Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile  (Letto 6539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davidbova

  • Post: 30
ciao a tutti,

son di nuovo qui per un ennesimo quesito, il problema sta nel fatto che scrivendo un mail dal portale di libero ed allegando un file di qualsiasi dimensione e formato ....alla fine dopo un lungo caricamento non allega un bel niente!!
Da cosa può essere dovuto? :?:

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2005 20:46:31 »
Il file è delle dimesioni corrette?

Quanto spazio occupa?

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2005 20:53:10 »
Anch'io su Yahoo! ho un limite sulla dimensione degli allegati (che nn so quanto sia).

Se non vuoi avere limiti c'è la MaxiMail di Virgilio che arriva fino a 2 Gb!

Offline davidbova

  • Post: 30
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2005 14:30:29 »
rieccomi,

deduco certo che non fosse colpa del file da inviare era da 3.0 mb!! poi visto la mia  l'incredulità ho provato a verificare il tutto auto inviandomi un file di dimensioni minori ma non c'è stato verso! non è che devo settare meglio Firef.? :?:

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2005 14:46:33 »
Citazione da: davidbova
non è che devo settare meglio Firef.? :?:

Se usi una webmail non credo (ma potrei sbagliarmi) che il problema dipenda da Firefox.

Per sciogliere tutti i dubbi prova a fare la stessa cosa da IE e anche con qualche altro gestore di posta (per es. yahoo), così almeno si sa dov'è il problema e si può risolverlo.

Offline davidbova

  • Post: 30
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2005 14:54:12 »
....scusami tittoproject mi ero dimenticato nel post precedente di scrivere che avevo pure provato da I.E. e con quel browser era tutto ok  non c' erano problemi a riguardo.

Ho notato pure anomalie nel aggiornamento dei plugin di FF (non li aggiorna mai) può dipendere sempre da FF o magari dalle restrizioni imposte dalla LAN ?

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2005 18:14:41 »
Citazione da: davidbova
Ho notato pure anomalie nel aggiornamento dei plugin di FF (non li aggiorna mai) può dipendere sempre da FF o magari dalle restrizioni imposte dalla LAN ?

Aggiornamento plugin? :?  Forse intendevi l'aggiornamento delle estensioni :!:

Sul MozUp Firefox è disabilitato di default in quanto, se si usano le estensioni localizzate, quando aggiorni spesso ci sono problemi (grossi) e devi rifare il profilo.
Per non parlare di quell'odiosa icona con la freccina che compare e non se ne va più :evil:

E' buona norma scaricarsi gli .xpi aggiornati, disinstallare la vecchia versione e poi installare la nuova.

Cmq puoi abilitare gli aggiornamenti da: Strumenti-->Opzioni-->Avanzate-->Aggiornamento software

Offline davidbova

  • Post: 30
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2005 18:49:28 »
...rieccomi,

ciao titto project in tanto grazie per le risposte,
per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici mi dice costantemente che il server non risponde quindi se tanto mi da tanto dovrò provare l'altra soluzione che avevi suggerito nel post precedente ma avrò sicuramente bisogno di assistenza dall'alto del tuo sapere.
Ho un paio di domande...... porta pazienza  :roll:

dove trovo i file.xpi aggiornati?
in ultimo come faccio a disinstallare la vecchia Vs.per poi riinstallare la nuova?

Scusa la banalià delle domande ma essendo da poco che utilizzo FF non ho ancora una sufficiente  dimestichezza! :cry:

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2005 19:15:28 »
Citazione da: davidbova
per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici mi dice costantemente che il server non risponde

Strano, com'è la tua connessione? Ci sono firewall, proxy?
Citazione da: davidbova
dove trovo i file.xpi aggiornati?

In italiano li trovi su eXtenZilla (registrazione obbligatoria gratuita), e cmq sui segnalibri del profilo default di MozUp Firefox c'è una cartella chiamata "Temi ed Estensioni" piena di link :wink:
Citazione da: davidbova
in ultimo come faccio a disinstallare la vecchia Vs.per poi riinstallare la nuova?

Strumenti-->Estensioni, poi dovresti vedere il puslantino.

Offline davidbova

  • Post: 30
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2005 14:34:40 »
in effetti mi ero dimenticato di specificarlo!!!!
 utilizzando la LAN aziendale i pc si collegano a  un proxy protetto da relativo firewall quindi pensandoci bene possono esserci dei limiti a riguardo che in un primo momento non avevo considerato!

Per quanto riguarda gli step dell'aggiornamento sei stato precisissimo appena ho un attimo provo ma direi che più chiaro di così non potevi essere.

Quindi mi congedo salutandoti e straringraziandoti della tua Santa pazienza!!!!  :D  :D  :D  :D

ciao davide

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2005 17:20:35 »
Citazione da: davidbova
in effetti mi ero dimenticato di specificarlo!!!!
 utilizzando la LAN aziendale i pc si collegano a  un proxy protetto da relativo firewall quindi pensandoci bene possono esserci dei limiti a riguardo che in un primo momento non avevo considerato!

Prova così:

"Strumenti-->Opzioni-->Generale-->Impostazioni connessione..." e selezioni l'opzione "Individua automaticamente le impostazioni proxy per questa rete".

Fammi sapere,
Ciao

Offline davidbova

  • Post: 30
Problemi con allegati di posta utilizzando firefox portatile
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2005 19:55:46 »
.... nulla da fare mi dice che la connessione è stata rifiutata!!!

Non preoccuparti,...... in ogni caso  le tue dritte mi sono state di grande aiuto!!!

Grazie 1000 ancora! :D

ciao davide

Offline Perfection

  • Post: 7
come allego?
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2005 11:28:00 »
Mi inserisco nella discussione per chiedervi aiuto su un problema che ho (non so se è già stato trattato, ho guardato un po' ma non ho trovato nulla) con firefox:
quando io apro hotmail su web e voglio mandare una mail con un allegato, perchè dopo aver cliccato "allega" mi viene fuori una schermata di sfondo bianco piena di scritte strane ("server... etc etc") e numeri? come faccio ad allegare i file? con IE il problema non si presentava... la stessa cosa succede dopo aver inviato una mail. mi appare una schermata simile e non posso più guardare gli altri messaggi , ma devo uscire e rientrare.

Probabilmente è una domanda cretina e mi scuso fin da ora :(...

grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.