Ragazzi, vi ringrazio moltissimo, e mi scuso per questi ringraziamenti tardivi!
Paolo, sei stato davvero chiaro ed esauriente, tradurrò come hai consigliato:
<percorso di installazione di firefox>/plugins e
<percorso di installazione di mozilla>/plugins
Il testo originale indicava ~/.mozilla/plugins, quindi, mi sembra di aver fatto bene a chiedere conferme, poiché è corretto, sì, ma evidentemente incompleto. Infatti, si riferisce esclusivamente alla directory "privata" $HOME (che mi sembra evochi vagamente il concetto winzozziano di accesso con privilegi di Amministratore).
Non è solo questione di aggiornamento delle sezioni concernenti i vari sistemi operativi, alcune più aggiornate (per es. la sezione relativa a Linux è stata appena aggiornata, giusto qualche giorno fa), altre meno (la sezione relativa a Windows della pagina "Prima di installare", come giustamente riferiva jooliaan, che è il mio revisore in questo progetto, è parecchio datata e fuorviante, e gli utenti di Windows possono constatarlo), il punto è che non è sufficiente tradurre, bisogna adattare la traduzione al contesto dei sistemi operativi localizzati in italiano. È risaputo, infatti, che alcune cartelle ( sempre winzozzianamente parlando
) presenti in un Windows in lingua inglese, non corrispondono alle proprie omologhe in lingua italiana, per es.: la cartella "Program Files" inglese corrisponde alla nostra cartella "Programmi" e, purtroppo, si dà il caso che esista una cartella "Program Files" anche nel SO italiano, perciò si rischia di disorientare l'utente se non si pone attenzione a questi "particolari", naturalmente ti ho portato un esempio banale, ma spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Cmq, sarò davvero felice di accettare la tua gentile offerta di collaborazione e approfitterò un po' della tua competenza linuxiana richiedendoti, ogni tanto, una consulenza, se non ti disturbo troppo! Grazie!!!
@flod: per quanto riguarda Mac, allora, lascerò /Library/Internet Plug-Ins, visto che non ho avuto altri riscontri.
Siete, come al solito, impagabili, grazie!
Elisabetta