Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: "Portable" TB  (Letto 4022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lumax

  • Post: 28
"Portable" TB
« il: 12 Agosto 2005 16:33:37 »
Da tempo uso TB anche su "chiavetta", grazie a "tittoproject".
Adesso volevo "evolvermi" e creare almeno 3 profili di accesso (posta e NG).
Con qualche aggiustamento ci sono riuscito (lanciando un collegamento all'.exe al quale ho aggiunto "-p"). Mi funziona solamente però sul PC dove ho effettuato la procedura.
Infatti mi crea una cartella in C (C:\Documents and Settings\...nome_utente...\Application Data\Thunderbird) dove memorizza 2 file (profiles.ini e registry.dat); mi crea inoltre un'ulteriore cartella senza metterci dentro nulla (Profiles).
Il file *.ini contiene queste informazioni:
Citazione
[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=Alice
IsRelative=0
Path=F:\Programmi Portatili\MozUp Thunderbird\Profiles\Alice
Default=1

[Profile1]
Name=Cls
IsRelative=0
Path=F:\Programmi Portatili\MozUp Thunderbird\Profiles\Cls

[Profile2]
Name=NG
IsRelative=0
Path=F:\Programmi Portatili\MozUp Thunderbird\Profiles\NG

Esiste un modo per ovviare ?
Grazie
Max

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
"Portable" TB
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2005 00:14:19 »
Non mi è chiara una cosa: ma per lanciare TB dalla chiavetta usi MozUp (come si dovrebbe fare) o avvii thunderbird.exe (scelta evidentemente sbagliata in questo caso)?

Offline Lumax

  • Post: 28
"Portable" TB
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2005 07:32:15 »
Uso MozUp, che però non mi permette di creare e gestire profili (... o forse non me ne sono accorto  :oops: ).
Max

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
"Portable" TB
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2005 23:46:44 »
Citazione da: Lumax
Uso MozUp, che però non mi permette di creare e gestire profili (... o forse non me ne sono accorto  :oops: ).

Direi la seconda :wink:

Basta che configuri MozUp aggiungendo i nuovi profili per TB selezionando le cartelle che hai creato, seguendo queste indicazioni.  

Non viene avviato il "Profile Manager" di Thunderbird che hai usato per creare i profili, infatti con MozUp non c'è bisogno del file "profile.ini" che  non avrebbe senso nell'uso portatile.

Già che ci sei puoi provare l'anteprima della prossima versione di MozUp che riesce a leggere il "profile.ini" e può importare/copiare profili già esistenti e consente inoltre di farne il backup (ancora qualcosa da mettere a posto, ma funziona anche meglio di MozBackup  :wink: ).

Offline Lumax

  • Post: 28
"Portable" TB
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2005 07:55:02 »
Mamma mia che "niubbo" ...  :oops:  :oops:  :oops:
Ti ringrazio per le indicazioni e passo subito a "provare sul campo" la nuova versione.
Saluti
Max

Offline Lumax

  • Post: 28
"Portable" TB
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2005 10:18:35 »
Citazione da: tittoproject
Già che ci sei puoi provare l'anteprima della prossima versione di MozUp che riesce a leggere il "profile.ini" e può importare/copiare profili già esistenti e consente inoltre di farne il backup (ancora qualcosa da mettere a posto, ma funziona anche meglio di MozBackup  :wink: ).


Grandissimo!
Funziona alla grande.
Max

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.