Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: MozBakup rileva un Mozilla inesistente  (Letto 2589 volte)

Offline oineg

MozBakup rileva un Mozilla inesistente
« il: 05 Agosto 2005 12:01:08 »
Ho installato MzBakup 1.4 che mi rileva all'avvio del bakup come profilo oltre a  FF 1.0.6 e TB 1.0.6 (effettivamente esistenti) anche Mozilla 1.7.8 del tutto inesistente. Infatti continuando   nel Bakup (a scopo di prova) Mozilla 1.7.8 non viene trovato. Non riesco a spiegarmi la rilevazione in questione.  Ciao a tutti .

Offline cecca

« Risposta #1 il: 05 Agosto 2005 13:10:56 »
Per caso avevi installato, anche tanto tempo fa, la suite?

Io ho appena scaricato il nuovo MozBaclup, ma non l'ho ancora installato per cui non saprei dirti....

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2005 13:46:54 »
Lo dirò fino alla fine dei miei giorni: il backup fatto a mano è più efficace e sicuro di quello di Mozbackup.
Per cui vi dico: "Convertitevi!" :P

Scherzi a parte, col backup a mano sapete cosa archiviate e dove lo archiviate, con Mozbackup è capitato più d'una volta che il backup non fosse completo e/o non ripristinabile. Le conseguenze di ciò sono immaginabili...

Ciao ;)

Offline oineg

« Risposta #3 il: 05 Agosto 2005 14:06:22 »
Ciao Cecca e Reb00t.
1)Non ho maii installato la suite.  Ho scaricato il programma per averne la dotazione su un nuovo pc.
2) Come dice Reboot personalmente tutti i bakup li faccio sempre manualmente (segnalibri,
mail ecc ecc) quando passo da una versione all'altra.

La mia è solo una constatazione e segnalazione.  La vicenda non mi comporta alcun problema. Continuerò, come sempre,  a agire manualmente. Il programma  bakup per me è solo qualcosa in più rispetto alle altre precauzioni manuali.  Ciao

Offline cecca

« Risposta #4 il: 05 Agosto 2005 14:08:55 »
Ma il mio backup è fatto per tranquillizzare la coscienza... Infatti non ne ho mai avuto bisogno... :lol:

Offline oineg

« Risposta #5 il: 05 Agosto 2005 14:10:53 »
Citazione da: cecca
Ma il mio backup è fatto per tranquillizzare la coscienza... Infatti non ne ho mai avuto bisogno... :lol:

Condivido. E' la stessa cosa per me. Ciao

Offline popo

Re: MozBakup rileva un Mozilla inesistente
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2006 14:47:32 »
Ho installato MzBakup 1.4 che mi rileva all'avvio del bakup come profilo oltre a  FF 1.0.6 e TB 1.0.6 (effettivamente esistenti) anche Mozilla 1.7.8 del tutto inesistente. Infatti continuando   nel Bakup (a scopo di prova) Mozilla 1.7.8 non viene trovato.

A me succede la medesima cosa e non saprei perchè.

Offline oineg

« Risposta #7 il: 23 Aprile 2006 16:04:49 »
A me succede la medesima cosa e non saprei perchè.

Mi sembra che in questo thread  sono stati espressi  sufficienti pareri che possono soddisfare i tuoi dubbi 

Offline fabrixx

« Risposta #8 il: 23 Aprile 2006 16:06:44 »
Anche a me succedeva quando usavi mozilla backup (mi dava un mozilla in più), credo che dipenda da una vecchia installazione o da un aggiornamento fatto male.

Sono daccordissimo con Reb00t: prima non avevo idea che fosse cosi semplice fare i backup manuali, è anche molto efficace e sicuro quando ripristini.