Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: embedded font con Firefox  (Letto 1706 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lapucam

  • Post: 2
embedded font con Firefox
« il: 13 Agosto 2005 09:04:25 »
Ciao a tutti,
ho in corso di progettazione un sito che volevo rendere visibile anche agli utilizzatori di FF (speriamo che crescano sempre più). Nello specifico mi sono imbattuto nella gestione delle Font Embedded , cioè i set di daratteri che non essendo installati sul server non potrebbero essere visti....
Attualmente mi è noto che solo Microsoft, con WEFT, da la possibilità di creare file .eot che possono essere allegati alla pagina web e rendere visibile il font... ho fatto il tutto ma non mi pare che con FF funzioni (infatti molti dicono che non è supportato).. contestualmente la tecnologia Bitstream che supportava Netscape sembra abbia levato i battenti (oltre ad essere a pagamento) e non è possibile più produrre file .prf che venivano utilizzati da NS (ho fatto una prova con un prf online ma non mi sembra funzionare con FF)....

DOMANDA... qualcuno di voi ha avuto esperienze nel settore ... oppure devo abbandonare l'idea .. per ora ??

grazie..

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
embedded font con Firefox
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2005 09:07:40 »
Nella speranza che qualcuno ti sappia rispondere e per evitare che il post sparisca sommerso dai doppioni sopsto in Evangelizzazione :wink:

Offline the fly on the net

  • Post: 297
    • the fly on the net
embedded font con Firefox
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2005 16:35:13 »
Allo stato attuale Firefox non supporta i font scaricabili, detti anche webfonts.
Esiste su bugzilla una discussione a riguardo, dalla quale si evince che le tecnologie legate al formato .PFR non sono state integrate in quanto non sono OpenSource, anche se esiste una trattiva con la Bitstream.
Per quanto riguarda il formato .EOT presumo che il problema sia lo stesso, ma dato che si tratta di materiale Microsoft credo proprio che Mozilla si terrà alla larga. ;-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.