, q, g y, ecc sono discendenti nel senso che hanno parti di sè che scendono sotto la linea immaginaria su cui vengono scrite le lettere. Vanno evitati come la peste in quanto la sottolineatura diventa poco visibile o addirittura rende illeggibile la lettera (prova a pensare alla g minuscola sottolineata...). Altra scelta pessima sono le lettere "strette" tipo i, f, t, l, ecc. (minuscole o I maiuscola ad es.) che hanno lo stesso problema di scarsa leggibilità quando sono sottolineate. Puoi leggere qualcosa qui:
http://www.mozilla.org/access/keyboard/accesskey anche se mi pare ci fosse un altro documento più specifico che ora non trovo...
Ti passo dtd e properties corretti (per quello che ho trovato) quando vuoi.
Ciao, Giacomo.