Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Acquisto su Trenitalia e altrove.  (Letto 4766 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robbie85

  • Post: 4
Acquisto su Trenitalia e altrove.
« il: 28 Luglio 2005 13:36:43 »
Dopo aver inserito i dati della carta di credito e aver clicckato per proseguire ecco davanti ai miei occhi una pagina bianca.
I soldi scalati dalla carta di credito e apparentemente il biglietto sembrava non acquistato dato che non andando avanti nella procedura il sistema Trenitalia non mia veva inviato l'e-mail con il riepilogo dei dati e nel Riepilogo degli ordini non c'era nulla.
Dopo qualche minuto ecco che stranamente compare la prenotazione nel riepilogo degli ordini.

Ripetuto la procedura con IE e tutto è andato a buon fine.

Naturalmente ho contattato Trenitalia e mi sono fatto rimborsare integralmente il primo biglietto.

La stessa cosa mi era capitata tempo fa su un sito americano per la prenotazione di un esame di lingua estera; quella volta l'ordine non era andato a buon fine ma dato che ho la PostePay mi sono ritrovato i soldi scalati e li ho rivisti solo dopo 30 giorni.

Onestamente non me ne intendo di https ma credo che li gli standard siano molto più rigidi quindi non so se questa è una mancanza di firefox o una mancanza nel codice.
Fatto sta che la prossima volta farò acquisti con IE almeno fino a quando non capirò quale sia stata la causa del problema.

Qualcuno di voi ha avuto mai problemi del genere con Firefox?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Acquisto su Trenitalia e altrove.
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2005 13:54:39 »
Con Trenitalia abbiamo avuto problemi di orari e vari ( esempio) ma non ricordo qualcosa di simile per gli acquisti.
Forse, però, dovremo per forza acquistare un biglietto per fare una prova valida?
Non so... Tu puoi fornirci il link da dove parte "il fattaccio"?

Offline the fly on the net

  • Post: 297
    • the fly on the net
Acquisto su Trenitalia e altrove.
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2005 14:04:09 »
Purtroppo io personalmente non ho mai avuto l'occasione di ordinare biglietti, quindi non posso confermare o smentire che si tratti di un problema di Firefox o del sito.

Il sito Trenitalia a mio parere è migliorato molto con l'ultimo restyling.
Ho notato anche che sono stati i pochi che hanno sistemato dei problemi quando gli è stato segnalato.
Il tuo mi pare tra l'altro è più grave del precedente e forse contattandoli potrebbero risolvere (magari anche solo confermare che la procedura d'ordine è pienamente compatibile con Firefox).

Facci sapere se risolverai qualcosa.

Offline robbie85

  • Post: 4
Acquisto su Trenitalia e altrove.
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2005 21:22:02 »
La storia degli orari l'hanno sistemata da un po'.

Per quanto riguarda il mio problema essendo una pagina https anche se ti dessi il link non vedresti nulla perchè la sessione risulterebbe scaduta o meglio mai aperta.
Il problema l'ho già risolto nel senso che dovrò semplicemente aspettare che Trenitalia mi faccia il rimborso...mi hanno detto entro 20 giorni.

Comunque grazie per l'interessamento e per essere stati celeri nella risposta.

Spero che questo 3D possa comunque servire come avviso o come punto di inizio di eventuali problemi legati all'oggetto.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6371
    • iacchiblog
Acquisto su Trenitalia e altrove.
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2005 23:16:44 »
io posso solo dire che è capitato anche a me. Questa vicenda mi ha portato non pochi problemi ma evito di commentare che altrimenti andiamo OT.

Offline bolos

  • Post: 12
    • http://www.thepixel.it
Acquisto su Trenitalia e altrove.
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2005 22:11:54 »
Ho avuto problemi anch'io tempo fa su trenitalia. Nella procedura di prenotazione mi sono imbattuto in un paio di pagine dove, con FF, non si riusciva a proseguire cliccando sull'apposito bottone.

Offline oineg

  • Post: 254
Acquisto su Trenitalia e altrove.
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2005 10:01:46 »
Questa mattina devo prenotare e sono costretto a utilizzare IE.  Non provo con FF per non avere sorprese. Scriverò anche io a Trenitalia.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.